Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Salve farò scalo a Civitavecchia il 22/04/2017 dalle 8:00 alle 18:00 ,vorrei visitare villa Adriana e villa D'Este,ma non so esattamente come muovermi ,qualcuno potrebbe aiutarmi per fare il tutto in fai da te o con taxi o altra soluzione ,visto che Costa non propone questa escursione ?
Salve a tutti.
Il 15 aprile termina la mia crociera a Civitavecchia.
Qualcuno potrebbe indicarmi come raggiungere la stazione di Roma Termini e i tempi previsti indicativamente? Dovrei poi prenotare il treno del ritorno a casa......
Grazie in anticipo
Salve a tutti.
Il 15 aprile termina la mia crociera a Civitavecchia.
Qualcuno potrebbe indicarmi come raggiungere la stazione di Roma Termini e i tempi previsti indicativamente? Dovrei poi prenotare il treno del ritorno a casa......
Grazie in anticipo
Potresti fare una passeggiata per la città. C'è un bellissimo lungomare , credo sia l' ideale per i bimbi.Ciao a tutti,
ad aprile andrò in crociera con marito e due figli piccoli e una delle tappe sarà Civitavecchia.
sapete se è agevole visitare la città o dintorni in autonomia?
Cerco soluzioni semplici perché con due bimbi vorrei evitare di prendere tanti mezzi.
Grazie per il vostro prezioso aiuto!
Se scegli Civitavecchia all'inizio del lungomare trovi anche un parco giochi ed alcune giostre che mio figlio a suo tempo apprezzo' moltissimo. Non ho certezza ma non mi sembra fossero temporanee.Grazie mille, sei stata gentilissima!
Non conosco Civitavecchia, ne approfitterò per un bel giro
Se scegli Civitavecchia all'inizio del lungomare trovi anche un parco giochi ed alcune giostre che mio figlio a suo tempo apprezzo' moltissimo. Non ho certezza ma non mi sembra fossero temporanee.
Se invece avete una sosta lunga fuori dalla nave trovate la navetta per uscire dal porto (gratuita) e nello stesso spiazzo in cui vi lascia ci sono dei ragazzi che vendono escursioni per Roma guidate o solo transfer. Noi con il solo transfer siamo andati più volte a Roma senza problemi ed in tutta tranquillità... si fermano davanti alla corte di giustizia da cui in 10 minuti raggiungi Vaticano e centro o Piazza Navona. Si arriva a Roma verso le 11.00 11.30 e si riparte solitamente alle 16.00 ( una sola volta 15.00 perché una nave partiva alle 17.00)
Se si vuole vendono il salta coda per San Pietro che in realtà è un'interessante visita guidata. Noi l'abbiamo fatta una volta e anche il mio bimbo con qualche trucchetto l'ha trovata interessante.
I bambini sotto i 3 anni non pagano... e se contratti anche sotto i 5 fanno lo sconto sul ridotto...
Noi abbiamo sempre portato il passeggino e non abbiamo mai avuto problemi.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Qualcuno mi può dare informazioni più precise per visitare il lago di Bracciano e relativo castello? Dovrei sbarcare a Civitavecchia il 22/04 e sostare dalle 8: 00 alle 18:00.
Il Castello di Bracciano è visitabile tutti i giorni tranne il lunedì. Gli orari cambiano lievemente secondo la stagionalità, in genere dalle 10.00 alle 17.00. per raggiungere il castello, temo lo si debba fare in taxi o con auto a noleggio non sono a conoscenza di altri mezzi.
La vista che si gode da lassù è semplicemente splendida, è posto su un'altura che domina il lago di Bracciano.
Vi vorrei segnalare anche un'altro interessante luogo, a chi piace il genere....si tratta del Museo Storico Aeronautica militare di Vigna Valle.
Si trova sulle rive del lago di Bracciano. Un luogo veramente suggestivo paesaggisticamente parlando ed interessante per il contenuto storico esposto. L'ingresso è gratuito.
Se scegli Civitavecchia all'inizio del lungomare trovi anche un parco giochi ed alcune giostre che mio figlio a suo tempo apprezzo' moltissimo. Non ho certezza ma non mi sembra fossero temporanee.
Grazie per la precisazioneSecondo me merita una visita, ci tornerei volentieri.
Ecco, qui forse non tornerei, visto che ho fatto il servizio militare (parliamo di oltre 25 anni fa) proprio in quella base. [emoji4] Posso però dirvi che spesso ero di guardia all'ingresso del museo ed era molto gettonato.
Per arrivare a Bracciano/Vigna di Valle (poco distanti l'uno dall'altra) in autonomia in auto da Civitavecchia, calcolate che ci sono circa 20 min. di autostrada (o qualcosa in più tramite la via Aurelia, più lenta e trafficata), poi però altrettanti tramite una strada piena di curve e a volte anche con un pò di nebbia al mattino, ne va tenuto conto.
Se intendi quelle all'uscita lato Forte Michelangelo sono fisse, sono lì da non ricordo più quanti anni, forse una ventina [emoji6]
Ecco, qui forse non tornerei, visto che ho fatto il servizio militare (parliamo di oltre 25 anni fa) proprio in quella base. [emoji4] Posso però dirvi che spesso ero di guardia all'ingresso del museo ed era molto gettonato.
Per arrivare a Bracciano/Vigna di Valle (poco distanti l'uno dall'altra) in autonomia in auto da Civitavecchia, calcolate che ci sono circa 20 min. di autostrada (o qualcosa in più tramite la via Aurelia, più lenta e trafficata), poi però altrettanti tramite una strada piena di curve e a volte anche con un pò di nebbia al mattino, ne va tenuto conto.
Se invece avete una sosta lunga fuori dalla nave trovate la navetta per uscire dal porto (gratuita) e nello stesso spiazzo in cui vi lascia ci sono dei ragazzi che vendono escursioni per Roma guidate o solo transfer. Noi con il solo transfer siamo andati più volte a Roma senza problemi ed in tutta tranquillità... si fermano davanti alla corte di giustizia da cui in 10 minuti raggiungi Vaticano e centro o Piazza Navona. Si arriva a Roma verso le 11.00 11.30 e si riparte solitamente alle 16.00 ( una sola volta 15.00 perché una nave partiva alle 17.00)
Se si vuole vendono il salta coda per San Pietro che in realtà è un'interessante visita guidata. Noi l'abbiamo fatta una volta e anche il mio bimbo con qualche trucchetto l'ha trovata interessante.
I bambini sotto i 3 anni non pagano... e se contratti anche sotto i 5 fanno lo sconto sul ridotto...
Noi abbiamo sempre portato il passeggino e non abbiamo mai avuto problemi.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
C'e' sia il transfer che l'escursione guidata di Roma. Per chi vuole vendono sul pullman anche quella di San Pietro.Sono nuova del forum. Ad agosto farò scalo a Civitavecchia e vorrei andare a Roma. Le escursioni o solo transfer che organizzano questi ragazzi quanto costano? E a che ora partono?