• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Chi odia volare?

CostaMagica

Super Moderatore
Quando salgo in aereo sono emozionata
quando mi siedo e aspetto divento tranquilla
quando si accendono i motori mi agito un pochino
quando corre veloce sulla pista rimango paralizzata
quando....accelera...impenna e si stacca dal suolo ho il cuore in gola!
Ma,poi tutto passa...e mi domando da sempre:
come fa un ''bestione di ferro'' volare in questo modo?
Allora penso alla grande meccanica alla tecnologia... ai primi voli ...a Leonardo da Vinci...
e così tutta soddisfatta mi rilasso, pur rimanendo sempre vigile e attenta!
Si,NON odio volare.

Fantastica!!!!! Credo che hai riportato le sensazioni di molti di noi...

A me viene sempre in mente questo...

http://www.youtube.com/watch?v=wA6pv0Hhl0I

:) :) :)

però alla fine l'aereo è un mezzo che ti porta in posti meravigliosi...;)

Ooooohhhhhhh!!!! Questo pensiero mi mancava!
Dovrò ringraziare anche te, oltre Leo, la prossima volta che salirò in aereo... :-(
:) ;-)
 

no_nov

New member
Volare per me è una bellissima sensazione. Poi forse l'abitudine non ti fa nemmeno sentire le turbolenze.
Anch'io faccio parte del gruppo che in aereo entra in fase "relax" !! :D
 

mattia.mett

Member
La prima volta che ho viaggiato in aereo avevo 3 anni, e ricordo che per andare in bagno fui scortato dai carabinieri perchè a bordo c'era un detenuto. Dopo quell'episodio non ho mai più voluto mettere piede su un aereo. Avevo una paura allucinante, sopratutto dopo l'11 Settembre. Tre anni fa però, mi fu proposto di andare a Lisbona. Siccome era una gita scolastica, l'unico modo di arrivarci era l'aereo!!! Decisi di sconfiggere questa paura, la mia voglia di viaggiare sconfisse la paura dell'aereo!! Ora preferisco viaggiare in aereo!
 

aquilotto1973

New member
Io ho viaggiato in aereo diverse volte per andare all'estero: Finlandia, Canada, Australia e anche per raggiungere alcune località in Italia. Solo che dopo il viaggio in Australia in aereo di qualche anno fa ora mi prende l'ansia. Quella volta viaggiai con la Malaysian Airlines e cambiammo aereo a Kuala Lampur, all'andata non ci furono problemi ma al ritorno incontrammo diversi vuoti d'aria e turbolenze e scesi dall'aereo che ero uno straccio.
 

AgataeVittorio

New member
Io non "amo" volare, ma amo troppo viaggiare enon ho mai permesso a questo "non amore" di bloccarmi.

Se il volo è tranquillo il viaggio per me è una meraviglia, ma se iniziano le turbolenze, anche quelle minime inizio a sudare fredda!!
Da NY a Roma abbiamo preso una lieve turbolenza che è durata parecchio, per poco non mi veniva un infarto ..... ero pallida da far paura!!!

Che posso farci?? Sono forse masochista??? :-?:-?
 

elenamaria

New member
Ragazzi, l'altro giorno ho fatto un breve (è sempre troppo breve per me) voletto sull'ultraleggero.....direi proprio di sì, mi piace volare!
:)
 

elenamaria

New member
Trovo che sia una tradizione fuori luogo e anche un pò "cafona"....capirei se venisse fatto dopo qualche volo molto molto turbolento o in situazione di emergenza, ma che mi rappresenta ogni volta?
Ps. una volta l'ho fatto anche io a mio padre scherzando dopo il mio secondo volo in ultraleggero ;-)
 

aquilotto1973

New member
Trovo che sia una tradizione fuori luogo e anche un pò "cafona"....capirei se venisse fatto dopo qualche volo molto molto turbolento o in situazione di emergenza, ma che mi rappresenta ogni volta?
Ps. una volta l'ho fatto anche io a mio padre scherzando dopo il mio secondo volo in ultraleggero ;-)

Io sinceramente non riesco a capirlo neanche dopo un volo molto turbolento
 

Anlu

Active member
e che dire della Ryan Air, che ad atterraggio quasi concluso manda in onda una marcetta trionfale (tipo fanfara dei bersaglieri...) autocelebrativa ??? non so se è peggio sentire quella o l'applauso! o forse l'hanno pensata proprio per evitare l'applauso!? :)
 
S

sciguetto

Guest
L'applauso è una prassi liberatoria, non ci ci può sempre chinare e baciare la terra...... :D:D
 

amedeone

New member
In aereo non sono MAI stato a mio agio.
Poi vedere certe trasmissioni che vanno in onda, tipo "Indagini ad alta quota", non fanno altro che aumentare il disagio.
Interessanti, per carità, e me le vedo pure ma...... :rolleyes:
 

Pier&Pietro

New member
Ragazzi, a gennaio andiamo ai Caraibi, che dirvi... se penso al volo... vado in tachicardia, ma il pensiero di andare a realizzare un sogno che custodiamo da tanto tempo mi incita a non pensarci! So' già, che dopo aver studiato le varie tappe, il pensiero del volo uscirà prepotentemente e la notte potrebbero arrivare l'ansia e l'insonnia (come a volte mi capita davanti alle grandi novità) ma in occasione del mio primo volo, di sole 2ore, arrivai a Malpensa....tranquillissima! Avevo già spossato a sufficienza il mio corpo e il mio cervello!!!! spero di recuperare il sonno perduto in volo! ah ah
 

maluc

New member
e che dire della Ryan Air, che ad atterraggio quasi concluso manda in onda una marcetta trionfale (tipo fanfara dei bersaglieri...) autocelebrativa ??? non so se è peggio sentire quella o l'applauso! o forse l'hanno pensata proprio per evitare l'applauso!? :)

la musichetta la mettono solo quando arrivano in orario (cioè nel 90% dei casi ;-) )
L'applauso non si fa. Chi applaude all'autista di un bus o sul treno??????
 
Top