• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ciao a tutti! Aiutate una povera ragazza mai stata in crociera :P

crociera

Active member
Ma non sono disponibili altre stanze SENZA l'opzione bevande incluse. L'operatrice mi ha inoltre detto che senza questa opzione avrei risparmiato circa 200 euro.

Le ultime due camere interne rimaste sono con questa opzione. Non hanno voluto dirmi il numero di queste camere, so che sono sul ponte uno e ponte due e che sono quadruple. Ci sarebbe da scegliere tra una di queste: ho chiesto se sono centrali e l'operatrice mi ha detto di sì. Non vorrei rischiare di incorrere in una camera "scarto" e scomoda.

Ma voi avete fatto crociere senza le bevande incluse? E come funziona per la questione acqua in camera, ad esempio? Le si acquista al bar?

Per le bevande ci sono i "pacchetti" acquistabili sul sito prima della partenza, pacchetti acqua, vino, caffè ecc.

Va bene :)
Il prezzo ti sembra troppo alto?

In base alla vostra esperienza, aspettando qualche altra settimana, potrei trovare qualche offerta più vantaggiosa o rischia di riempirsi tutto?

Le occasioni last minute ci sono ma è un terno al lotto, è un rischio, puoi non trovare più niente. Io non sono una grande esperta, ma considerando i prezzi alti di agosto una cabina balcone a quel prezzo tot per 4 persone mi sembra che vada bene. Continua a cercare sui siti che ti hanno postato sopra intanto, tenendo comunque questa opzione in considerazione e fai presto ad effettuare le tue ricerche, considerando che come hai detto quest'anno avete l'occasione delle ferie di due settimane di tuo padre, insolite, non lasciatevi perdere l'occasione. Tu non hai ancora un numero di messaggi sul forum che ti consente di ricedvere/inviare messaggi privati, s eti va lascia un qualche recapito, es mail, che qualcuno del forum più esperto magari ti trova qualcosa e te lo segnala. :)
 

finalcountdown

New member
Per le bevande ci sono i "pacchetti" acquistabili sul sito prima della partenza, pacchetti acqua, vino, caffè ecc.



Le occasioni last minute ci sono ma è un terno al lotto, è un rischio, puoi non trovare più niente. Io non sono una grande esperta, ma considerando i prezzi alti di agosto una cabina balcone a quel prezzo tot per 4 persone mi sembra che vada bene. Continua a cercare sui siti che ti hanno postato sopra intanto, tenendo comunque questa opzione in considerazione e fai presto ad effettuare le tue ricerche, considerando che come hai detto quest'anno avete l'occasione delle ferie di due settimane di tuo padre, insolite, non lasciatevi perdere l'occasione. Tu non hai ancora un numero di messaggi sul forum che ti consente di ricedvere/inviare messaggi privati, s eti va lascia un qualche recapito, es mail, che qualcuno del forum più esperto magari ti trova qualcosa e te lo segnala. :)

Ah, ecco! :) Allora lascio la mia email, ti ringrazio :)
E grazie a chi sta cercando di aiutarmi :rolleyes::rolleyes:

[email protected]
 

crociera

Active member
Ho guardato i siti che hanno postato sopra, ma nessuna crociera che parta dalla Sicilia. Secondo me, non volendovi spostare troppo per imbarcarvi, es da Bari o Brindisi, la cabina quadrupla con balcone a 4200 euro la prima settimana di agosto è un prezzo buono.
 

Mate

Active member
[Non conosco le altre compagnie a parte queste due, che sono le migliori da quanto so :)[/QUOTE]

Si vede che sei nuova del settore! Ovviamente Costa ed MSC sono compagnie mass market, quindi ce ne sono di migliori!
 

Cokj72

New member
NCL Star 30 luglio 6 Agosto Venezia
Interna quadrupla 3.036,00€
Interna doppia 1.538,00€ (cadauna)
NCL Epic 30 Luglio 6 Agosto Barcellona
Interna Doppia 1.558,00€ (cadauna)
+ pacchetto bevande o 200$ OBC o Pacchetto ristoranti o 250 minuti internet (a cabina)
 

Arethus

New member
al tuo posto prenderei al volo il suggerimento di Cokj sperando sia prenotabile. magari mancando molte settimane trovi anche un treno per venezia a tariffa bassissima

