• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chi odia volare?

Volato decine di volte tra Ryanair, Easyjet e la vecchia Volareweb. Mai avuto problemi. Chi salta fuori dicendo che non sono affidabili.....che pizza!!! Il solito luogo comune di chi non sa e vuole parlare... Le differenze con le altre compagnie le avete già dette voi.
Per il prossimo volo negli USA, invece, ho scelto Continental. Avevo già voltato una volta qualche anno fa tra Miami e Houston, e mi era piaciuta moltissimo. Ora sono curioso di vedere come sarà un volo intercontinentale in fatto di intrattenimento, cibo e sedili (sono alto 190cm!!!). Comprato tutto dal loro sito, hanno ottime offerte se si prenota in anticipo e un ottimo frequent flyer program.
 
sprayny ha detto:
Volato decine di volte tra Ryanair, Easyjet e la vecchia Volareweb. Mai avuto problemi. Chi salta fuori dicendo che non sono affidabili.....che pizza!!! Il solito luogo comune di chi non sa e vuole parlare... Le differenze con le altre compagnie le avete già dette voi.
Per il prossimo volo negli USA, invece, ho scelto Continental. Avevo già voltato una volta qualche anno fa tra Miami e Houston, e mi era piaciuta moltissimo. Ora sono curioso di vedere come sarà un volo intercontinentale in fatto di intrattenimento, cibo e sedili (sono alto 190cm!!!). Comprato tutto dal loro sito, hanno ottime offerte se si prenota in anticipo e un ottimo frequent flyer program.

Con le lowcost un po di diffidenza c'è sempre. Più che con Ryanair volerei volentieri con Easyjet e Volareweb :)

Continental?! wowwwww la conosco solo per il nomee!!!!
 
Non ho mai volato con compagnie low-cost e credo che non ci volerò mai anche se le preferirei ad alcune compagie più rinomate, ad es. Aeroflot, e credo che anche tra di loro ci siano dei distinguo da fare per serietà ed affidabilità. La possibilità di tenere prezzi bassi arrivano non dalla scarsa manutenzione dei velivoli ma dal tagliare tutti i balzelli che gravano sulle altre compagnie, quindi uffici, commissioni per agenzie, cibarie varie a bordo, tasse aeroportuali ( molto basse o nulle in aeroporti secondari), biglietti, personale ridotto al minimo indispensabile( questo potrebbe essere un aspetto negativo data la stanchezza dovuta alla lunghezza dei turni), il fatto che gli equipaggi non soggiornano mai in hotel nei vari scali di arrivo ma tornano sempre a casa, ecc. Utilizzando poi aerei tutti uguali si riducono moltissimo le spese di manutenzione e lo stoccaggio dei ricambi che sono gli stessi per tutti i velivoli. Aggiungendo che poi si accontentano di margini ridotti puntando sull'alto numero di passeggeri (dato che il prodotto meno passeggeriXprezzo alto=molti passeggerixprezzo più basso), si spiega il perchè di biglietti poco costosi.
Ciao
 
essepi2 ha detto:
Non ho mai volato con compagnie low-cost e credo che non ci volerò mai anche se le preferirei ad alcune compagie più rinomate, ad es. Aeroflot, e credo che anche tra di loro ci siano dei distinguo da fare per serietà ed affidabilità. La possibilità di tenere prezzi bassi arrivano non dalla scarsa manutenzione dei velivoli ma dal tagliare tutti i balzelli che gravano sulle altre compagnie, quindi uffici, commissioni per agenzie, cibarie varie a bordo, tasse aeroportuali ( molto basse o nulle in aeroporti secondari), biglietti, personale ridotto al minimo indispensabile( questo potrebbe essere un aspetto negativo data la stanchezza dovuta alla lunghezza dei turni), il fatto che gli equipaggi non soggiornano mai in hotel nei vari scali di arrivo ma tornano sempre a casa, ecc. Utilizzando poi aerei tutti uguali si riducono moltissimo le spese di manutenzione e lo stoccaggio dei ricambi che sono gli stessi per tutti i velivoli. Aggiungendo che poi si accontentano di margini ridotti puntando sull'alto numero di passeggeri (dato che il prodotto meno passeggeriXprezzo alto=molti passeggerixprezzo più basso), si spiega il perchè di biglietti poco costosi.
Ciao

