• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ciao a tutti! Aiutate una povera ragazza mai stata in crociera :P

Mate

Active member
Essendo stato su navi di 19 compagnie è davvero riduttivo pensare solo a Costa ed MSC, ma se la scelta è per te tra quelle che hai indicato sicuramente MSC Meraviglia.
 

Raffa28

New member
Anch'io tra Costa e MSC ti consiglio MSC Meraviglia, senza dubbio, tra l'altro nave nuovissima!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mauro72BO

New member
Ciao Federica,
Hai approfondito qualche argomento?
Qualche novità?
La notte ha portato consiglio? [emoji4]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Arethus

New member
Prima di spendere sui 4000 euro per finire in una quadrupla interna, considerando che si parla di 4 adulti, darei un'occhiata a quale potrebbe essere più o meno la sistemazione, non sarà molto diversa da quella in questa foto
https://m02.rsrv.me/hotel_pics/59/74559/325522_700.jpg

Ha ragione chi scrive che non si passa tutto il tempo in cabina, e sarà anche vero tutto va bene pur di andare in crociera, ma i 4000 euro forse si possono spendere meglio in qualche altro modo, persino in campeggio mi troverei più contento che in cabina così sistemati
 

crociera

Active member
Prima di spendere sui 4000 euro per finire in una quadrupla interna, considerando che si parla di 4 adulti, darei un'occhiata a quale potrebbe essere più o meno la sistemazione, non sarà molto diversa da quella in questa foto
https://m02.rsrv.me/hotel_pics/59/74559/325522_700.jpg

Ha ragione chi scrive che non si passa tutto il tempo in cabina, e sarà anche vero tutto va bene pur di andare in crociera, ma i 4000 euro forse si possono spendere meglio in qualche altro modo, persino in campeggio mi troverei più contento che in cabina così sistemati

Se ho ben capito la proposta dei 4000 euro circa era di una balcone.
 

Blueyes

Well-known member
Ciao, FinalCountdown!
Ai tuoi per caso piacevano gli Europe?

Come altri ti hanno gia proposto, non mi fossilizzerei su Palermo per la partenza.
Che sia di 50 o 500 km, alla fine la trasferta va comunque gestita e non son 4/5 ore di differenza che cambiano il disagio di raggiungere un porto (o un aeroporto); ogni volta che parto per il Caribe mi "ciuccio" oltre 350 km di trasferta in auto!
Pensa in grande e non solo al Mediterraneo, hai un mondo davanti!

Simpaticamente, Blue
 

finalcountdown

New member
Buonasera a tutti.
Attualmente l'unico preventivo disponibile per la MSC MERAVIGLIA bloccato fino a domattina è per una cabina con balcone al ponte 9, prezzo 4mila e mezzo circa.

Però ragazzi ora ho un dubbio: vedendo il ponte sul sito MSC la mia camera (9035) risulta comunicante con la 9031. Il tizio dell'agenzia mi ha confermato ora via email che la camera è sì comunicante, ma che la porta rimarrà chiusa.

Vi siete mai trovati in una situazione simile??
 

crociera

Active member
Buonasera a tutti.
Attualmente l'unico preventivo disponibile per la MSC MERAVIGLIA bloccato fino a domattina è per una cabina con balcone al ponte 9, prezzo 4mila e mezzo circa.

Però ragazzi ora ho un dubbio: vedendo il ponte sul sito MSC la mia camera (9035) risulta comunicante con la 9031. Il tizio dell'agenzia mi ha confermato ora via email che la camera è sì comunicante, ma che la porta rimarrà chiusa.

Vi siete mai trovati in una situazione simile??

Certo, al porta è chiusa.
 

finalcountdown

New member
Ciao, FinalCountdown!
Ai tuoi per caso piacevano gli Europe?

Come altri ti hanno gia proposto, non mi fossilizzerei su Palermo per la partenza.
Che sia di 50 o 500 km, alla fine la trasferta va comunque gestita e non son 4/5 ore di differenza che cambiano il disagio di raggiungere un porto (o un aeroporto); ogni volta che parto per il Caribe mi "ciuccio" oltre 350 km di trasferta in auto!
Pensa in grande e non solo al Mediterraneo, hai un mondo davanti!

