• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Civitavecchia - Roma

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Civitavecchia

Qualcosa di meno impegnativo del Vaticano e dintorni potrebbe essere la Roma Archeologica. Ossia, Colosseo, Foro Romano, Fori Imperiali. Dalla Stazione di Roma Termini il Colosseo si raggiunge in poco tempo con la linea B della metropolitana, fermata Colosseo. Se ci si limita ad una panoramica esterna dei monumenti (dal Campidoglio ad esempio si gode di una bella vista sul Foro Romano) è possibile anche allargare il giro. Arrivati a Piazza Venezia si imbocca via del Corso... dopo poche centinaia di metri si svolta a destra per via del Tritone e da lì nuovamente a destra per un breva tratto per arrivare a Fontana di Trevi. Arrivati a Piazza del Tritone si può nuovamente prendere la metrolitana, Linea A Barberini, fermata Termini (2 fermate). Oppure se non si è interessati, percorrendo Via del Corso per poche centinaia di metri, si svolta sempre a destra per raggiungere Piazza di Spagna, con la Fontana della Barcaccia, la famosa Scalinata di Trinità dei Monti. Da Trinità dei Monti si gode di un bel panorama su Roma. Da Piazza di Spagna Linea A della metropolitana per Termini.
 

Steve74

Well-known member
Re: Civitavecchia

Quanto dista dal porto di Civitavecchia la chiesa che conserva la statua della Madonnina che lacrimò sangue?
Come la si può raggiungere?
 

giorgia328

Member
Re: Civitavecchia

abbastanza lontana! 10 km c.ca. però mi pare di aver visto in giro dei pullman che dal porto ti portano a vedere la chiesa di pantano e il centro commerciale li vicino se vuoi cerco di informarmi io abito a civitavecchia!!!
paolocecchi ha detto:
Consiglio assolutamente il treno per Roma.Alla stazione chiedere il biglietto integrato giornaliero che comprende andata e ritorno in treno tutti i bus e le metro ,che purtroppo sono solo due, a un prezzo che non ricordo esattamente ma e' di pochi euro.Muovendosi con i mezzi pubblici, senza stancarsi particolarmente si può avere una idea della città e dei suoi monumenti principali.Sono disponibile a messaggi privati per consigli più dettagliati se graditi.Ciao.
si chiama BIRG, e per roma termini costa circa 9,00 euro
 

lorenzo

New member
Re: Civitavecchia

Ho trovato il sito della società che gestisce i 2 parcheggi a civitavecchia, Isonzo e feltrinelli, sembra che non ci siano problemi per il posto, sopratutto ler l'Isonzo, che è più caro e costa 10 euro al giorno. Solo che volevo capire quanto dista dall'ingresso del porto dove c'è la navetta. Ma il parcheggio dentro il porto, dove l'anno scorso quasi tutte le auto parcheggiavano li, come ci si arriva?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Civitavecchia

lorenzo ha detto:
Ho trovato il sito della società che gestisce i 2 parcheggi a civitavecchia, Isonzo e feltrinelli, sembra che non ci siano problemi per il posto, sopratutto ler l'Isonzo, che è più caro e costa 10 euro al giorno. Solo che volevo capire quanto dista dall'ingresso del porto dove c'è la navetta. Ma il parcheggio dentro il porto, dove l'anno scorso quasi tutte le auto parcheggiavano li, come ci si arriva?

Dopo la barriera del porto, alla prima rotonda si tiene la destra. Si prosegue diritto per un chilometro circa e alla seconda rotatoria si gira a sinistra. L'ingresso del parcheggio si trova subito di fronte.

Non ricordo quale sia il nome, ma un parcheggio si trova esattamente di fronte a dove attracca la nave, a circa 200 metri di distanza. A questo mi riferivo nel descrivere le indicazioni per raggiungerlo.
 

Cokj72

New member
Re: Civitavecchia

Attenzione che per entrare in porto con l' automobile dovete uscire dall' autostrada a Civitavechia Nord e proseguire per gli imbarchi della Sardegna.
l' entrata a piazzale Michelangelo e pedonale (per i comuni mortali).
Comunque la distanza parcheggio Feltrinelli e /o stazione FS meno di un Km, dall' Isonzo non lo so, ma dovrebbero esserci delle scale che dal parcheggio portano vicino a luogo dove partono le navette gratuite per le navi.