E'vero che i siciliani sono i migliori clienti di Costa, e che il 20% dei clienti viene da lì ma sono scettico sul fatto che sia tutto strapieno e già a fine maggio non si possa trovare una stanza meno sacrificata per la tua famiglia,..... è vero che il prezzo di 4 persone in crociera ad agosto può apparire congruo, ma pensarvi in 4 adulti in una cabina interna non mi pare così promettente
Per dare una mano ho fatto dei preventivi online di Costa da Palermo e Bari per inizio agosto..... ebbene qualunque crociera provassi oggi le cabine non si possono scegliere e tutto risulta "in attesa di conferma".
Mi è parso strano e per controprova ho cercato pure su crociere da Venezia e Trieste, quelle che avevo visto per conto mio i giorni scorsi e dove c'erano libere ancora tante cabine, beh anche lì oggi tutto è in attesa di conferma e non si può scegliersi nessuna cabina... o sono arrivati i marziani e hanno prenotato tutto o è in corso qualche aggiornamento software o che
 
Ultima modifica:

finalcountdown

New member
[Non conosco le altre compagnie a parte queste due, che sono le migliori da quanto so :)

Si vede che sei nuova del settore! Ovviamente Costa ed MSC sono compagnie mass market, quindi ce ne sono di migliori![/QUOTE]

Scusami, ma anziché punzecchiarmi sul fatto che sono "nuova del settore", cosa che ho puntualizzato da subito e già sottolineato più volte, perché non mi dici quali compagnie sono secondo te migliori?
Io ho visto il video della MSC Meraviglia e ne sono rimasta molto colpita! Quindi mi sta ispirando anche più della Fascinosa...

Non essendo mai stata in crociera non ho termini di paragone! Conosco 3 persone che viaggiano e hanno viaggiato con Costa e me ne hanno parlato bene, tutto qui.

Che poi abbia sentito parlare in toni entusiastici in passato della Royal Carribean non penso sia rilevante, visto che cerchiamo qualcosa di "più tranquillo" che parta dall'Italia e possibilmente da città del sud... (anche se la RC parte da Venezia, non ci sono date fattibili per il mio caso, btw)
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Scusami, ma anziché punzecchiarmi sul fatto che sono "nuova del settore", cosa che ho puntualizzato da subito e già sottolineato più volte, perché non mi dici quali compagnie sono secondo te migliori?
Io ho visto il video della MSC Meraviglia e ne sono rimasta molto colpita! Quindi mi sta ispirando anche più della Fascinosa...

Non essendo mai stata in crociera non ho termini di paragone! Conosco 3 persone che viaggiano e hanno viaggiato con Costa e me ne hanno parlato bene, tutto qui.

Che poi abbia sentito parlare in toni entusiastici in passato della Royal Carribean non penso sia rilevante, visto che cerchiamo qualcosa di "più tranquillo" che parta dall'Italia e possibilmente da città del sud... (anche se la RC parte da Venezia, non ci sono date fattibili per il mio caso, btw)

Ho già visto i siti indicati più sopra, nessuna partenza dalla Sicilia e ben poche dall'Italia. Che compagnia migliore, e non solo per i neofiti, di una che parta da porti italiani e magari anche vicini? ;)
 

Mauro72BO

New member
Scusami, ma anziché punzecchiarmi sul fatto che sono "nuova del settore", cosa che ho puntualizzato da subito e già sottolineato più volte, perché non mi dici quali compagnie sono secondo te migliori?
Io ho visto il video della MSC Meraviglia e ne sono rimasta molto colpita! Quindi mi sta ispirando anche più della Fascinosa...

Non essendo mai stata in crociera non ho termini di paragone[/QUOTE]

Vedi Federica,
a mio personalissimo parere, decidi a seconda proprio di ciò che ti ispira di più, a sentore, logicamente avendo già considerato che il prezzo ti va bene....
Tanto ci sarà chi ti dirà meglio Costa piuttosto che Msc e viceversa.
Io personalmente mi trovo meglio su Costa, però non me la sento di dirti di scartare Msc a priori...
Magari leggi qualche diario per approfondire le diversità tra le due compagnie.
PS: Fai bene i conti per il discorso dei vari pacchetti bevande, perché non ci vuole poi tanto per raggiungere le cifre giornaliere di costo del pacchetto se un po un po bevi questo è quello....poi, sempre a mio avviso, non è necessariamente detto che per covenirti l'acquisto di un pacchetto bevande devi bere alcoolici come se non ci fosse un domani. .....ribadisco, mio parere personale....comunque nelle cabine c'è il minibar per la notte....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

finalcountdown

New member
Ho già visto i siti indicati più sopra, nessuna partenza dalla Sicilia e ben poche dall'Italia. Che compagnia migliore, e non solo per i neofiti, di una che parta da porti italiani e magari anche vicini? ;)

