• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chi lascerà la flotta per prima?

Re: Chi lascerà la flotta per prima?

Rodolfo avevi ragione abbiamo gettato un sasso nello stagno ...più che un sasso è un macigno .....forza ragazzi ..diciamo che al momento è acqua tiepida ....un bel sorriso.... e avanti con le idee

Speriamo che non sia ne la classica,ne la Victoria..
Sono sempre più convinto tra Europa e Marina..
E second me in mezzo c'è la Louis :mrgreen:

Uffa indizzi indizzi indizzi
:twisted:

Perchè Mediterranea?? E una classe ottimamente riuscita,perchè privarsene così,all'improvviso?

tano ha detto:
Complimenti Italian per l´analisi,

Mi associo, bellissima analisi, lucida motivata presentata benissimo..

Lingoss, se cedono Mediterranea (la miglior nave che hanno? E pure Carnival..) ti faccio un monumento!!
Lingoss/Nostradamus!! :wink:

Salutoni!
Manlio

Paolo: analisi SPECIALE, davvero!!
Sono stato via qualche ora, e davvero ci ritroviamo, tamburino ed io, una patata bollente in mano. E' vero che volevamo movimentare un po' il Forum, dicendo la verità naturalmente, non è uno scherzo (a meno che non l'abbiano fatto a noi però :lol: :lol: , ma da due fonti completamente diverse è assai improbabile) e ci ritroviamo con un mare di post; mi ci vuole qualche ora per leggerli tutti (e capirli).
In ogni caso siete quasi tutti sulla buona strada; non è che il numero di navi sulle quali puntare siano poi molte. A parte qualcuno, che fra un po' avrebbe messo nel novero anche la Luminosa.
E comunque ripeto i miei complimenti per le analisi condotte.

pmanlio ha detto:
tano ha detto:
Complimenti Italian per l´analisi,
Mi associo, bellissima analisi, lucida motivata presentata benissimo..
Lingoss, se cedono Mediterranea (la miglior nave che hanno? E pure Carnival..) ti faccio un monumento!!
Lingoss/Nostradamus!! :wink:
Salutoni!
Manlio
La mia era una provocazione. :mrgreen: Le navi a rischio uscita sono tutte le unità tradizionali di Costa.
Classica? Staremo a vedere. :roll:

Quindi ormai è certo che si parla dalla Victoria in giù..Anche se io escluderei a priori proprio la Victoria..
Adesso resta da capire,chi tra loro,e chi sarà il compratore..

anch'io Liborio penso che sia dalla victoria in giu' ma spero escludendo la vic perche' sarebbe un bel peccato che dici?

Stavo pensando......Costa non ama il tredici.
Attualmente sono 14, entrerá Deliziosa e ne uscirá una.
Gli intinerari per il 2010 che mi sorprendono sono :
1) Quello dell´Europa Savona- Dubai e quarta nave in estate con partenze da Venezia, un po´eccesivo.
2) Ritorno d´Allegra in Europa, sinceramente non lo capisco.
3) Marina da Livorno crociere d´una settimana, anche non entra nei miei calcoli.
Quello che mi dispiacerebbe e se Costa sospenderebbe le crociere alle Isole Mauritius, che secondo me, sará fatta da Allegra.

Comunque personalmente ringrazio Rodolfo e Tamburino per tutto questo suspense, grazie perche ci fate ragionare.

Un saluto.

Pensate ragazzi.....ma sappiate che ,almeno ,questa stella del firmamento Costa, continuera ad essere felice e a trasportare per i mari tanti crocieristi ,al contrario della Riviera che fù destinata ad Alang.

79 risposte in meno di 24 ore, questo sì che è un record!!!
Personalmente voto per Allegra al ritorno dal suo esilio orientale, le sue dimensioni non consentono quei margini di guadagno ora più che mai fondamentali.

rodolfo e tamburino , siete davvero perfidi...è come far vedere un regalo ad un bambino e non permettergli di aprirlo

penso che marina e allegra , il giorno che non saranno più costa , smetteranno di navigare...

da cos'ha detto tamburino credo che la nave sia più recente di allegra e marina... e che navigherà per mari, che sarà felice...
basta che non mi tocchino l'altlantica :evil:

mars ha detto:
basta che non mi tocchino l'altlantica :evil:

Ma quando mai!!
Tra l'altro penso che se la Costa vuole imporsi in Oriente, soprattutto Giappone e Corea, dovrebbe portare in luogo delle navi veramente Italiane (loro adorano il nostro stile, ma quello vero non Farcus!!) e farebbe bene a pensarci prima di disfarsi di qualche gioiello, che sia la piccola Marina come le gemelle Romantica/Classica ecc. Sarebbe il caso di spiegare questa cosa anche ad Arrison, il mondo non è tutto uguale!! (Per Fortuna!)

Salutoni!
Manlio

tamburino ha detto:
Rodolfo avevi ragione abbiamo gettato un sasso nello stagno ...più che un sasso è un macigno .....forza ragazzi ..diciamo che al momento è acqua tiepida ....un bel sorriso.... e avanti con le idee

leggo leggo...scruto scruto...penso penso...ragiono ragiono.... :D

:idea: e con dispiacere dico costa europa?

Dobbiamo però vedere a questo punto quali crociere salteranno nel corso della stagione 2009/2010!
Costa Marina, Isole dell'Atlantico e crociere da Livorno;
Costa Europa, traversate Savona-Dubai, e crociere lunghe da Venezia;
Costa Allegra, mediterraneo da Civitavecchia e Messina.

Se proprio una deve andare via secondo me si tratta di Costa Allegra che offre il programma meno interessante (a parte le crociere di riposizionamento in Italia) o Marina. Europa non credo visto le importanti novità da Venezia per la stagione 2010.
Non so... :D Rodolfo...tamburino :!: :!: :!: :!:

Aldo ha detto:
Costa Allegra, mediterraneo da Civitavecchia e Messina.

Adesso non ho presente i nuovi calendari, ma l'Allegra per Civitavecchia e Messina è un po' poco, considerando che quel percorso è chiuso brillantemente dalla Romantica, ben altra nave..

Salutoni!
Manlio

Rodolfo , io invece voglio chiederti se il titolo che hai datto al argomento (chi lascerà la flotta per PRIMA ) vuol dire che una volta creato un precedente , seguirano altre vendite o trasferimenti ?

Anche per me il ritorno nel Mediterraneo della quasi "pagoda" (come l'ha chiamata Paolo :lol: ) Allegra ha qualche significato .

Dorina, abbiano sempre parlato di alcune navi di Costa un po' datate, mancanti di certi requisiti, con presunte o reali voci di vendita, in eventuale sovra numero, una volta realizzate tutte quelle in cantiere. Quindi sotto questo punto di vista le papabili potrebbero essere più di una in un prossimo futuro.
Ma fra queste, ce n'è una che, secondo le voci che circolano, potrebbe lasciare in tempi abbastanza prossimi; ma solo di questa abbiamo, tamburino ed io, sentito parlare. Per cui, già ci siete arrivati quasi tutti, diciamo che quella oggetto di discussione è ricompresa nelle cinque più vecchie.
Ciao Dorina.