• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cimici su Fantasia live

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti, credo che la gente debba sapere come, a fronte di una problematica, la Compagnia si ponga nei confronti del cliente... è l'unica piccola arma che avviamo!

Condivido... anche a me non piace lasciare commenti negativi, ma da utente preferirei senz'altro leggere un commento negativo su un particolare aspetto del servizio, che un'omissione di notizie

Inaspettatamente di domenica pomeriggio è arrivata la risposta della compagnia, che è quanto di più lontano si potesse sperare di leggere.. ve la riporto per completezza:

-------------
Gentile cliente,

La ringraziamo per aver contattato il nostro ufficio Assistenza Clienti e ci scusiamo per il ritardo col quale giunge questo nostro riscontro.

Le assicuriamo che quanto da lei segnalato è stato oggetto della nostra massima attenzione.

MSC Crociere è una realtà che ha fatto della relazione autentica con i suoi clienti un vero punto di forza: ogni commento da parte dei nostri ospiti riguardo al servizio da noi offerto è sempre gradito poiché ci permette di compiere un costante controllo e relativo miglioramento del servizio stesso.

Ci scusiamo innanzitutto per i disagi che ha vissuto nel corso della sua ultima crociera effettuata con Noi.

In merito a quanto ci ha raccontato per le due prenotazioni numero XXXXXXXX e XXXXXXXX, dalle verifiche effettuate con gli uffici dedicati è emerso che non vi siate recati presso il nostro centro medico di bordo per segnalare l'accaduto. Il nostro personale di bordo ha poi provveduto ad assistervi nel migliore dei modi offrendovi: un cambio cabina, il servizio free laundry, una cena al ristorante messicano, tre massaggi balinesi e un voucher da poter utilizzare per una futura crociera.

Ci preme, inoltre, rassicurarvi in relazione a quanto si è verificato che l'organizzazione alberghiera a bordo delle nostre navi viene costantemente monitorata dai responsabili e dalla Compagnia stessa, affinché il personale possa garantire un servizio ad alti livelli professionali come da nostri standard.

Detto ciò, siamo spiacenti comunicarle che non è previsto alcun indennizzo e/o rimborso in relazione a quanto verificatosi, oltre alle compensazioni ricevute a bordo nel corso della crociera.

Siamo certi che la presente sia utile a chiarire tutti i dubbi in merito, in attesa di averVi ospiti a bordo delle nostre navi e ringraziandola ancora per la sua preziosa segnalazione inviamo,

Cordiali saluti

----------------

Praticamente, dato che non ci siamo recati al centro medico (per cosa? Per nostra fortuna non siamo stati punti dalle cimici.. ma SOLO perchè la mia compagna era sveglia e si è accorta subito della loro presenza svegliandomi e mettendo in sicurezza il bambino), non abbiamo diritto a niente e ci dobbiamo accontentare dei tre massaggi e della cena al tex mex in cambio di una "vacanza" ORRIBILE. Il cambio cabina e la laundry francamente non li vedo come benefit ma come obblighi ed i voucher sono praticamente inutilizzabili.

Che dire? Questo è l'invito alla classica furbata all'italiana, quella dei 3 mesi di collare e del colpo di frusta nei tamponamenti a 10kmh. Saremmo dovuto andare tutti in infermeria accusando malori e punture e pruriti e chissà cosa ed una volta a terra recarci al pronto soccorso accusando "mal di testa" (tanto con la testa non ci capisce niente nessuno, vero? ;-) ) facendo magari anche una puntatina dallo psicologo.

MSC ovviamente con la nostra famiglia ha chiuso definitivamente e la sconsiglierò a tutti quelli a cui mi sarà possibile farlo senza dire cose eclatanti ma descrivendo semplicemente la nostra esperienza. E' veramente un comportamento che mai mi sarei aspettato da una azienda che si professa come leader del mercato... per fortuna esiste la concorrenza!

al post 125 speravo in una Vostra crociera in YC, peccato, completamente disattesa...

