capricorno
Super Moderatore
Scusami ma scrivevo di fretta e mi sono espressa male... a Tarquinia volevo andare alla necropoli ma li mi sa che con il.passegino non posso girare..giusto? Posso lasciarlo da qualche parte ? Quanto ci vuole a girare la necropoli? Se non vado alla necropoli Tarquinia vale la pena visitarla lo stesso o tanto vale restare a Civitavecchia?
Altra domanda
All' andata potrei prendere il bus delle 9
Xke la nave arriva alle 7
Il ritorno
Come faccio?
La nave parte alle 17 e il bus è alle 17 45
Ho letto che per prendere il treno dovrei orima arrivare alla stazione come ci arrivo?
Oppure il taxi quanto costa?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Come ti hanno già scritto, il treno lo sconsiglio, in quanto arriveresti a Tarquinia lido, e per raggiungere Tarquinia, serve prendere altro bus.
Invece la soluzione migliore, auto a noleggio, ne esistono parecchi in zona piazzale navette, oppure in piazza della Cattedrale a Civitavecchia, fermata bus Cotral( verifica sul loro sito le corse giornaliere).
Il bus Cotral ti lascia alla piazza di Tarquinia e lì a pochi passi il museo archeologico ( che consiglio) stima almeno due ore per vederlo. Puoi fare il biglietto combinato, museo + necropoli. La necropoli non è vicina ma, il comune mette a disposizione una navetta gratuita che ogni 20/30 minuti, fa la spola tra la piazza dinnanzi al museo e la necropoli.
Nella carta dei servizi della necropoli è indicato che è accessibile sia ai bambini che a persone in sedia a rotelle, quello che posso dire che è in piano non è difficoltosa. Anche qui, ci sono più di 600 tombe, calcola di vedere le più rappresentative ....tempo stimato dalle 2/3 ore.
Il centro di Tarquinia vale davvero tanto, è un borgo medievale e ne conserva tutto il suo fascino....quindi, in alternativa al museo , direi necropoli + centro storico.
Qualche scatto di Tarquinia...
Esistono molti altri itinerari alternativi in queste zone: Bracciano, Anguillara Sabatia, Tolfa, Castello di Santa Severa, Allumiere, Tuscania, Cerveteri...anche Civitavecchia con le sue antiche terme ed il centro storico, che pochi conoscono, non sono male.
Ultima modifica: