• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

check in sul sito costa

Re: check in sul sito costa

EMANUELE ha detto:
volevo fare il web check in , ci sono gia tutti i 4 nomi stampati con date di nascita via n° di carta di identita' etc etc si doveva solo inserire il nominativo e n° di telefono di un parente , pero' non posso andare avanti , il motivo ? viaggio con i miei due figli minorenni che possiedono il classico foglio con fotografia rilasciato dal comune e timbro della polizia in cui dice che possono viaggiare con e con e toccare i paesi etc etc... la scorsa volta lo compilai alla stazione marittima e alla parola n° di documento degli ospiti nella sezione dei ragazzi non sapevo cosa scrivere dato che in realta' non esiste sul foglio un numero di identificazione come la normale nostra carta d'identita' l'assistente all'epoca mi disse di lasciarlo stare , adesso col web chekin non mi fa andare avanti se non iserisco il numero di documento dei bambini...cosa fare ? compilare a penna quelli che mi ha dato adv? e quindi non poter provare il webchekin ?
Se vai qualche pagina indietro è spiegato tutto il da farsi per chi ha il certificato di identità. :wink:

Ho seguito la procedura per il web check-in dal sito costa e mi sono accorta che il codice a barre prodotto per il modulo di mio marito corrisponde al codice presente sui moduli che mi ha consegnato l'agenzia, il codice a barre del mio modulo invece è diverso...potrei riscontrare problemi al momento dell'imbarco??

mi fornisce un codice a barre per ogni passegero..

tralalla scusa, ma appena fai il web ceek in, si apre la pagina con i nominativi delle persone che condividono la stessa cabina; quindi il codice a barre, se non ricordo male, è unico.
Da te cosa è successo?

tralalla82 ha detto:
Ho seguito la procedura per il web check-in dal sito costa e mi sono accorta che il codice a barre prodotto per il modulo di mio marito corrisponde al codice presente sui moduli che mi ha consegnato l'agenzia, il codice a barre del mio modulo invece è diverso...potrei riscontrare problemi al momento dell'imbarco??
Il codice però dovrebbe esser lo stesso, senti in agenzia!

Allora se è così vai tranquilla: prevale, ovviamente, il codice che ti danno all'atto del web ceek in.
Buona crociera
Secondo me, se ci sono due codici, è perchè ci sarà stato qualche caso di omonimia; ma immettendo i dati completi all'atto del web ceek in, tutto dovrebbe essere andato a posto; io più che l'agenzia sentirei proprio costa al numero verde

il codice a barre è lo stesso. sia per i biglietti che ti fornisce l'agenzia sia per il web check in a me almeno è capitato così!
a parte la comodità di avere tutto stampato e scritto per bene il web check in è inutile: anche al Palacrociere non c'è una fila dedicatta si fa un unica fila tra chi ha fatto il web e chi non l'ha fatto non è come per gli aerei! :(

Ho chiesto sia al num. verde costa sia in agenzia...in ogni caso prevale quello del web check-in; forse la variazione nel mio modulo di imbarco può dipendere dal fatto che il modulo che mi aveva dato l'agenzia era bianco nel senso che i miei dati non erano stati inseriti (dovevo trascriverli io con la biro) e nel momento in cui l'ho compilato il web check-in forse ha variato la combinazione del codice...boh.. la mia è solo una supposizione... ; il modulo di mio marito era già compilato in tutte le parti e nel web check-in non ho apportato variazioni rispetto al modulo che mi ha dato l'agenzia..
BOh... l'importante è ke non ci lasciano a terra!!

Buonasera a tutti . di ritorno da un paio d'ore ...
io ho fatto il web chek in i miei compagni di viaggio hanno solo compilato il modulo che hanno dato in agenzia ( identico a quello del webcheck in ) siamo saliti tutti quanti allo stesso modo ...morale della favola o non funzionava nello scalo catanese oppure non so che utilita' abbia il web check in se non quella di non scrivere il modulo a penna

Ieri sono arrivati i documenti di viaggio e ho notato che c'erano i fogli identici a quelli del check in che avevo stampato sul sito...allora quale sarebbe l'utilità nel farlo sul sito???

Prenderò con me sia i fogli che son arrivati da Costa che il chek in fatto sul sito poi vedrò cosa succederà....

I fogli sono gli stessi: sul sito devi mettere gli stremi del documento d'identità, la mail, ed il none e numero di telefono della persona da contattare (facendo i debiti scongiuri) per le emergenze.

