• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cimici su Fantasia live

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blueyes

Well-known member
No ho scritto tramite normale email, non ho idea di quale sia la PEC di MSC.

IL regolamento cita (https://www.msccrociere.it/it-it/Termini-Condizioni.aspx) :
"Per eventuali disservizi a bordo della nave il Passeggero potrà rivolgersi al personale di bordo. Qualora quest'ultimo non sia in grado di risolvere il problema, gli eventuali reclami dovranno essere presentati per iscritto alla Società e/o all’Agente di Vendita entro e non oltre 10 Giorni Lavorativi dalla data di rientro nel luogo di partenza. Per ragioni operative tale Termine deve intendersi di decadenza"

Quindi è gia iniziata a bordo la "risoluzione" del problema (quindi una sua "certificazione" che risponde alla realtà dei fatti). Non essendo ancora statao indicato il problema come risolto, in quando deve per forza esserci una concordità tra cliente e compagnia, io direi che non vi è obbligo particolare.
 
Ultima modifica:

Fabio DB

Member
Mah guarda, ormai sono passati quasi due mesi, di risposte ovviamente neanche l'ombra e non ci spero neanche più. Vediamo se alla fine di Gennaio si degneranno di dirmi qualcosa, poi vedrò il da farsi.

Innanzitutto cancellerò MSC da tutti miei prossimi viaggi e la sconsiglierò a tutti i miei amici e parenti, oltre a scrivere la mia esperienza su tutti i forum possibili (anche in lingua inglese) e pagine/gruppi Facebook.
 

ENRICO747

Active member
Nello specifico su cosa non siete d'accordo...?
Non dovrebbe cancellare Msc dal ventaglio di scelta o dovrebbe tenere per se la sua esperienza e quindi non renderla nota...?
 

Fabio DB

Member
Si anche io sono curioso :)! Mi sembra il minimo fare cattiva pubblicità alla compagnia, a meno che la tanto attesa risposta al reclamo non dimostri che MSC sia una Compagnia con la C maiuscola.
 

ENRICO747

Active member
Anche io ho un reclamo pendente con Msc da circa 50 giorni e devo dire che hanno tempi di risposta lontanissimi anni luce dagli standard qualitativi che normalmente le grandi aziende hanno. Quindi o hanno un ufficio reclami molto scadente, o hanno troppi reclami (che e' forse peggio) o entrambe le cose.
Gia' la mancata o tardiva risposta ad un reclamo rappresenta un disservizio ed un pessimo biglietto da visita per qualsiasi societa'. Nel caso specifico di Fabio poi credo che la cosa sia ancora piu' grave, ed aggiungo che anzi avrebbe dovuto essere Msc stessa a contattare il cliente "danneggiato" per porgere ufficiali scuse da un ben piu' alto livello e per sincerarsi che tutti gli interessati (specie la bambina) non avessero subito, una volta sbarcati, ulteriori patimenti o disagi.
Fabio avrebbe sicuramente oggi un'opinione differente su Msc.
Qualsiasi risposta arrivera' (e arrivera') non sortira' lo stesso effetto.
 

ENRICO747

Active member
Mi sembra esagerato. Sono cose che possono succedere ovunque e a chiunque.

Ma infatti questo lo giudicheranno gli interlocutori con cui Fabio parlera'...o coloro che leggeranno sui forum la sua storia.
Lui raccontera' la sua esperienza...poi ognuno e' libero di trarne le proprie considerazioni.
E non lo biasimo se mettera' una croce sopra alla societa' che gli ha rovinato una vacanza, e' normale...
Purtroppo quello delle crociere e' un oligopolio....sicche'...si rischia alla fine di rimetterci in prima persona...
 

kiki83

Active member
Ma io son fiduciosa che una risposta arriverà. Non so quanto sarà soddisfacente però. Io per o disguidi in viaggio di nozze non ho ottenuto alcuna scusa né si sono presi responsabilità. Ci hanno offerto un buono sconto ridicolo e hanno risposto dopo molto tempo (ben più di due mesi). Non si trattava di una crociera però
 

Fabio DB

Member
Ormai non dovrebbe mancare molto, dal giorno dello sbarco (15 novembre) i 40 giorni lavorativi "scadono" il 14 gennaio.

Ok che può capitare a chiunque un disguido (gravissimo) del genere, ma sinceramente il minimo è "ricompensare" adeguatamente il cliente che ha passato una vacanza infernale.
 

LaBionda87

New member
Sul fatto che lui ci metta una x sopra e sul rimborso che gli spetta sono pienamente d'accordo.
Ma non capisco la smania di parlarne male ovunque e in più lingue, come già detto da altri utenti sono capitati casi analoghi anche su altre compagnie.
 

ENRICO747

Active member
Io quando mi trovo bene cerco di condividere la mia esperienza, credo sia giusto ed utile sia per chi mi ascolta sia per la societa' che ha erogato il servizio...
Ovviamente vale anche (e forse a maggior ragione) quando mi trovo male....
Non vedo cosa ci sia di strano...si condividono le esperienze sempre, che siano andate bene o male.
 

Fabio DB

Member
Infatti, credo che la gente debba sapere come, a fronte di una problematica, la Compagnia si ponga nei confronti del cliente... è l'unica piccola arma che abbiamo!

Io lavorando in hotel sono il primo che punta il dito contro chi sfoga le proprie frustrazioni su internet, additando colpe o problemi inesistenti ed assurgendosi a critici da locali stellati però quando il problema c'è ed è evidente, con la colpa solo ed esclusivamente della Compagnia.... uno una risposta (possibilmente positiva) se la aspetta!
 

mauro1974

New member
Credo che MSC al massimo vedrà' questa richiesta fatta da questuanti. Scusatemi se ho espresso la mia opinione, a voi la replica
 

mauro1974

New member
credo che la MSC sarebbe dovuta intervenire immediatamente con un congruo risarcimento. considerando che non è successo nulla di particolarmente grave, a loro modo, non risarciranno nella giusta misura. questo è quello che penso
 

Fabio DB

Member
Nulla di particolarmente grave? Ti auguro di non trovarti MAI nella situazione in cui ci siamo trovati noi ;). E' stata una delle peggiori esperienze provate. Attendiamo comunque la risposta della Compagnia.
 

paolocecchi

Well-known member
Risposta che doveva arrivare prima della segnalazione di protesta, sotto forma di scuse e proposta di risarcimento da parte della compagnia che credo sia stata avvertita di quanto successo dal personale di bordo o riferiscono solo sui vini venduti?
 

mauro1974

New member
Forse non mi sono spiegato bene. Penso che la Compagnia non sarà celere nel rimborsarti. L'unico modo per far prendere la cosa sul serio da parte loro è insistere inviando mail di richiesta di risarcimento e lettere con raccomandata, allegando documentazioni (tipo foto o richieste tue, e loro se ce ne sono state). Purtroppo, è l'unico modo per far considerare la gravità di quello che ti è successo. Tutto qua, da parte loro proveranno "a resistere" alle tue richieste.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top