• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ciao a tutti! Aiutate una povera ragazza mai stata in crociera :P

finalcountdown

New member
Adv sta per Agenzia di Viaggi, vai in quelle vicino a te, quelle online vanno bene finché non hai problemi e le compagnie online non scontano nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora, aspetta un secondo XD
Non posso contattarti privatamente ancora sul forum, però se vuoi in un post precedente ho messo la mia email, se ti va scrivimi in privato e parliamo lì.

1) Il prezzo è troppo alto? Io non so come regolarmi non avendo appunto mai fatto crociere. Certo, all'inizio non pensavo di superare i 3,000 e ora siamo arrivati a più di 4,000

2) Attualmente, come detto, ho contatti con ********viaggi, che ha sede a Trento (quindi non nella mia città). Loro facendosi passare la pratica di prenotazione da MSC poi dovrebbero applicarmi questo sconto
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cokj72

New member
Il prezzo alto?
Ognuno ha ilsuo budget se potete permettervi una settimana di ferie a 5.000,00€ circa buon per voi, io no.
Tu hai dei paletti troppo stretti:
Primi 10 giorni di Agosto
Quadrupla
Partenza dalla Sicilia

Se su Meravigliosa t'imbarchi da Barcellona o Genova o Napoli ti costa di più?
Se cerchi 2 doppie?

A parer mio con 5000,00€ ci prendi una settimana ai Caraibi con volo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dani97

Well-known member
NOTA: ogni chiamata al call center mi prende circa 2 euro dal telefonino -.- Nel giro di 3 giorni se ne sono già quasi andati 10 euro...
Ciao!!
Per il call center, senza pagare, fai questo numero: 081 18921432

Se andrai su Meraviglia hai fatto una buona scelta, come prima crociera è il massimo!
 

slivy

Member
Io ho fatto una crociera su Costa Mediterranea in cabina comunicante: l'unica differenza dalle altre cabine era la porta presente sulla parete. Mai sentito rumori.
Considera più la posizione della cabina rispetto alla presenza della porta comunicante!!
in bocca al lupo!
 
B

Black_Zarina

Guest
Ciao a tutti! Aiutate una povera ragazza mai stata in crociera :p

Ho fatto più di una crociera in cabine balcone che erano comunicanti. Mai avuto problemi di sorta (la porta ovviamente viene chiusa dal personale e aperta se la transitabilità era stata effettivamente programmata in fase di acquisto)
Giusto una volta, a conferma di ciò che scrive Cokj, una famiglia con bambini si sentiva in alcuni momenti (credo il momento della doccia :D ) ma era un "disturbo" davvero attutito e tollerabilissimo (e per dirlo io...)
Vai tranquilla.


Sent by B_Z
 

finalcountdown

New member
Tuttavia prendendo questa nuova cabina che ho trovato, al ponte 13, oltre a non essere comunicante mi sembra anche in una posizione migliore: a parte essere a 4 ponti più in alto, ho visto che è la prima ad angolo sulla sinistra, quindi il balcone dovrebbe essere più ampio. Inoltre come vi dicevo il prezzo è inferiore di 150 euro, quindi penso sia preferibile alla prima opzione. :)

Però in definitiva, io mi fido del vostro giudizio e se secondo voi questo prezzo di 4,250 euro circa totali è sconveniente io mi fermo qui e cercherò qualcos'altro...
Non sono ricca e ci permettiamo di spendere tanto perché è una vacanza tanto desiderata (la prima crociera, esperienza nuova), ma non sappiamo proprio se stiamo prendendo una fregatura con questo prezzo non avendo altri termini di paragoni. Non so se normalmente si riesce a fare una crociera simile a un prezzo inferiore
So che con le last minute un'amica ha trovato una crociera Costa a 600 euro a persona per fine agosto/inizio settembre dell'anno scorso, ma appunto la stagione è diversa (inizio agosto è alta stagione invece) e la nave MSC è appunto nuova.

Se secondo voi, aspettando, potrei risparmiare trovando altro, ad esempio un'altra quadrupla esperienza Fantastica a ponte alto, come stamattina..... beh, ci provo!

Io ero andata in tilt trovando Costa (che ho chiamato per prima qualche giorno fa) praticamente piena (solo camere interne a ponte 1 e 2, quindi non il top) e poi trovando anche questa MSC con poche opzioni e tutte care...
Per questo, quando ho trovato queste opzioni di quadruple sulla Meraviglia le ho gestite nel modo in cui avete potuto leggere nel corso del mio iter di prenotazione.

Ma se sto sbagliando e facendo errori da dilettante... ditemelo chiaramente!