..la risposta non è degna di nessun altro commento, oltre il Tuo diretto interessato.... si evince la malafede perché la scusa del centro medico è ridicola ed irrazionale, visto che appunto non c'è stato nessun contatto diretto con gli insetti ....

...dispiace veramente, dimentica questa brutta storia, fattene una ragione per non avvelenati più il fegato ......

..spero comunque che hai diffuso in tutti i forum possibili immaginabili questa vicenda ...... e citando la tua chiusura "per fortuna esiste la concorrenza!".....

Mah guarda sono rimasto allibito anche io, poi quasi due mesi per una risposta del genere è veramente degno di aziende di infimo livello ma tant'è... c'è poco da fare!!! Spero che anche gli utenti del forum sappiano trarre le proprie conclusioni... se la riposta è questa dopo una situazione del genere, non oso immaginare il comportamento della compagnia in caso di altri problemi!!

Sono veramente sconcertato.......non mi sarei mai aspettato da una compagnia come msc una risposta del genere .... Fabio DB hai tutta la mia comprensione.

Fabio tu e la tua famiglia avete tutta la mia comprensione.
Non ti fermare, se hai la fortuna di conoscere qualche avvocato prova a chiedere consiglio o prova a sentire qualche struttura a tutela dei consumatori.
Il tuo è un chiaro caso di "vacanza rovinata", sono fiduciosa nel fatto che qualcosa da fare concretamente sia possibile .

Forse facevano più bella figura a non rispondere ............
Comunque io penso che questa risposta potevi riceverla anche da altre compagnie . Non credo che solo la Msc gestisca così questo tipo di problematiche .

Io sinceramente non è che puntassi ad un risarcimento o a chissà cosa... ma una crociera offerta a noi di pare valore od un forte sconto, quello si, sarebbe stata una mossa auspicabile e da Compagnia con la C maiuscola, non due voucher (inutilizzabili) venduti a 10 euro l'uno, tre massaggi (di cui uno chiesto a gran voce perchè non volevano offrirlo) di 25 minuti (il più economico) ed una cena Tex Mex che sarà venuta neanche 50 euro in tre e di cui avremmo fatto volentieri a meno (io sono vegetariano, ho mangiato solo i contorni!). In rete ho letto di altre esperienze simili e altre Compagnie hanno riconosciuto uno sconto reale, con tanto di scuse.

Ovviamente adesso tenterò di muovermi per altre vie, se qualcuno ha consigli riguardo a chi rivolgermi è bene accetto!

Come già ti scrissi prima di leggere questa risposta i tempi della giustizia sono lunghi e senza nessuna garanzia di successo anzi........
Però se hai tempo, denaro e tenacia avventurati pure .

...allibito....

E se in cabina ci fossero stati topi?
Con mille malattie da loro portate, mica è detto che devono moderere per attaccartele.
Anzi, forse era meglio perchè se ti entravano nelle valigie te ne accorgevi.

...allibito....

E se in cabina ci fossero stati topi?
Con mille malattie da loro portate, mica è detto che devono moderere per attaccartele.
Anzi, forse era meglio perchè se ti entravano nelle valigie te ne accorgevi.
Blu ci mancano solo le pantegane!!!! Fabio mi spiace per come è andata a finire. ..... cambia compagnia e continua a screditarli........

Blu ci mancano solo le pantegane!!!! Fabio mi spiace per come è andata a finire. ..... cambia compagnia e continua a screditarli........
L'utente farà quel che più ritiene utile per tutelarsi ma in questa sede ritengo inappropriato istigarlo a screditare la compagnia

Sicuro nella tua comprensione

Io non sto istigando nessuno Giovanni ! :) Fabio ha ripetuto che visto come sono andate le cose ne ha parlato e scritto in forum anche stranieri e mi sembra un suo diritto informare anche gli altri utenti di quanto successo , come si dicono le cose positive è giusto riportare anche quelle negative, e come me, mi sembra si siano espressi altri utenti.Un saluto, migia.