Hai capito perfettamente :)

Vedi Federica,
a mio personalissimo parere, decidi a seconda proprio di ciò che ti ispira di più, a sentore, logicamente avendo già considerato che il prezzo ti va bene....
Tanto ci sarà chi ti dirà meglio Costa piuttosto che Msc e viceversa.
Io personalmente mi trovo meglio su Costa, però non me la sento di dirti di scartare Msc a priori...
Magari leggi qualche diario per approfondire le diversità tra le due compagnie.
PS: Fai bene i conti per il discorso dei vari pacchetti bevande, perché non ci vuole poi tanto per raggiungere le cifre giornaliere di costo del pacchetto se un po un po bevi questo è quello....poi, sempre a mio avviso, non è necessariamente detto che per covenirti l'acquisto di un pacchetto bevande devi bere alcoolici come se non ci fosse un domani. .....ribadisco, mio parere personale....comunque nelle cabine c'è il minibar per la notte....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ciao Mauro :D

Non sapevo l'esistenza dei diari, puoi dirmi dove trovarli?

Spulciando un po' negli affari tuoi :D : hai viaggiato con MSC? Cosa preferisci invece delle crociere Costa? (Sei stato anche nella Fascinosa)?

Grazie!
 

barbara80

Active member
io partirò con NCL da Venezia ...vedremo come va...
sono stata su Fascinosa 2 volte e ci tornerei domani ad occhi chiusi! quindi non avere dubbi su questa nave!
 

Mauro72BO

New member
Hai capito perfettamente :)



Ciao Mauro :D

Non sapevo l'esistenza dei diari, puoi dirmi dove trovarli?

Spulciando un po' negli affari tuoi :D : hai viaggiato con MSC? Cosa preferisci invece delle crociere Costa? (Sei stato anche nella Fascinosa)?

Grazie!
I diari li puoi trovare nell'apposita sezione del forum.
Sono sbarcato da Fascinosa il 15 corrente mese e mi è piaciuta, sia come nave che come giro....anche se preferisco le navi di dimensioni tipo la Costa Mediterranea...ho viaggiato una volta solo con MSC negli Emirati ed è stato un disastro, ma non voglio attribuire questa etichetta alla compagnia, comunque.
Mi trovo bene su Costa e continuo su Costa perché ho raggiunto un livello di fidelizzazione che mi consente di avere sconti e privilegi che non ci sono invece per i neofiti....poi ho trovato la giusta dimensione per me e mia moglie : partenze fuori dai periodi di punta, sistemazione in suite ecc ecc....quindi finché ci troveremo così,su Costa, continueremo con lei, poi un domani si vedrà....[emoji5]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Mah, Federica se il prezzo che hai detto, 4200 euro per 4 persone cabina balcone MSC Meraviglia (è la nave nuova di MSC !!!), vi va bene io non esiterei. MSc è un'ottima compagnia, a me è piaciuta molto, e sono stata su una nave vecchia. Se invece vi va bene spostarvi, come detto da Bari con Costa c'è una crociera isole greche molto bella, partenza il 5/8 ma prezzo a persona da 999 euro, ma nave non nuova "ristrutturata", cabine quadruple non ce ne sono, dovreste prendere appunto due interne per un totale approssimativo di 4000 euro.
 
Ultima modifica:

Cruiser97

Active member
ho trovato la disponibilità,sulla Costa NeoClassica in partenza da Bari il 5 agosto, per un'interna quadrupla classica a 4133€ con pacchetto "pranzo e cena" e inclusa l'assicurazione Multirischi Base.
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
ho trovato la disponibilità,sulla Costa NeoClassica in partenza da Bari il 5 agosto, per un'interna quadrupla classica a 4133€ con pacchetto "pranzo e cena" e inclusa l'assicurazione Multirischi Base.

Anche io avevo guardato da Bari, ma a questo punto a pressoché parità di prezzo di cabina quadrupla molto meglio il balcone, e partono pure da un porto vicino.
 
Top