I costi dei parcheggi "interni al porto" li puoi chiedere alla ADV. Quelli esterni cercali su web e chiamali. Io l' anno scorso al Feltrinelli 12gg ho pagato 32€ (uscita Civitavecchia Sud e prosegui per la stazione FS)
PS= questo era un lavoro per Mario1 :oops: :oops:
 

lingoss

Active member
Re: Civitavecchia

I collegamenti tra Civitavecchia e l'aeroporto di Fiumicino come sono?
Una corsa in taxi quanto costerebbe?
 

Cokj72

New member
Re: Civitavecchia

lingoss ha detto:
I collegamenti tra Civitavecchia e l'aeroporto di Fiumicino come sono?
Una corsa in taxi quanto costerebbe?

in taxi non lo so, ma con NCC intorno ai 500€ (se vuoi posso chiedere)
 

Trainer

New member
Re: Civitavecchia

Cokj72 ha detto:
I costi dei parcheggi "interni al porto" li puoi chiedere alla ADV. Quelli esterni cercali su web e chiamali. Io l' anno scorso al Feltrinelli 12gg ho pagato 32€ (uscita Civitavecchia Sud e prosegui per la stazione FS)
..io vengo da napoli-Roma sud eppoi che devo fare come tragitto x il feltrinelli? :eek:
Quanto dista dal porto?c'e' la navetta?
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Civitavecchia

Cokj72 ha detto:
lingoss ha detto:
I collegamenti tra Civitavecchia e l'aeroporto di Fiumicino come sono?
Una corsa in taxi quanto costerebbe?
in taxi non lo so, ma con NCC intorno ai 500€ (se vuoi posso chiedere)
La distanza tra aereoporto e Civitavecchia non e' tantissima ma credo che anche il taxi,essendo tariffe libere in quanto extraurbane, costi un bel pò, e purtroppo non ci sono credo mezzi pubblici diretti.Un consiglio economico, abbastanza rapido e fattibile se non hai eccessivo bagaglio e se haicirca una ora e mezza a disposizione : treno ,non il diretto per Roma termini, fino a Roma trastevere,circa 30 min,cambio treno per civitavecchia circa sessanta minuti.La frequenza e'
mi sembra ogni trenta minuti.Saluti
 

giorgia328

Member
Re: Civitavecchia

Trainer ha detto:
..io vengo da napoli-Roma sud eppoi che devo fare come tragitto per il feltrinelli? :eek:
Quanto dista dal porto?c'e' la navetta?
puoi uscire a civitavecchia-sud poi vai in direzione porto, all'inizio di via garibaldi (noi qui lo chiamiamo viale) devi girare a destra (dove si gira x la stazione, solo che per la stazione devi girare ancira una volta a destra) vai sempre dritto dopo circa 500 mt. sulla destra c'è un ponticello giri e segui la strada, al primo incrocio che incontri vai sempre dritto e te lo trovi di fronte. dal parcheggio al porto non è molto lontano a piedi. appena esci dal parcheggio sulla sinistra c'è il sottopassaggio ferroviario, una volta uscito da li ti ritrovi di nuovo al viale dai circa 6-700 mt a piedi e arrivi al porto.

mentre per il parcheggio esterno al porto gratuito, non è consigliabile visto che è spesso soggetto a delle manifestazioni.
 

EMANUELE

New member
Re: Civitavecchia

A.A.A.CERCASI informazioni su tarquinia
collegamenti dal porto a tarquinia andata e ritorno e se i collegamenti sono frequenti...
un po' tutto vaaa :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Civitavecchia

Civitavecchia è collegata a Tarquinia dai bus Cotral. Trovi gli orari a questo link:
http://www.cotralspa.it/scarica_orari_new.asp
Per il percorso Civitavecchia-Tarquinia bisogna cliccare su Civitavecchia.

Per il percorso Tarquinia-Civitavecchia bisogna cliccare su Tarquinia.

Fare molta attenzione al periodo di validità degli orari, che nel mese di agosto cambiano ben 4 volte.

