• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ciao a tutti! Aiutate una povera ragazza mai stata in crociera :P

finalcountdown

New member
PS: sto facendo dei preventivi sui primi siti che trovo cercando su google, e scegliendo la MSC Meraviglia sempre dell'1 agosto i prezzi sono superiori di 1,000-2,000 euro rispetto al preventivo che vi ho postato :O Ora proverò a cercare anche Costa
 

valentinaq

Well-known member
Prenotare ora per agosto una quadrupla vuol dire spendere molto per stare strettini e le cabine rimaste sono pochissime....comunque non ti arrendere e cerca on line e in tutte le agenzie che ti capitano, magari qualcosa salta fuori. Se poi non ti convince niente, o il prezzo non ti piace puoi tentare un last minute, rischioso ma.....magari prendi due cabine interne al prezzo di una quadrupla proprio sotto data.....Venendo dalla calabria, puoi pensare anche a un treno per Napoli, così raddoppi i porti di imbarco e hai qualche chanche in più....
 

Gabriele C.

Well-known member
Un'alternativa può essere la partenza da Bari, che non è lontana se voi abitaste in provincia di Cosenza o Crotone.
Dalla Puglia avresti almeno altre quattro possibilità di scelta, due con Costa e due con Msc, verso la Grecia.
Se preferite cultura e panorami, sono crociere che potrebbero piacervi di più rispetto alle città spagnole e francesi.
 

crociera

Active member
Un'alternativa può essere la partenza da Bari, che non è lontana se voi abitaste in provincia di Cosenza o Crotone.
Dalla Puglia avresti almeno altre quattro possibilità di scelta, due con Costa e due con Msc, verso la Grecia.
Se preferite cultura e panorami, sono crociere che potrebbero piacervi di più rispetto alle città spagnole e francesi.

Concordo, da Bari, e forse anche da Brindisi, ci sono crociere molto belle verso le isole greche.
 

boli

New member
Prova a chiamare anche alla msc, per esempio, hanno un loro call center che trovo molto efficiente.
Dagli un budget di spesa e vedi cosa succede, in questo periodo hanno delle promo.
Devo tampinarli un bel po' ma mi hanno sempre accontentato.
Voler partire da un porto specifico vincola molto. Se si è disposti a cambiare scalo talvolta si risparmia parecchio; mi è capitato di risparmiare molto di più di quanto mi è costato per il trasferimento.
Inoltre chiedi 2 doppie anziché una quadrupla che è molto più ricercata e da sempre quella che ha meno occasioni di risparmio.
 

Mate

Active member
Io sconsiglio le agenzie, meglio fare da soli o attraverso siti specializzati che qui non possiamo linkare x regolamente del forum. Limitarsi a Costa e MSC è molto riduttivo però. A tutti i miei lettori consiglio sempre di avere una vista più ampia sull'orizzonte.
 

Cokj72

New member
Buonasera crocieristi :D

Come giÃ* preannunciato dal titolo, non sono mai stata in crociera, sebbene con la mia famiglia desideriamo da anni riuscire a farne una.
Quest'anno si è presentata un'occasione forse irripetibile: mio padre avrÃ* due settimane di fila di ferie anziché una, a inizio agosto, quindi è l'unico momento utile per poter sperare di organizzare una crociera. Difatti quando ha solo una settimana è praticamente impossibile trovarne una che parta proprio nei giorni in cui è in ferie e che termini proprio quando ricomincia il lavoro.

Ho chiamato poco fa Costa: l'unica opzione trovata è la Costa Fascinosa che parte da Palermo l'1 agosto. In famiglia siamo in 4: oltre me e miei genitori, c'è anche mia sorella che ha 16 anni.
L'operatrice mi ha detto che è praticamente al completo e che rimangono solo 2 cabine interne, o al ponte 1 o al ponte 2, e mi ha preventivato 3,694 euro in totale, incluse le escursioni (che se decidiamo di non fare, possiamo anche eliminare, scendendo credo a 3,500 euro) e bevande incluse.