Ecco appunto.. sulle tasse aeroportuali.. a volte determinati aeroporti per aver traffico invitano le compagnie low cost dicendo loro.. "tu vieni qui e io non ti faccio pagare le tasse!!" :)
 
lucamarix2005 ha detto:
guarda potrei viaggiare anche con il presidente che l'ansia non mi passa lo stesso...infatti sonnifero e via!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
infatti,per rispondere a generale ho una tariffa diversa perche' viaggio con air france volo di linea!!!


Mah... un giretto sull'Air Force One non mi farebbe schifo... soprattutto in veste di first lady...comunque anch'io ho paura di volare! Ho iniziato con i fiori di Bach ma poi mio marito era saturo dei miei isterismi così appena la hostess ci serve da bere lui mi ordina del vino, un bicchiere, poi un altro, fino a quando mi sale l'euforia e mi dimentico di essere "precariamente" in volo! sono d'accordo sul fatto che volare in first class sarebbe diverso...
 
cirellina ha detto:
il grosso risparmio nel preferire compagnie low cost (almeno quelle serie) si basa sulla scelta di aereoporti meno frequentati con tariffe inferiori di fermata e con orari meno comodi ma meno cari per la compagnia, sulla mancanza di uffici stabili per il mondo e preferenza per prenotazioni on line,con relativo risparmio sul personale, ma soprattutto con convenzioni con le compagnie di trasporto dagli aereoporti meno frequentati fino in città , con convenzioni con le strutture dell'aereoporto in questione(bar, ristoranti, shopping vari, duty free uffici di cambio) che per avviare l'attività nei nuovi aereoporti investono sulle compagnie low cost accollandosi molto spesso i costi vivi della stessa compagni aerea.
francesca

Quoto in pieno Francesca!
Per mandare Alice in Irlanda ho preferito Alitalia perchè ha solo 13 anni e viaggia da sola....quindi assistenza speciale gratuita e affidabilissima!....Ma tutte le volte che parte con la scuola, e lo farà anche il 1 settembre per andare a Londra, vola con Ryanair da 3 anni a questa parte e si è sempre trovata benissimo!
 
io prendero per la prima volta l'aereo per il viaggio di nozze da roma in egitto e ho una fifa tremenda poi tra l'altro fra andata e ritorno e trasferimenti interni a il cairo e sharm lo prendero quattro volte chi mi sa dare info su blu panorama

ciao ciao
 
ragazzi l'aereo non dimenticate prima di tutto che è statisticamente il mezzo più sicuro al mondo!
Ho preso parecchie volte l'aereo e alcune volte ero anche ai posti di comando, vi possi dire che specialmente sugli aerei di linea non c'è da preoccuparsi.
Il viaggio procede tranquillamente e sembra quasi di essere in pullman.

Sulla blu panorama, allora, è una compagnia Italiana nata una decina di anni fa, gli aerei in dotazione sono i boeing 737-400, 757, 767, usati dalla maggior parte delle compagnie e non per fortuna i fokker 100 in dotazione alla sunadria(compagnia con la quale ho avuto il disonore di volare).

Inoltre la blu panorama offre soluzioni per i clienti più "importanti" charterizzando i propri aeromobili che sono i piaggio P180 avanti...usati anche dall'aeronautica militare per il trasporto.


Sia sul volo che sulla compagnia puoi stare tranquillo, goditi la vacanza ;)
 
non posso che quotare, l'aereo è sicurissimo, fin noioso (io preferisco quando ci sono turbolenze, mi si riattiva la circolazione dopo qualche ora di volo rinchiuso nel sedile)
per le compagnie: imho sempre meglio scegliere compagnie di paesi "avanzati", quindi british, lufthansa, swiss, che sugli intercontinentali fanno ottime tariffe.
sugli interni imho vanno benissimo le lowcost, purchè siano note e con aeromobili moderni (quindi ryan, virgin, meridiana, airone).