NB: ho sentito qualche agenzia della zona, ma alcune non gestiscono proprio le prenotazioni come quella agenzia che ho trovato online. Un paio, sebbene mi abbiano detto di poter subentrare nella mia Opzione MSC, non mi hanno garantito il 5% di sconto: una mi ha detto che deve sentire l'ufficio commerciale che oggi essendo sabato è chiuso, l'altra mi ha detto che "crede" che il prezzo preventivato da MSC stesso sia quello finale.
 
Ultima modifica:
B

Black_Zarina

Guest
A 4,2250 euro prendi la subito... ;)
A 42,250 aspetterei un pó ;)
Scherzi a parte...
(Credo sia un 4.250)
Qui non troverai nessuno che ti farà i conti in tasca.
Diciamo grossolanamente che 1050 euro a testa non sono molte, per una settimana ad agosto.
Ma sicuramente si può trovare di meglio ampliando le variabili di partenza, compagnia, etc
Io personalmente non ho mai viaggiato in quadrupla ma credo siano oggettivamente difficili da reperire, specie in agosto.
È anche vero che le offerte sono su base doppia, che anche io ti consiglio di valutare per diversi motivi.
Credo che la "poca elasticità" che hai manifestato, per motivi che certamente avrai valutato e che sono inopinabili, ti leghi un pó le mani sull'opportunità di godere di offerte varie (sai che alcune partenze da città diverse costano meno?)
Personalmente non mi fossilizzerei, ma come dicevo, avrai fatto le tue valutazioni.



Sent by B_Z
 

finalcountdown

New member
A 4,2250 euro prendi la subito... ;)
A 42,250 aspetterei un pó ;)
Scherzi a parte...
(Credo sia un 4.250)
Qui non troverai nessuno che ti farà i conti in tasca.
Diciamo grossolanamente che 1050 euro a testa non sono molte, per una settimana ad agosto.
Ma sicuramente si può trovare di meglio ampliando le variabili di partenza, compagnia, etc
Io personalmente non ho mai viaggiato in quadrupla ma credo siano oggettivamente difficili da reperire, specie in agosto.
È anche vero che le offerte sono su base doppia, che anche io ti consiglio di valutare per diversi motivi.
Credo che la "poca elasticità" che hai manifestato, per motivi che certamente avrai valutato e che sono inopinabili, ti leghi un pó le mani sull'opportunità di godere di offerte varie (sai che alcune partenze da città diverse costano meno?)
Personalmente non mi fossilizzerei, ma come dicevo, avrai fatto le tue valutazioni.



Sent by B_Z

Ahahah Sì hai ragione, ovviamente sono 4 mila euro XD
Beh sì, purtroppo siamo legati alla prima metà di agosto per problemi di lavoro :-/ (e anche miei di studio... fino a luglio sto all'università).

Per curiosità e per interesse ad acculturarmi in merito, come procedereste se non foste legati a un periodo determinato e neanche a un porto di partenza?
Se ad esempio io ed amici decidessimo di partire per la crociera che costa di meno fregandocene dell'itinerario (ovviamente escludendo le "bagnarole" XD, sennò diventa un incubo), dovremmo valutare le offerte last minute offerte dai siti ufficiali?
Voi di solito come fate? Vi rivolgete ad agenzie di fiducia?
 

crociera

Active member
Qui sul forum troverai, come è giusto che sia, mille opinioni. I last minute possono essere convenienti ma non sai se all'ultimo momento troverai posto, è un rischio che si può correre se non si hanno vincoli di periodi di ferie, tipologia di cabina, ecc. Se desiderate questa crociera e siete tutti d'accordo io mi sento di consigliarti di prenderla, oltretutto hai trovato una cabina a 150 euro in meno. Considera che agosto è altissima stagione ed i prezzi conseguentemente sono più alti.
 

Adrisessanta

Well-known member
Tuttavia prendendo questa nuova cabina che ho trovato, al ponte 13, oltre a non essere comunicante mi sembra anche in una posizione migliore: a parte essere a 4 ponti più in alto, ho visto che è la prima ad angolo sulla sinistra, quindi il balcone dovrebbe essere più ampio. Inoltre come vi dicevo il prezzo è inferiore di 150 euro, quindi penso sia preferibile alla prima opzione. :)
Ponte 13 cabina ad angolo di poppa.
Se soffrite il mal di mare è la peggiore delle sistemazioni!
 

Adrisessanta

Well-known member
Ma no, parti tranquilla! Se il mare è calmo è una delle più belle sistemazioni. Ma in caso di mare mosso, per forza di cose lo si sente di più rispetto ad una sistemazione ai ponti più bassi e centro nave.
 
Top