• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

check in sul sito costa

Re: check in sul sito costa

marco s ha detto:
Anche io all'imbarco ho fatto presente che avevo fatto il chech in sul sito ma han voluto quello che era arrivato da Costa....

Io invece ho consegnato qllo stampato dal sito..che era compilato in tutti i campi, però non ho avuto nessuna agevolazione..qdi.. diciamo che non serve a niente!!
Forse servirà più a loro per avere conferma "in anticipo" delle persone sulla nave e ci fanno credere che è utile per noi... :(

io crdo che per ora non abbiano ancora "istituito" una coda preferenziale ma lo faranno! per adesso serve per avere i moduli ben compilati!!!!!!!!!! almeno credo!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

basterebbe istituire una coda apposita per chi ha fatto il web ckeck in un pò come fanno molte compagnie aeree..........magari in porti d'imbarco grandi come savona o napoli credo non sia così complicato.
la Costa avrà verificato quest'anno come veniva accolta questa novità per poi magari istituzionalizzarla!
comunque io a savona ho fatto un imbarco veramente veloce!

credo anch' io che in questa fase di "rodaggio" non ci sia ancora nessun vantaggio, ma prima o poi le cose cambieranno...spero prima :mrgreen:

Ho potuto verificare che per chi ha fatto il web ceek in il controllo è molto, molto veloce: per gli altri il personale di terra perde molto più tempo per la verifica della corrispondenza dei dati.

In ogni caso, almeno per me, è stato molto più comodo compilare tutto prima, in modo da non dover essere 2affannati" a scrivere i dati richiesti prima dell'imbarco.

Credo, comunque, che stiano facendo una sorta di "rodaggio": prima o poi dovranno fare un varco dedicato a chi ha fatto il web ceek in :D

Web Check-in

Web Check-in

salve, scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove scrivere

Volevo sapere del Web Check-in di costa crociere.

Ho fatto una crociera l'anno scorso a gennaio proprio con costa, arcobaleno tropicale ai caraibi, e prima di imbarcarmi ho dovuto compilare dei documenti, pratica anche al quanto scomoda...il Web Check-in sarebbe proprio quella prassi? Cioè mi eviterà nel porto di fare la fila per compilare quella documentazione ed imbarcarmi direttamente? grazie

Si Dexter. Ti permette di compilare tutto comodamente a casa e di limitarti a consegnare quanto stampato all'imbarco.
Daniela

mi pare tiu lo possa fare fino a10 gg dalla data della partenza!
ma non sono sicura!
guarda sul sito costa alle faq!

io l'ho fatto per un'imbarco su Costa atlantica a Quebec . Non ho capito bene a cosa serve però. Praticamente compili a computer i biglietti che avresti compilato a mano e poi li consegni normalmente al checkin della navè. Se non ho capito niente ditemelo per favore.

Io parto fra due sabati e l'ho fatto ieri... penso comunque che serva soltanto ad abbreviare le pratiche di imbarco, non ci sono corsie preferenziali da quel che ho capito.

Davide69 ha detto:
Io parto fra due sabati e l'ho fatto ieri... penso comunque che serva soltanto ad abbreviare le pratiche di imbarco, non ci sono corsie preferenziali da quel che ho capito.

idem, già fatto e parto fra due sabati, speriamo serva a qualcosa
una domanda un po ot...ma le persone in suite hanno l'imbarco privilegiato?

si hanno l'imbarco privileggiato e la saletta Vip..credo!
fateci sapere se è cambiato qualcosa..ad agosto a Savona era un unica fila!

Come anche detto in precedenza, anche se non ci fossero code dedicate per chi ha ha fatto il web checkin, magari l'attesa potrebbe essere meno per via che si arriva già con tutto compilato e giusto. Penso che parte delle perdite di tempo siano anche dovute alle compilazioni parziali o errate dei moduli cartacei...

All'ultimo imbarco del 18 gennaio non ho notato corsie preferenziali, ma una velocità di imbarco maggiore. I numeri scorrevano più velocemente che ad aprile, ma forse era anche dovuto al fatto che ambedue i cancelli erano dedicato alla medesima nave, visto che il 18 gennaio partiva una sola nave...
Comunque rifarò sicuramente il web chekin, se non altro per compilare comodamente il modulo a casa e senza penna!

si per quello è comodo ,anche se credo che almeno in strutture come il Palacrociere di savona, moderne e gestite da Costa, potrebbero fare una corsia preferenziale per il web ckech in.........