• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cimici su Fantasia live

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio DB

Member
Certo Rodolfo, io per primo non sono obiettivo a giudicare esperienze altrui se non si vivono in prima persona, e sinceramente non auguro a nessuno la mia proprio perchè è stata veramente traumatica (per noi, poi ho letto sul web di gente che neanche se era accorta!).
Scusa quindi se sono stato ripetitivo o ti ho in qualche modo offeso... se hai passato di peggio, ti prego dimmelo così almeno mi consolo !! Scherzo, ovviamente c'è sempre di peggio :)!

Manca una monetina per confrontare le dimensioni, peccato !

La dimensione all'incirca di un esemplare adulto è di 10 / 15mm
 

ENRICO747

Active member
Fabio grazie per avere condiviso con noi la tua storia, la quale ha contribuito dal suo "amaro" principio sino al suo "aberrante" epilogo a farci conoscere meglio quegli aspetti di una Compagnia che altrimenti rimarebbero nascosti, quegli aspetti che non vengono certo resi noti con i tanto piu' che mai attualissimi spot pubblicitari "patinati".
Il mio interesse si e' focalizzato non tanto sul ritrovamento degli insetti, aspetto che di per se ignoravo (da semplice passeggero, ignorante come giusto che sia) potesse mai accadere su una nave o in un hotel, ma sulla risposta della Compagnia al tuo reclamo, su cui non servono altri commenti.
E devo dire ci sono rimasto male, oltre che per te, per la Compagnia stessa, che e' in grado di venderci (regalarci e' piu' poetico ma inesatto) grandissime emozioni per poi pero' scivolare su palesi disattenzioni al cliente (vedi il tuo caso o uno per tutti il caso andato in onda in Rai).
Nonostante cio' continuero' a viaggiare con Msc, causa anche il gia' citato oligopolio del mercato, ma certo guardero' la Compagnia e le sue navi con occhi sicuramente disincantati.
 

Fabio DB

Member
Grazie per le tue parole Enrico, è esattamente quello a cui penso serva il forum o comunque il condividere l'esperienza con altri. Uno è libero di continuare a scegliere il prodotto che preferisce (in ogni campo) ma essendo però a conoscenza di come un'azienda si pone nei confronti di un cliente che ha avuto un problema palesemente per ****** dell'azienda stessa.

Io non avrei avuto problemi a ridare fiducia nella Compagnia se avesse avuto un atteggiamento differente (e non parlo di rimborsi), ma così non è stato. Peccato, sono io primo a dispiacermi di non poter provare le nuove navi...
 
Ultima modifica da un moderatore:

hermione78

New member
Onestamente dopo questa esperienza non vedo come l'utente possa esimersi dallo sconsigliare MSC a parenti o amici, o a riportare la vicenda- che MSC stessa non ha negato- nei luoghi opportuni, come appunto un forum.
Io a breve dovrei partire con MSC, l'ho coscientemente scelta rispetto alla concorrente diretta, pur avendo letto questo thread, perchè credo e spero che cose simili siano sfortunatissimi casi isolati. Leggere serve a comprendere che potrebbero esserci inconvenienti,e che questo è il tipo di risposta che ci si può attendere. Si parte informati e consapevoli. Non per questo annullo la vacanza o mi metto a credere che ci siano cimici su tutte le cabine di tutte le navi.
Ma se fosse capitato a me direttamente quanto successo a Fabio...beh, credo che mi sentirei esattamente come lui.
 

Fabio DB

Member
Grazie per le tue parole hermione78, sono felice di avere la tua comprensione. Sicuramente la tua crociera sarà splendida, certo che episodi come il mio siano solo una goccia nel mare. Essendo, appunto, sporadici, credo però debbano essere trattati con più attenzione dalla compagnia che sicuramente avrebbe i mezzi per ingraziarsi nuovamente il cliente deluso... :)
 

hermione78

New member
Sono assolutamente d'accordo con te...da quello che vedo eri alla quarta crociera con MSC, quindi evidentemente ti trovavi bene, per cui dispiace ancora di più.
 

Fabio DB

Member
Riporto in alto la discussione solo per aggiungere un dettaglio: siamo riusciti ad avere parte della documentazione circa l'ispezione avvenuta a bordo della nave e nella cabina infestata, nonostante l'intervento effettuato dopo il nostro spostamento, sono stati trovate comunque tracce di insetti. Diciamo che sono rimasto doppiamente sorpreso: l'intervento non è stato, quindi, definitivo e sopratutto... la procedura attuata ha "fallito" solo in questo caso od è effettivamente carente? Ai posteri (leggasi: nuovi occupanti della cabina) l'ardua sentenza...
 
Riporto in alto la discussione solo per aggiungere un dettaglio: siamo riusciti ad avere parte della documentazione circa l'ispezione avvenuta a bordo della nave e nella cabina infestata, nonostante l'intervento effettuato dopo il nostro spostamento, sono stati trovate comunque tracce di insetti. Diciamo che sono rimasto doppiamente sorpreso: l'intervento non è stato, quindi, definitivo e sopratutto... la procedura attuata ha "fallito" solo in questo caso od è effettivamente carente? Ai posteri (leggasi: nuovi occupanti della cabina) l'ardua sentenza...