PS: sono tornato giusto ieri da 18 ore di hongkong -londra-milano...
 
Ginocchia blindate :-)

a parte gli scherzi, alla fine ci si sta.
magari togliendo quanto possibile dalla tasca portariviste e allargando un po' le gambe (ovviamente prendo sempre un posto sul corridoio)
Un grosso disagio è lo schienale troppo basso, che fa cadere la testa e impedisce di dormire in volo.
Ho risolto ottimamente con un cuscino gonfiabile a ciambella: quello sostiene la testa ed è piuttosto confortevole (ne ho uno a ciambella con un elemento aggiuntivo dietro la nuca)
 
Re: Chi odia volare?

Ammetto la mia paura di volare.
Non so perchè ma la prima volta che ho volato ho pianto quando ho visto quanto era piccola Milano a quella altitudine.
Il prossimo viaggio sarà Milano - Londra - San Francisco 13 ore di viaggio .... la voglia che ho di viaggiare supera la paura del lungo volo! Prenderò quanche pasticcone per dormire o una cosa del genere, o cercherò di distrarmi mangiando o leggendo qualcosa..... :|
 
Re: Chi odia volare?

Mai avuto paura di valore: il problema è la noia nei lunghi voli aerei. Delta Airlines ad esempio non ha schermi televisivi a controllo individuale, quindi se i films trasmessi non sono di mio gradimento è una mezza tragedia... e vi assicuro che i Fantastici 4 non sono esattamente il mio genere.

Per chi ha paura di volare, consiglio di rilassarsi e di pensare che l'aereo è statisticamente il mezzo di trasporto più sicuro al mondo. Se serve aiutatevi con pillole o con una tisana rilassante. Se c'è uno schermo televisivo individuale rilassatevi con qualche gioco. Sfogliate le riviste di bordo, e se viaggiate su una compagnia americana, siete più che fortunati al riguardo. Hanno una megarivista stile Grandi Magazzini con gli articoli più improbabili, comprese delle sculture da giardino che pretendono di essere di stile italiano, ma che sembrano uscite da qualche progetto non andato in porto di Farcus ! :mrgreen:
 
Re: Chi odia volare?

Italian Cruiser ha detto:
Mai avuto paura di valore: il problema è la noia nei lunghi voli aerei. Delta Airlines ad esempio non ha schermi televisivi a controllo individuale, quindi se i films trasmessi non sono di mio gradimento è una mezza tragedia... e vi assicuro che i Fantastici 4 non sono esattamente il mio genere.

Per chi ha paura di volare, consiglio di rilassarsi e di pensare che l'aereo è statisticamente il mezzo di trasporto più sicuro al mondo. Se serve aiutatevi con pillole o con una tisana rilassante. Se c'è uno schermo televisivo individuale rilassatevi con qualche gioco. Sfogliate le riviste di bordo, e se viaggiate su una compagnia americana, siete più che fortunati al riguardo. Hanno una megarivista stile Grandi Magazzini con gli articoli più improbabili, comprese delle sculture da giardino che pretendono di essere di stile italiano, ma che sembrano uscite da qualche progetto non andato in porto di Farcus ! :mrgreen:

Grazie le tue parole mi sono di conforto !!!
:P
 
Re: Chi odia volare?

Abitando in Sardegna se avessi paura di volare sarei nei guai, mi precluderei gran parte del mondo. Per fortuna adoro andare in aereo.
 
Re: Chi odia volare?

Io io!! Presente! Sono terrorizzata solo all'idea.
Ho volato solo due volte (andata e ritorno) per Tenerife.
Tempo stupendo, viaggio tranquillissimo, ma io me la facevo sotto! :oops:
 
Top