Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Italian Cruiser ha detto:Quel che invece mi sembra certo è che Costa non è interessata ad integrare nella sua flotta una nave proveniente da una delle compagnie del Gruppo Carnival. Lo dedico dal fatto... e mi ripeto per l'ennesima volta... che la programmazione estiva 2010 di Costa Europa è stata cancellata tout court. Diversamente Costa Crociere avrebbe potuto richiedere un'altra nave... di certo una sottoutilizzata ed adatta a sostituire Costa Europa sarebbe stata trovata.
Condivido il tuo ragionamento... ed hai fatto benissimo a sottolineare la questione del mancato allungamento di Costa Classica. In merito alla Costa Tropicale ed alla Costa Europa, nel mio precedente intervento, intendevo proprio sottolineare che l'ingresso di queste 2 navi nella flotta Costa era stato dettato da 2 fattori: 1) Navi ormai fuori luogo nella flotta di provenienza. 2) Aumento della capacità della flotta Costa in tempi rapidi. Ma nel caso specifico della Costa Tropicale (il discorso su Costa Europa è più complesso) sono dell'idea che già nel 2001 sarebbe stato opportuno trasferire a Costa Crociere un'unità Carnival migliore... e strutturalmente (su aspetti tecnici non mi pronuncio) individuo questa nave nella Holiday... o nelle ex Jubilee e Celebration. Nel 2001 sarebbe stato molto meglio che Costa avesse ricevuto una di queste navi.Rodolfo ha detto:Secondo me, Tropicale sarà anche stata fuori posto in Carnival, e certamente l'avranno trasferita come non più adatta ai propri standard, ma l'operazione stata portata a termine per colmare urgentemente il "buco" di posti letto in Costa, lasciato dal mancato allungamento di Classica.
Del resto Tropicale era una nave già sorpassata, pur se per molti piacevole, anche per gli standard di Costa; e ben poco è rimasta con i suoi colori.
Molte volte, nella valutazione d'insieme di una nave, credo entrino in gioco anche altri fattori, non perfettamente "visibili" all'occhio di un osservatore esterno e non dettati solo punto di vista commerciale.
Documento ECCEZIONALE.... grazie!!!Rodolfo ha detto:Parlando di valutazione di una nave, guardate da questa inchiesta aperta sull'episodio di Pacific Star (ex Costa Tropicale) rimasta coinvolta nel luglio del 2007 in una tempesta al largo delle coste Neozelandesi, le condizioni delle "parti nascoste" della nave e i potenziali danni che avrebbero potuto causare i cedimenti delle strutture minate dalla ruggine (allagamento dei tank prodieri, "forepeak", con conseguente perdita di caratteristiche nautiche della nave, allagamento dei tunnel degli alberi, e di alcuni doppifondi). In particolare, visto che il report è lungo, le foto di pag 11.
E quando si parla di mare forza 9, e magari oltre, che qualcuno di noi riporta nei commenti e che altri di noi contestano e cercano di ridimensionare, guardate sempre per ex Tropicale, come è stata ridotta la prua durante le fasi più violente della tempesta; lamiere accartocciate, e solo per effetto delle onde e del mare duro, dotazioni divelte e molti altri danni. Pag 9 - figure 3 e 4.
http://www.maib.gov.uk/cms_resources.cf ... 20Star.pdf
Nik97 ha detto:So che fino a marzo 2010 è della costa e poi diventa Thomphons Dream
Da aprile 2010!Giovanni84 ha detto:Ciao ragazzi.............so che sicuramente ne avete già parlato, quindi chiedo scusa in anticipo, ma purtroppo non ho avuto e non avrò il tempo di leggere 23 pagine di discussione.
Mi sapete dire da quale data la Costa Europa non farà più parte della flotta di Costa Crociere? Grazie e ciao a tutti......................
Giovanni84 ha detto:Questa è la webcam di poppa di Costa Concordia oggi a Marsiglia........dietro c'è la Costa Europa che però non si vede.
Sembra un pò un segno del destino, su Costa Europa sta per calare il sipario............