Caro Fabio, il 13 marzo mi imbarcherò anch'io con 2 bimbe sulla Fantasia. La cabina è la 9214, due cabine dopo la "tua"(...) Non ti nascondo che dal giorno in cui ho letto la tua storia ho tempestato di email la msc per chiedere un cambio di cabina visti gli avvenimenti, mi hanno sempre risposto che stavano monitorando la situazione e non appena avessero avuto riscontri mi avrebbero aggiornata. Nel frattempo ho richiesto un preventivo per il passaggio da bella a fantastica, costo :264€. Bene, ho temporeggiato sperando che la msc mi venisse incontro in qualche modo fino a che, lo stesso giorno in cui tu hai ricevuto risposta, ho ricevuto una mail identica alla tua..... salvo alla fine in quanto mi scrivono che quello che è successo non riguarda la mia crociera e che quindi.....non mi riguarda!!!!!! Un po' delusa chiedo allora di passare in fantastica e... sorpresa! Il costo non è più 264€ ma 550€!!! Praticamente è raddoppiato! Chiedo invano spiegazioni ma oramai hanno alzato un muro dove non c'è possibilità di replica... Sono ancora senza parole e spero soltanto di non avere sorprese, me lo auguro davvero di cuore.
 

ENRICO747

Active member
Caro Fabio, il 13 marzo mi imbarcherò anch'io con 2 bimbe sulla Fantasia. La cabina è la 9214, due cabine dopo la "tua"(...) Non ti nascondo che dal giorno in cui ho letto la tua storia ho tempestato di email la msc per chiedere un cambio di cabina visti gli avvenimenti, mi hanno sempre risposto che stavano monitorando la situazione e non appena avessero avuto riscontri mi avrebbero aggiornata. Nel frattempo ho richiesto un preventivo per il passaggio da bella a fantastica, costo :264€. Bene, ho temporeggiato sperando che la msc mi venisse incontro in qualche modo fino a che, lo stesso giorno in cui tu hai ricevuto risposta, ho ricevuto una mail identica alla tua..... salvo alla fine in quanto mi scrivono che quello che è successo non riguarda la mia crociera e che quindi.....non mi riguarda!!!!!! Un po' delusa chiedo allora di passare in fantastica e... sorpresa! Il costo non è più 264€ ma 550€!!! Praticamente è raddoppiato! Chiedo invano spiegazioni ma oramai hanno alzato un muro dove non c'è possibilità di replica... Sono ancora senza parole e spero soltanto di non avere sorprese, me lo auguro davvero di cuore.

Valentina in effetti la tua richiesta nasceva gia' zoppa...in questo caso la risposta di Msc era scontata, a differenza del caso di Fabio.
Il reclamo addirittura preventivo figurati se lo prendono (giustamente) in considerazione.
Quindi stai tranquilla e non rovinarti la vacanza gia' prima di prendere il largo...
 

Sandro 09

Well-known member
valentina,concordo con enrico,parti tranquilla e non rovinarti la vacanza a priori,quei problemi son cose circonscritte difficilmente accadono a piu' cabine salvo proprio a vere e proprie epidemie allora dovrebbero proprio fermare la nave.
 

Fabio DB

Member
Caro Fabio, il 13 marzo mi imbarcherò anch'io con 2 bimbe sulla Fantasia. La cabina è la 9214, due cabine dopo la "tua"(...) Non ti nascondo che dal giorno in cui ho letto la tua storia ho tempestato di email la msc per chiedere un cambio di cabina visti gli avvenimenti, mi hanno sempre risposto che stavano monitorando la situazione e non appena avessero avuto riscontri mi avrebbero aggiornata. Nel frattempo ho richiesto un preventivo per il passaggio da bella a fantastica, costo :264€. Bene, ho temporeggiato sperando che la msc mi venisse incontro in qualche modo fino a che, lo stesso giorno in cui tu hai ricevuto risposta, ho ricevuto una mail identica alla tua..... salvo alla fine in quanto mi scrivono che quello che è successo non riguarda la mia crociera e che quindi.....non mi riguarda!!!!!! Un po' delusa chiedo allora di passare in fantastica e... sorpresa! Il costo non è più 264€ ma 550€!!! Praticamente è raddoppiato! Chiedo invano spiegazioni ma oramai hanno alzato un muro dove non c'è possibilità di replica... Sono ancora senza parole e spero soltanto di non avere sorprese, me lo auguro davvero di cuore.

Ciao Valentina, dunque io, se fossi in te, partirei tranquilla ma valuterei comunque il cambio di categoria perchè, parlando in giro del problema cimici (conosco un Hotel Director di un'altra compagnia), ci sono circa 3 cabine di "distanza" in quale l'infestazione può propagarsi facilmente. La nave è stata anche in bacino, questo è vero, però il fatto che l'Autorità Sanitaria abbia trovato ancora tracce di insetti dopo la loro disinfestazione mi ha un pò scioccato e non sono così sicuro della bontà delle procedure MSC.

