Buonasera crocieristi
Come giÃ* preannunciato dal titolo, non sono mai stata in crociera, sebbene con la mia famiglia desideriamo da anni riuscire a farne una.
Quest'anno si è presentata un'occasione forse irripetibile: mio padre avrÃ* due settimane di fila di ferie anziché una, a inizio agosto, quindi è l'unico momento utile per poter sperare di organizzare una crociera. Difatti quando ha solo una settimana è praticamente impossibile trovarne una che parta proprio nei giorni in cui è in ferie e che termini proprio quando ricomincia il lavoro.
Ho chiamato poco fa Costa: l'unica opzione trovata è la Costa Fascinosa che parte da Palermo l'1 agosto. In famiglia siamo in 4: oltre me e miei genitori, c'è anche mia sorella che ha 16 anni.
L'operatrice mi ha detto che è praticamente al completo e che rimangono solo 2 cabine interne, o al ponte 1 o al ponte 2, e mi ha preventivato 3,694 euro in totale, incluse le escursioni (che se decidiamo di non fare, possiamo anche eliminare, scendendo credo a 3,500 euro) e bevande incluse.
Voi cosa ne pensate?? L'operatrice mi ha detto che essendo la prima crociera stare ai ponti bassi è meglio per il mal di mare (di cui potremmo soffrire senza saperlo), solo mi preoccupa non poco il fatto che non ci siano finestre... Inoltre, mi pare di capire che avremmo solo un letto matrimoniale e poi un divano letto. Non so, mi sembra una soluzione scomoda ma d'altra parte non ci sarebbero altre opzioni.
Quali sono i vostri consigli?
Ho spulciato anche il sito MSC e ho trovato per lo stesso giorno la Meraviglia che parte da Messina, tuttavia non riesco a fare alcuna simulazione sul sito per capire se ci sono posti disponibili e quale sarebbe il prezzo, e non sono riuscita a parlare con un loro operatore chiamando il loro numero (848 ecc), ero in attesa e ho riattaccato perché temevo che mi si esaurisse il credito.
Secondo voi farei meglio ad andare in agenzia? Potrei trovare delle "occasioni", magari con qualche sconticino? O, come immagino, pagherei di più viste le spese di commissioni dell'agenzia stessa?
Grazie mille a chi avrÃ* la pazienza di aiutarmi e scusate se vi sembro "ignorante"... ma, purtroppo, in questo campo lo sono davvero!