Simpaticamente, Blue

Ciao Blueyes! Non ti nascondo che avrei gradito un altro itinerario, ma ahimé con inizio agosto solo disponibile, la scelta è ben poca e soprattutto già sto avendo difficoltà a prenotare adesso! A quanto pare è già pieno, da non credere... non so se seriamente Costa e MSC siano state prese di mira da tutte queste prenotazioni o se di cabine ne risulteranno disponibili in seguito a prezzi diversi... non so come funziona questo mercato... però sto passando giorni veramente stressanti sentendo MSC e varie agenzie e preventivi.

Anche per questo alla fine mi sono fermata sulla Meraviglia, cercando una soluzione per questa nave con partenza da Messina.
 

Cokj72

New member
Ps: le cabine comunicanti sono meno insonorizzate. Meraviglia è l'unica nave ad avere le cabine famiglia con una piccola cabina interna all'interno delle balcone, non c'è disponibile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

finalcountdown

New member
Ps: le cabine comunicanti sono meno insonorizzate. Meraviglia è l'unica nave ad avere le cabine famiglia con una piccola cabina interna all'interno delle balcone, non c'è disponibile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho pensato anche io al problema dei rumori.
No, questa è l'unica soluzione che sono riuscita a trovare.
Unica proposta: questa cabina con balcone che ha un matrimoniale e un divano letto.
Il fatto che fosse comunicante l'ho scoperto io, né MSC né l'agenzia mi aveva avvisata.

Ora non so che fare, ho solo un paio d'ore per decidere e completare la prenotazione...

Mi sto scoraggiando, ogni volta che sto per concludere salta fuori un problema...
 

giuliara

New member
Se il dubbio e' solo la porta della comunicante (che potrebbe lasciar passare rumori) io la prenoterei.
Poi tieni giornalmente d'occhio il sito e se vedi che se ne libera una della stessa categoria chiami agenzia/call center (a seconda di come hai prenotato) e te la fai cambiare. Io ho fatto così la scorsa estate con MSC per avere cabina vicina ad amici
 

giuliara

New member
Dimenticavo... forse con le quadruple e' un po' più difficile (noi eravamo in tripla) ma la nave e' più grande.... (io ero su Opera).
Vedrai sarà una bellissima vacanza di cui non potrai fare più a meno.....
 

finalcountdown

New member
Se il dubbio e' solo la porta della comunicante (che potrebbe lasciar passare rumori) io la prenoterei.
Poi tieni giornalmente d'occhio il sito e se vedi che se ne libera una della stessa categoria chiami agenzia/call center (a seconda di come hai prenotato) e te la fai cambiare. Io ho fatto così la scorsa estate con MSC per avere cabina vicina ad amici

Ho appena visto sul sito MSC che si è resa disponibile un'altra cabina con balcone, non comunicante stavolta!, al ponte 13.
L'ho bloccata e l'opzione sarà valida fino a lunedì a detta dell'operatrice. Purtroppo non ho ancora ricevuto l'email di conferma, però già ricercandola la cabina non risulta più disponibile, quindi è stata effettivamente bloccata. Spero che mi arrivi questa email così la giro all'agenzia: tra l'altro il totale risulta inferiore di circa 150 euro rispetto al precedente, assurdo! 150 euro non sono pochi!
 

finalcountdown

New member
NOTA: ogni chiamata al call center mi prende circa 2 euro dal telefonino -.- Nel giro di 3 giorni se ne sono già quasi andati 10 euro...
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Non potendo proprio cambiare date e volendo partire più vicino possibile a casa prendila. Secondo me il prezzo è esagerato ma veramente esagerato, essendo la cabina bloccata vai con l'email in un paio di adv e gli chiedi se te la scontano un pochino (le compagnie non scontano nulla le adv qualcosa riescono a fare) o se ti regalano qualche benefit onboard.

Dimenticavo che sia la prima di innumerevoli crociere [emoji568]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

finalcountdown

New member
Non potendo proprio cambiare date e volendo partire più vicino possibile a casa prendila. Secondo me il prezzo è esagerato ma veramente esagerato, essendo la cabina bloccata vai con l'email in un paio di adv e gli chiedi se te la scontano un pochino (le compagnie non scontano nulla le adv qualcosa riescono a fare) o se ti regalano qualche benefit onboard.

Dimenticavo che sia la prima di innumerevoli crociere [emoji568]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adv cosa significa?
È tipo l'agenzia di viaggi come quella suggerita da massi del forum che fa lo sconto del 5% (anche se non ho mai fatto crociere e non sono socia)?
 

Cokj72

New member
Adv sta per Agenzia di Viaggi, vai in quelle vicino a te, quelle online vanno bene finché non hai problemi e le compagnie online non scontano nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top