Ultima modifica:
Io non sto istigando nessuno Giovanni ! :) Fabio ha ripetuto che visto come sono andate le cose ne ha parlato e scritto in forum anche stranieri e mi sembra un suo diritto informare anche gli altri utenti di quanto successo , come si dicono le cose positive è giusto riportare anche quelle negative, e come me, mi sembra si siano espressi altri utenti.Un saluto, migia.

È suo diritto e risulta anche utile che lo faccia ma non serve che altri utenti aggiungano altro se non il proprio pensiero sull'accaduto secondo le proprie sensibilità ed esperienze senza suggerire di screditare ;-)

Rodolfo, forse l'ho già anche scritto da qualche parte ma ti auguro vivamente di non avere MAI a che fare con le cimici e sopratutto avere a che fare con una compagnia che si comporta in questo modo istigando a posteriori il consumatore a fare "la commedia" per ottenere qualcosa.
Sarebbe bastato veramente poco per "ribaltare" la situazione a loro favore ma evidentemente non gli interessa. Le loro navi continueranno a viaggiare piene sicuramente anche senza di me, ma è giusto che chi cerca informazioni sappia cosa può succedere in caso di problemi.

Aggiungo solo una foto di un insetto (il primo avvistato, il resto è schifosamente venuto fuori appena toccati i cuscini e spostato il divano) in modo da aiutare gli utenti a riconoscerlo nella malaugarata ipotesi dovessero trovarsi nella nostra stessa situazione. L'immagine è zoomata, purtroppo nella concitazione del momento non sono riuscito a fare di meglio.

bedbug.JPG

Manca una monetina per confrontare le dimensioni, peccato !

...I bocca al lupo per la scelta della prossima compagnia crocieristica....

Augurare agli altri che non accada agli altri quello che hai vissuto tu, è il tuo "cavallo di battaglia" ;) ;) . Chi ti dice che a questa cara età che mi porto appresso, non abbia vissuto anche di peggio?

Io ho sempre giustificato/condiviso la tua posizione e ho pure condiviso la tua volontà di "andare avanti" fin dove possibile. Ma da questo a "campagne denigratorie" contro la Compagnia, oltretutto sollecitate da altri utenti, direi che è un'altra cosa. Da qui la mia espressione "togliersi la sete con l'acqua salata" o "MSC sta tremando". Se leggi in giro, i link americani, molto più avvezzi a lauti indennizzi, questi casi sono all'ordine del giorno e non solo di questo tipo.

Giusto far valere i propri diritti; fondamentale. Ma MSC non si spaventerà di certo di "quattro" giudizi negativi, e tanto meno crocieristi rinunceranno a servirsi di navi della Compagnia.

Spero, questa volta, di non passare per filoMSC. ;) ;)

Fabio, come credo ti abbiamo scritto tutti quanti già da quando eri ancora a bordo, siamo certamente dispiaciuti per ciò che ti è accaduto a bordo e ti abbiamo seguito sino allo sbarco e sin qui lasciando spazio al tuo legittimo sfogo, abbiamo atteso di conoscere l'esito delle tue segnalazioni che da più fronti sei stato sollecitato a fare ma adesso inizio a nutrire qualche dubbio sulla necessità di tenere questo 3D ancora aperto, specialmente dopo gli ultimi post.

Leggere:

avere a che fare con una compagnia che si comporta in questo modo istigando a posteriori il consumatore a fare "la commedia" per ottenere qualcosa.
Sarebbe bastato veramente poco per "ribaltare" la situazione a loro favore ma evidentemente non gli interessa.

personalmente poco mi piace, te lo dico con la stessa franchezza con la quale ti ho immediatamente scritto su questo stesso treadh appena lo hai aperto dandoti tutto il mio sostegno. Se riterrai di essere stato leso e di voler procedere contro la compagnia, farai bene a farlo ma il forum non può prestarsi a sfoghi senza fine ne a eventuali strumentalizzazioni.
Dunque entro il pomeriggio, non me ne vorrai, chiuderò questo 3D non prima di augurare a te ed alla tua famiglia di salpare per i mari che vorrai con le navi che vorrai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.