• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

check in sul sito costa

Re: check in sul sito costa

Didia ha detto:
Sono appena rientrata e non ho fatto il web chek in, o meglio, ho fatto la procedura online, ma quando ho fatto l'anteprima di stampa ho visto che il modulo e soprattutto il codice a barre era esattamente lo stesso che l'agenzia mi aveva già dato compilato al computer, bisognava solo aggiungere i dati di chi contattare in caso di necessità quindi non ho stampato questo doppione, ma ho completato quello arrivato con i documenti d'imbarco.
Ad Ancona eravamo pochi all'imbarco, ma la fila era la stessa.
Ho ritirato da un paio di giorni i biglietti (mail) dall'agenzia, e confermo pienamente quanto detto da Didia.
Fogli identici con identico codice a barre.
Praticamente mi mancavano solo i fogli di carta con su disegnate le etichette per le valigie (3 per occupante), e un foglio che Costa chiama biglietto d'imbarco che è praticamente identico al foglio d'apertura della stampa "Informazioni aggiuntive" del sito costa. Speriamo almeno serva questo Web check-in.....

Il web check in serve, in questa crociera ho impiegato pochissimo per l'imbarco ed e' bastato attendere la chiamata del mio gruppo (ero uno dei primi) e presentare i moduli e sono salita direttamente a bordo :)

Licisca ha detto:
Il web check in serve, in questa crociera ho impiegato pochissimo per l'imbarco ed e' bastato attendere la chiamata del mio gruppo (ero uno dei primi) e presentare i moduli e sono salita direttamente a bordo :)
Finalmente una buona notizia!

Adesso che ho ricevuto i biglietti... analizzando la cosa (ho fatto il web check in) vedo che il biglietto e' IDENTICO al web chek in!

Nel mio caso differisce in codice a barre.. ma le indicazioni sono le stesse... non vedo che differenza ci sia tra consegnare il biglietto o il foglio stampato... SEMPRE CHE siano compilati nelle loro parti.

Io ho verificato che sul biglietto c'era solo da compilare la persona per la reperibilita'.. e ho barrato che i dati sono giusti indi non uso il modulo aggiuntivo per variare le info.... ovviamente ho compilato la reperibilita'....

Mi porto via anche il foglio stampato dal web check in... ma credo che uno elimini l'altro... e la procedura sia necessariamente la stessa.... non cambia nulla.

Credo sia stato introdotto alla luce di eliminare il biglietto e che sia attivo ora solo sperimentale... e per invogliare la gente a compilare PRIMA i propri dati per non perdere tempo all'imbarco... ma se compili i dati sul biglietto non hai nessun vantaggio di tempo ora come ora tra web check in e biglietto originale.

marco s ha detto:
Licisca ha detto:
ma quindi c'era una fila preferenziale???????????
o come nei primi imbarchi con questa procedura c'era la solita fila?????????????

gattopiccolo ha detto:
marco s ha detto:
Licisca ha detto:
ma quindi c'era una fila preferenziale???????????
o come nei primi imbarchi con questa procedura c'era la solita fila?????????????
In pratica davano un numero all'arrivo e poi tramite autoparlante chiamavano il numero, noi eravamo il 2 e quindi siamo saliti tra i primi

Io ho fatto il web check in almeno un mese fa per la partenza del 17 Agosto.
Non ho ancora ritirato i biglietti in adv; appena li avrò ne verificherò le "somiglianze" e vi dirò.
Al rientro vi dirò com'è andata all'imbarco che spero davvero sia rapido.
Esistono linee preferenziali per chi ha bimbi non piccolissimi ma vivacissimi???????

In pratica non è cambiato nulla.
O sei arrivata prestissimo e hai avuto il 2, o avevi una suite, o bimbi piccolissimi....
:?
CostaMagica ha detto:
Esistono linee preferenziali per chi ha bimbi non piccolissimi ma vivacissimi???????
Magari....... :mrgreen:
Io ho una peste formato 18kg per un metro di 3 anni fatti il 6 di agosto.....