In ogni caso ti consiglio di fare così (io lo farò ogni volta prima di entrare in una nuova sistemazione, a bordo od a terra): tu o tuo marito entrate per la prima volta nella cabina SENZA bagaglio e vi fiondate a controllare BENE dietro e sotto il letto e dietro il divano. Se notate macchie scure (escrementi), o piccoli aggregati bianchi (uova) o peggio ancora qualcosa che si muove (gli insetti di giorno non escono e sono difficili da vedere ma con un pò di penombra potrebbero uscire comunque) chiamate IMMEDIATAMENTE la reception e chiedete un'ispezione della cabina per sospetta presenza di bedbugs. Operando così salverete il vostro bagaglio (laverei le scarpe almeno sotto la suola però) ed eviterete di cambiare cabina nel cuore della notte. Spero comunque questo non succederà :)
 
Ragazzi grazie per i vostri consigli, sicuramente ne farò tesoro..... Fabio io volevo cambiare categoria ma dopo il raddoppio del prezzo mi sono sentita presa in giro, e sinceramente mi sembrano troppi 550€ per un viaggio per il quale ho già impostato il nostro budget. Ed msc probabilmente ha giocato su questo....non so che fare sinceramente. ..
 

Fabio DB

Member
Niente, goditi la vacanza e l'attesa senza stress, adotta i piccoli accorgimenti che ti ho scritto e sicuramente non avrai problemi :)
 

tieffe

Well-known member
Ciao Valentina, dunque io, se fossi in te, partirei tranquilla ma valuterei comunque il cambio di categoria perchè, parlando in giro del problema cimici (conosco un Hotel Director di un'altra compagnia), ci sono circa 3 cabine di "distanza" in quale l'infestazione può propagarsi facilmente. La nave è stata anche in bacino, questo è vero, però il fatto che l'Autorità Sanitaria abbia trovato ancora tracce di insetti dopo la loro disinfestazione mi ha un pò scioccato e non sono così sicuro della bontà delle procedure MSC.

In ogni caso ti consiglio di fare così (io lo farò ogni volta prima di entrare in una nuova sistemazione, a bordo od a terra): tu o tuo marito entrate per la prima volta nella cabina SENZA bagaglio e vi fiondate a controllare BENE dietro e sotto il letto e dietro il divano. Se notate macchie scure (escrementi), o piccoli aggregati bianchi (uova) o peggio ancora qualcosa che si muove (gli insetti di giorno non escono e sono difficili da vedere ma con un pò di penombra potrebbero uscire comunque) chiamate IMMEDIATAMENTE la reception e chiedete un'ispezione della cabina per sospetta presenza di bedbugs. Operando così salverete il vostro bagaglio (laverei le scarpe almeno sotto la suola però) ed eviterete di cambiare cabina nel cuore della notte. Spero comunque questo non succederà :)
Valentina parti tranquilla, non ti rovinare la vacanza prima di iniziarla.
Stando al suddetto consiglio dovresti ispezionare, prima di salire, i sedili del treno, del metrò, dell'autobus, dell'aereo e persino l'auto di tuoi amici e conoscenti perché i bedbugs possono annidarsi dappertutto.
 

agra

Active member
Hai dimenticato di dire a Valentina di munirsi da casa di una lente di ingrandimento!!!! Cara Valentina se tu avvessi chiesto un cambio cabina senza precisare i motivi te lo avrebbero di certo accordato! Io l'ho già cambiata due volte per un altro itinerario e un'altra nave perchè non mi piaceva la posizione ... l'upgrade non lo danno molto spesso gratis, a pagamento invece anche a bordo nave in partenza (già provato!!!).
 

albacom

Well-known member
Hai dimenticato di dire a Valentina di munirsi da casa di una lente di ingrandimento!!!! Cara Valentina se tu avvessi chiesto un cambio cabina senza precisare i motivi te lo avrebbero di certo accordato! Io l'ho già cambiata due volte per un altro itinerario e un'altra nave perchè non mi piaceva la posizione ... l'upgrade non lo danno molto spesso gratis, a pagamento invece anche a bordo nave in partenza (già provato!!!).


Agra ti posso chiedere per l'apgrade a pagamento in nave quanti euro ti hanno chiesto.....conviene farlo prima di partire??
 

Fabio DB

Member
Valentina parti tranquilla, non ti rovinare la vacanza prima di iniziarla.
Stando al suddetto consiglio dovresti ispezionare, prima di salire, i sedili del treno, del metrò, dell'autobus, dell'aereo e persino l'auto di tuoi amici e conoscenti perché i bedbugs possono annidarsi dappertutto.

Quello che dici è vero, ma gli insetti escono solo di notte e (credo) l'eventuale presenza su un treno, auto o quant'altro si paleserebbe solo dopo qualche ora e solo in completa oscurità quindi, con minori possibilità.

Condivido il consiglio di portarsi una lente di ingrandimento!
 

tieffe

Well-known member
Se escono solo di notte, oltre alla lente d'ingrandimento, sarebbe utile dotarsi di una buona torcia.

PS non me ne volere, è solo per sdrammatizzare ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top