Voi cosa ne pensate?? L'operatrice mi ha detto che essendo la prima crociera stare ai ponti bassi è meglio per il mal di mare (di cui potremmo soffrire senza saperlo), solo mi preoccupa non poco il fatto che non ci siano finestre... Inoltre, mi pare di capire che avremmo solo un letto matrimoniale e poi un divano letto. Non so, mi sembra una soluzione scomoda ma d'altra parte non ci sarebbero altre opzioni.

Quali sono i vostri consigli?

Ho spulciato anche il sito MSC e ho trovato per lo stesso giorno la Meraviglia che parte da Messina, tuttavia non riesco a fare alcuna simulazione sul sito per capire se ci sono posti disponibili e quale sarebbe il prezzo, e non sono riuscita a parlare con un loro operatore chiamando il loro numero (848 ecc), ero in attesa e ho riattaccato perché temevo che mi si esaurisse il credito.

Secondo voi farei meglio ad andare in agenzia? Potrei trovare delle "occasioni", magari con qualche sconticino? O, come immagino, pagherei di più viste le spese di commissioni dell'agenzia stessa?


Grazie mille a chi avrÃ* la pazienza di aiutarmi e scusate se vi sembro "ignorante"... ma, purtroppo, in questo campo lo sono davvero! :p

secondo me, se cerchi due cabine da 2 persone risparmi.

Di dove sei?
Quante notti?
Periodo?
età ragazzi?

e te la cerco io ;)

Esempio: NCL Star 27 Agosto da Venezia 1.438,00€ a cabina. 2 cabine == 2.876,00€ più: 250 minuti internet o 200$ OBC o Pacchetto ristoranti speciali o paccheto bevande

Pensaci!
 
Ultima modifica:

finalcountdown

New member
secondo me, se cerchi due cabine da 2 persone risparmi.

Di dove sei?
Quante notti?
Periodo?
età ragazzi?

e te la cerco io ;)

Esempio: NCL Star 27 Agosto da Venezia 1.438,00€ a cabina. 2 cabine == 2.876,00€ più: 250 minuti internet o 200$ OBC o Pacchetto ristoranti speciali o paccheto bevande

Pensaci!

Ciao Cokj,
ho scritto tutto questo prima.
Sono calabrese ma mi trovo a Perugia per studio. Siamo in 4, 3 adulti e una ragazza di 16 anni. Periodo dal 1 agosto al 10 massimo. Non conosco le altre compagnie a parte queste due, che sono le migliori da quanto so :)
 

Cokj72

New member
in quanto a migliori è un punto di vista. Sicuramente le uniche che imbarcano in Sicilia ma costa più che imbarcare in altri porti, ed essendo voi Calabresi imbarcarvi a Venezia, Bari, Civitavecchia, Napoli o Savona o Barcellona non cambia poi di molto.

Ti ripeto di valutare anche due cabine doppie invece della quadrupla, comunque poi controllare anche tu i prezzi su:
www.rccl.it
www.celebritycruises.it
www.princess.com
www.hollandamerica.com
it.ncl.eu

io nel pomeriggio ti scrivo qualche news :cool:
 

finalcountdown

New member
in quanto a migliori è un punto di vista. Sicuramente le uniche che imbarcano in Sicilia ma costa più che imbarcare in altri porti, ed essendo voi Calabresi imbarcarvi a Venezia, Bari, Civitavecchia, Napoli o Savona o Barcellona non cambia poi di molto.

Ti ripeto di valutare anche due cabine doppie invece della quadrupla, comunque poi controllare anche tu i prezzi su:
www.rccl.it
www.celebritycruises.it
www.princess.com
www.hollandamerica.com
it.ncl.eu

io nel pomeriggio ti scrivo qualche news :cool:

Ho chiamato la MSC come mi avete consigliato e mi hanno detto di richiamare stasera o domattina per vedere se "si è sbloccata dall'agenzia" una cabina con balcone, il cui prezzo si aggirerebbe intorno ai 4,200 euro. Voi che ne pensate? Insomma, 700 euro di differenza rispetto a Costa.
La quadrupla era già terminata, e le due doppie venivano a costare un sacco, quasi 5,000 euro.

