• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chi odia volare?

la musichetta la mettono solo quando arrivano in orario (cioè nel 90% dei casi ;-) )

si, arrivano anche in anticipo....perché sull'orario del previsto arrivo aggiungono 10-15 minuti rispetto al tempo che occorre effettivamente!!! su qualche tratta è una prassi...!
 
Io non ho paura di volare...ma di cadere!!!
Dopo vari voli mi è presa questa fissa e non mi molla più...
Ultimo volo 20anni fa a parigi sono atterrato ubriaco marcio di mignon ma con gli occhi sbarrati!!!
Il giorno prima del ritorno, preso da un attacco di panico ho noleggiato un auto e sono tornato a casa...
 
Anche a me era successa la stessa cosa... dopo vari voli, mi è presa questa fissa di cadere e a nulla sono servite le spiegazioni, le informazioni, ecc.
Quindi, per parecchi anni, ho evitato di risalire su un aereo... poi, ho cominciato a pensare seriamente che era arrivato il momento di farla finita, perchè mi stavo perdendo la possibilità di visitare luoghi che mi interessavano molto e così ho pensato che volevo riprovarci..
Quest'anno, neanche a farlo apposta, mi hanno proposto (gratis per me, il marito pagava solo il 40%) una vacanza in Sicilia di una settimana, che però prevedeva il viaggio in aereo...
Beh, non sono stata a pensarci su troppo, per paura di prendere la decisione "sbagliata", e così ho subito accettato.. e ho cercato di non pensare assolutamente al volo, ma solo alla vacanza, al mare...
La mia paura era di arrivare all'imbarco e dare i numeri, ma mi sono munita di gocce e ho cercato di stare rilassata, ed è andata bene, sicuramente meglio del previsto...
Detto questo, credo che in futuro potrò salire ancora su un aereo, anzi, sicuramente lo farò...
 
Io ho sempre vissuto con una certa apprensione la vigilia di un viaggio in aereo, ma quando sono lì prendo sempre un posto vicino al finestrino, per gustarmi ogni momento del viaggio. Adoro il momento del decollo e mi piace anche vedere gli aerei in fila davanti a noi mentre si staccano da terra, oppure quando si viaggia sopra un tappeto di nuvole.

Magari l'atterraggio è la parte che esercita meno fascino su di me, una volta al ritorno da una crociera nel Nord Europa l'aereo a pochi metri da terra si è improvvisamente piegato verso destra e l'ala sembrava stesse per toccare terra. Il pilota però è stato prontissimo nel riprenderlo e rimetterlo in asse. Qualche secondo di gelo, poi il silenzio viene rotto dalla voce innocente di un bambino: "vabbè, almeno ci siamo divertiti!"
 
Il viaggio piu' bello che ho fatto in aereo, e' quando abbiamo sorvolato l'Egitto.
Ci dovevamo imbarcare per la Crociera sul Mar Rosso, appena arrivati in prossimita' delle coste egizie, il pilota e' stato di una carineria incredibile, ha spiegato cosa stavamo sorvolando, e' stata come una " visita guidata".
Non staccavo gli occhi dal finestrino, il deserto del Sinai sotto di noi, sembrava una ragnatela, canyon scavati nella roccia, e le acque che bagnano le coste, di un colore incredibile.
Di solito temo piu' l'atterraggio, ma in questo caso...non mi sono accorta di nulla, i miei occhi e il mio pensiero erano ancora in volo.
 
ho viaggiato con Ryanair tre volte questa estate, due volte per andare a Brindisi e una per andare a Palermo. Quando siamo andati a Brindisi il 21 luglio da Ciampino pioveva, abbiamo avuto un po' di turbolenza all'andata e poi l'arrivo è stato tranquillo mentre al ritorno da Brindisi abbiamo avuto la turbolenza per tutto il viaggio. Quando siamo andati a Palermo invece non c'è stato alcun problema e anche l'ultimo viaggio a Brindisi è stato abbastanza tranquillo. Il mio prossimo viaggio con Ryanair è a Barcellona dal 10 al 17 di ottobre. La marcetta che mandano in onda all'atterraggio sinceramente mi sembra un pò una presa per il.....
 
Finora ho viaggiato con Airone e KLM. Non ho ancora avuto problemi durante il volo, ne questo mi ha mai messo apprensione. In genere leggo la rivista che trovo davanti al mio sedile e ingurgito tutto quello che le hostess propongono e in poco tempo mi accorgo di essere a destinazione. Può darsi che aumentando il numero di voli le mie sensazioni possano cambiare.
 
Top