Poi ho letto qui nel forum che quando arrivi all'imbarco ti danno il numero per salire a bordo: se dici che hai fatto il web ceek in, ti mandano ad uno sportello e ti danno un numero più basso: così sali prima sulla nave :D :D

Questo è ciò che è accaduto a me all'imbarco a Bari su Costa Serena il 17 Agosto.
Vi erano diversi check point, credo almeno 4, e le code non erano molto lunghe ma nemmeno brevissime (ad occhio e croce da 15/20 minuti ciascuna o anche più). Ho chiesto se ve ne fosse una dedicata ai check in online e mi hanno indirizzata ad una check point dove hanno svolto le procedure in modo rapidissimo (direi istanti, limitandosi ad associare le mie stampe ai documenti d'identità, previo controllo ovviamente). Una sorpresa è stata constatare che mentre alle altre file distribuivano già il numero 8 a me hanno consegnato il n.3.
L'assistente costa mi ha detto che se tutti facessimo il check in online sarebbe splendido per loro e veloce per noi, ma altro non so dire... non so cosa cambi esattamente, a me i documenti consegnati dall'agenzia e quelli stampati online mi sembrano uguali, a parte la persona da contattare .... però li andrò a riconfrontare .....
Boh... misteri del web

marilù ha detto:
I fogli sono gli stessi: sul sito devi mettere gli stremi del documento d'identità, la mail, ed il none e numero di telefono della persona da contattare (facendo i debiti scongiuri) per le emergenze.

Poi ho letto qui nel forum che quando arrivi all'imbarco ti danno il numero per salire a bordo: se dici che hai fatto il web ceek in, ti mandano ad uno sportello e ti danno un numero più basso: così sali prima sulla nave :D :D

la parte della persona da contattare c'e' in ambe due i fogli d'imbarco sia quelli dell'agenzia che sul webchek in..
a me hanno consegnato il numero progressivo normale senza nessuna agevolazione anche dopo il mio avvertimento che avevo fatto il webckec in ...quindi a questo punto non funzionava nello scalo catanese dato che leggo sopra un'utente che gli hanno dato un numero inferiore

La mia esperienza con il web check in:
Parto da venezia il 15 agosto siamo arrivati all'imbarco con il pullman organizzato da Costa alle 15.00 ci hanno cosegnato il nuemro di imbarco 27 erano al 15 :( ho detto alle hostess che avevamo fatto il web check ci hanno risposto che non serviva a niente è solo per non perdere tempo a compilare in moduli nell'attesa.

Dai messaggi che ho letto allora in alcuni porti è gestito diversametne il web check in uffa :|

Scusate una domanda...
A giugno ho fatto una crocera facendo il web check in, ho presentato il foglio durante l'imbarco e poi basta...
Sabato vado a farne un altra sempre con costa...ma non so se starò li a fare in web check in...visto che non guadagni molto visto che son gia compilati in automatico da costa...devo solo aggiungere in nome e numero da chiamare in caso di emergenza... :(
Che vantaggi ci sono a fare quello web che forse non ho capito?? :D
Grazie..

Needle81 ha detto:
Scusate una domanda...
A giugno ho fatto una crocera facendo il web check in, ho presentato il foglio durante l'imbarco e poi basta...
Sabato vado a farne un altra sempre con costa...ma non so se starò li a fare in web check in...visto che non guadagni molto visto che son gia compilati in automatico da costa...devo solo aggiungere in nome e numero da chiamare in caso di emergenza... :(
Che vantaggi ci sono a fare quello web che forse non ho capito?? :D
Grazie..
Io non ho trovato nessun vantaggio se non quello di non compilare tutto a penna , poi ho fatto la fila come chiunque altro . Pero' puo' darsi che nel porto di Catania non funzioni questo tipo di servizio

EMANUELE ha detto:
Io non ho trovato nessun vantaggio se non quello di non compilare tutto a penna , poi ho fatto la fila come chiunque altro . Pero' puo' darsi che nel porto di Catania non funzioni questo tipo di servizio
Come pensavo anche io che non si ha nessun vantaggio...qdi..per quasta non lo faccio online ma uso quello che mi ha dato l'agenzia.. :D

Anche io all'imbarco ho fatto presente che avevo fatto il chech in sul sito ma han voluto quello che era arrivato da Costa....