Ora provo a vedere online da qualche sito anche le partenze da Napoli, ma il problema è che facendo questi preventivi ora mi arriva un sacco di spam sull'email e anche chiamate da vari call center sul numero di telefono. Mi contattereste in privato consigliandomi qualche sito serio?
Se riesco, oggi pomeriggio farò un giro per Perugia alla ricerca di agenzie, sperando di trovare gente seria.
 

Ducaconte

New member
Quoto totalmente il pensiero di Massi. Prova a valutare due doppie e, soprattutto, fai un salto in un'agenzia che ti può offrire un ampio spettro di possibiiltà.
 

Geffery Morgan

New member
... scusa ma perchè hai opzionato tutte le escursioni e l'All-inclusive bevande? ti fanno lievitare il prezzo di almeno 1500 euro credo?
Chi è più esperto potrà essere più preciso.
 

Geffery Morgan

New member
No, il prezzo senza escursioni era di 3,500. Quindi vengono a costare un 194 euro, non 1,500..

... è il pacchetto bevande All-inclusive? Mi pare di ricordare che costa circa 29 euro al giorno a persona.... A meno che tutti e quattro non siate dei forti bevitori di alcolici e superalcolici non ne vedo il senso.... tutto soggettivo naturalmente...
194 euro per tutte le escursioni per 4 persone mi sembra un affare.
 
Ultima modifica:

finalcountdown

New member
... è il pacchetto bevande All-inclusive? Mi pare di ricordare che costa circa 29 euro algiorno a persona.... A meno che tutti e quattro non siate dei forti bevitori di alcolici e superalcolici non ne vedo il senso.... tutto soggettivo naturalmente...
194 euro per tutte le escursioni per 4 persone mi sembra un affare.

Era già incluso nell'opzione fornitami, non l'ho richiesta io
 

migia

Member
Ho chiamato la MSC come mi avete consigliato e mi hanno detto di richiamare stasera o domattina per vedere se "si è sbloccata dall'agenzia" una cabina con balcone, il cui prezzo si aggirerebbe intorno ai 4,200 euro. Voi che ne pensate? Insomma, 700 euro di differenza rispetto a Costa.
La quadrupla era già terminata, e le due doppie venivano a costare un sacco, quasi 5,000 euro.

Ora provo a vedere online da qualche sito anche le partenze da Napoli, ma il problema è che facendo questi preventivi ora mi arriva un sacco di spam sull'email e anche chiamate da vari call center sul numero di telefono. Mi contattereste in privato consigliandomi qualche sito serio?
Se riesco, oggi pomeriggio farò un giro per Perugia alla ricerca di agenzie, sperando di trovare gente seria.

Una quadrupla con balcone contro un'interna non c'è paragone , cabina più ampia la possibilità di stare all'aperto sul balcone nella tranquillità della tua cabina,
pensaci !
 

finalcountdown

New member
appunto! prova a farti fare un preventivo senza questa opzione.

Ma non sono disponibili altre stanze SENZA l'opzione bevande incluse. L'operatrice mi ha inoltre detto che senza questa opzione avrei risparmiato circa 200 euro.

Le ultime due camere interne rimaste sono con questa opzione. Non hanno voluto dirmi il numero di queste camere, so che sono sul ponte uno e ponte due e che sono quadruple. Ci sarebbe da scegliere tra una di queste: ho chiesto se sono centrali e l'operatrice mi ha detto di sì. Non vorrei rischiare di incorrere in una camera "scarto" e scomoda.

Ma voi avete fatto crociere senza le bevande incluse? E come funziona per la questione acqua in camera, ad esempio? Le si acquista al bar?
 
Ultima modifica:

finalcountdown

New member
Una quadrupla con balcone contro un'interna non c'è paragone , cabina più ampia la possibilità di stare all'aperto sul balcone nella tranquillità della tua cabina,
pensaci !


Va bene :)
Il prezzo ti sembra troppo alto?

In base alla vostra esperienza, aspettando qualche altra settimana, potrei trovare qualche offerta più vantaggiosa o rischia di riempirsi tutto?
 
Top