Sono arrivata abbastanza presto, all'entrata mi hanno assegnato il numero 8 ma ho fatto presente che ero socio pearl e me l'hanno cambiato subito dandomi il 2 :)

quindi in realtà ti hanno cambiato il numero solo in virtù dela categoria di socio??
non per il web check in???? :D

Licisca ha detto:
Sono arrivata abbastanza presto, all'entrata mi hanno assegnato il numero 8 ma ho fatto presente che ero socio pearl e me l'hanno cambiato subito dandomi il 2 :)

Allora aveto intuito bene.........
Non ha nulla a che vedere con il web-check-in. :cry:

dinho77 ha detto:
CostaMagica ha detto:
Magari....... :mrgreen:
Io ho una peste formato 18kg per un metro di 3 anni fatti il 6 di agosto.....
I miei sono più grandicelli: 7 e 10...
Se minacciano di smontare la stazione marittima dite che entriamo prima....?
Seriamente parlando credo che non si possa pretendere di essere fra i primi ad imbarcarsi per via della presenza dei bimbi, anche perchè sono molti le famiglie con prole che si imbarcano... non sarebbe facile fare una scaletta di priorità in questo senso.

Carissimi, dateci buone notizie sulla vera ultilità del check in sul sito!

Ho stampato il check in e ho notato che ci sono 2 spazi dove vanno scritti la data di emissione e comune di rilascio della carta d'identità mentre nella pagina precedente non lo richiedeva, andranno quindi messi a mano?

ho da poco tempo saldato il tutto...ho chiesto all'agenzia di viaggio i numeri di pratiche per effettuare il check-in online , me li ha dati ma mi anche risposto che e' tutto inutile dato che nella documentazione che tra qualche giorno mi consegnera' e identica a quella online

Allora, se fai il web ceek in devi riempire tutti gli spazi; se hai detto che viaggi con la carta d'identità, devi inserire on line tutti i dati della stessa; se indichi come documento il passaporto, ti si apre un'altra maschera e devi fare altrettanto.
Quindi se hai dimenticato di compilare qualcosa torna a web ceek in sul sito costa e rifai il percorso: quello che hai inserito lo trovi già memorizzato, ma lo puoi cambiare in qualsiasi momento (ovviamente prima di partire :lol: :lol: :lol: )

Ok ma se ci fai caso, in fase di compilazione non viene richiesta la data di emissione e il rilascio della carta di identità mentre nella stampa si...penso quindi si possa aggiungere a mano

Io quando ho fatto il web ceek in ho inserito i dati del passaporto, quindi non ti so dire;
se però nella stampa spunta questa maschera e non la puoi compilare on line, allora la devi compilare a mano: d'altronde senza l'indicazione dei dati (numero e data di emissione) che documento è? :lol: :lol: :lol:

Ho appena chiamato il numero verde costa perchè avevo il vostro stesso problema.
Mi han detto che per la carta d'identità basta il numero e la data di scadenza (speriamo sia vero).

Si è gia stampato e già pronto nel bagaglio prima di dimenticarlo nella frenesia della partenza.
L'unica cosa che mi manca è di compilare il modulo per l'addebito sulla carta di credito perchè non lo trovo sul sito.
Ma tanto l'ADV lo ha consegnato alla mia amica e quindi sulla nave lo compilerò

volevo fare il web check in , ci sono gia tutti i 4 nomi stampati con date di nascita via n° di carta di identita' etc etc si doveva solo inserire il nominativo e n° di telefono di un parente , pero' non posso andare avanti , il motivo ? viaggio con i miei due figli minorenni che possiedono il classico foglio con fotografia rilasciato dal comune e timbro della polizia in cui dice che possono viaggiare con e con e toccare i paesi etc etc... la scorsa volta lo compilai alla stazione marittima e alla parola n° di documento degli ospiti nella sezione dei ragazzi non sapevo cosa scrivere dato che in realta' non esiste sul foglio un numero di identificazione come la normale nostra carta d'identita' l'assistente all'epoca mi disse di lasciarlo stare , adesso col web chekin non mi fa andare avanti se non iserisco il numero di documento dei bambini...cosa fare ? compilare a penna quelli che mi ha dato adv? e quindi non poter provare il webchekin ?

Prova a contattare per telefono il numero della Costa: magari ti daranno una soluzione.
In caso contrario, non potrai fare il web ceek in :(