Da tenere presente, qualora si desideri visitare le famose Tombe Etrusche dipinte della Necropoli di Monterozzi che questa è chiusa il lunedì. Negli altri giorni l'apertura al pubblico è dalle 8:30 sino ad 1 ora prima del tramonto.
http://www.ticketeria.it/necropolideimo ... azioni.asp
Tarquinia storica invece è una caratteristica cittadina di aspetto prevalentemente medievale, chiusa da possenti mura e dominata da diverse torri. Il centro storico, facile da girare a piedi, racchiude numerosi palazzi (alcuni adibiti a sede museale; il giorno di chiusura è sempre di lunedì) e chiese (non tutte aperte al pubblico).
 

EMANUELE

New member
Re: Civitavecchia

Italian Cruiser ha detto:
Da tenere presente, qualora si desideri visitare le famose Tombe Etrusche dipinte della Necropoli di Monterozzi che questa è chiusa il lunedì.
Grazie gentilissimo come sempre ...
ma stavolta hai fatto 13... :mrgreen: proprio lunedi' sosta Romantica...
Tolte le tombe Tarquinia rimane solo il centro storico ? Se e' cosi' mi girero' Civitavecchia , faro' sali e scendi dalla nave e forse e il modo migliore per godersi in beata tranquillita' l'ultimo giorno.
 

tamburino

Active member
Re: Civitavecchia

Emanuele.... Costa dovrebbe avere un'escursione dedicata alla Tuscia con prima meta proprio Tarquinia.per proseguire a Tuscania e Viterbo, con un prezzo relativamete basso, l'ho provata a gennaio 2008 ed è stata una delle più interessanti .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Civitavecchia

Civitavecchia non offre grandi attrattive per turisti. Uno dei monumenti principali è Forte Michelangelo, posto in fondo al porto. Il Museo Archeologico Nazionale è chiuso di lunedì. Stesso discorso per l'area archeologica delle "Terme Taurine".

Il tempo di sosta in porto a Civitavecchia di Costa Romantica (9:00-17:00) è molto più ridotto rispetto a quello di Costa Pacifica (8:00-19:00). Consiglio di controllare sul sito Costa se l'escursione nella Tuscia consigliata da Tamburino è prevista per le crociere di Costa Romantica. Ad occhio non credo che il tempo di sosta sia sufficiente per un'escursione di questo tipo.
 

EMANUELE

New member
Re: Civitavecchia

tamburino ha detto:
Emanuele.... Costa dovrebbe avere un'escursione dedicata alla Tuscia con prima meta proprio Tarquinia.per proseguire a Tuscania e Viterbo, con un prezzo relativamete basso, l'ho provata a gennaio 2008 ed è stata una delle più interessanti .
Questa escursione ci darà la possibilità di trascorrere una meravigliosa giornata al mare all'insegna del relax e del divertimento. A circa 30 minuti dal porto sorge Tarquinia, antica capitale etrusca e famoso luogo di villeggiatura per le sue spiaggie sabbiose e il suo splendido mare.
Attenzione
Nota: L'escursione non prevede guida. Non dimenticate il costume da bagno, un asciugamano e la protezione solare! Questa escursione è riservata agli ospiti che non sbarcano a Civitavecchia


questa e' l'escursione che propone...sinceramente non mi attrae ti portano solo a mare .
pero' con la scusa di vedere l'escursioni sul sito costa crociere ho notato che Roma in liberta' e 26 euro ... io se non erro avevo qualche tempo fa letto 42 euro...sbaglio ?
 

tamburino

Active member
Re: Civitavecchia

No Emanuele non era questa quella che dicevo .. quindi non è disponibile per la tua crociera
non erauna escursione da spiaggia :? :?
 

EMANUELE

New member
Re: Civitavecchia

forse perche il lunedi' e tutto chiuso o forse il tempo e breve chissa' non so'...

per quanto riguarda gio85 io mi riferivo roma in liberta' della costa crociere (no msc) sul sito riporta 26 euro e nella descrizione c'e' scritto l'itinerario identico a quello tuo...non mi sono confuso con msc dato che non ho mai visto le escursioni sul sito msc
 

giorgia328

Member
Re: Civitavecchia

cmq a civitavecchia il lunedì non è tutto chiuso, anzi! solo che fanno orari di negozio
09:00/13:00-17:00/20:00!
 
Top