Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mi pare di aver capito che c'è un treno.. o sbaglio?Come pensi di raggiungere la spiaggia di santa severa?
E la domanda reale è.. cosa riusciremo a vedere del castello, visto che il sito dice che lunedì è chiuso..Come pensi di raggiungere la spiaggia di santa severa?
Vedi il borgo, quello è fuori al cancello del castello...peccato ti sarebbe piaciuto.E la domanda reale è.. cosa riusciremo a vedere del castello, visto che il sito dice che lunedì è chiuso..
sarà sicuramente interessante, tra un bagno e l'altro... però cribbio!Vedi il borgo, quello è fuori al cancello del castello...peccato ti sarebbe piaciuto.
Grazie! Mi informerò bene sugli orari!Non so se tutti mi treni dqa civitavecchia fermano a santa severa.sicuramente ce ne e' uno ogni ora circa che in dieci minuti arriva.
Poi a piedi per circa 15 min.Un saluto
Ciao io ti consiglio la navetta che ti porta alla stazione e da lì scendi a termini prendi la metro B e scendi direttamente al ColosseoRe:Civitavecchia
Io ci saro' il 29 agosto su Costa Toscana e poiche' ho al seguito 3bambine in eta' scolare volevo in autonomia portarle al Colosseo prenotando visita all'interno e sotterranei, cosa mi consigliate senza spendere una fortuna ?? io preferirei affidarmi a specializzati che ti fanno pick-up al porto ti portano al colosseo farei la mia visita e poi mi farei riportare al porto di tempo ho visto ne abbiamo si arriva 8.30 e si riparte hr. 20. grazie per suggerimenti
Non so per quando é, o era, prevista la tua partenza, ma all'ufficio informazioni turistiche a fianco alla stazione dei treni mi hanno detto (e te lo confermo) che la quasi totalità dei taxi si trova sotto nave per i turisti in escursione. Se devi ancora partire forse ti converrebbe prenotare il taxi, se invece sei già partito dicci come è andata.Cari amici del forum desidero sapere se nei pressi della stazione ferroviaria di Civitavecchia ci sono i taxi per il porto crociere, inoltre volevo sapere se il taxi può arrivare alla struttura del terminal avendo con me una persona disabile a livello motorio.
partirò a fine mese-Non so per quando é, o era, prevista la tua partenza, ma all'ufficio informazioni turistiche a fianco alla stazione dei treni mi hanno detto (e te lo confermo) che la quasi totalità dei taxi si trova sotto nave per i turisti in escursione. Se devi ancora partire forse ti converrebbe prenotare il taxi, se invece sei già partito dicci come è andata.
Il prezzo non mi sembra male. Ma da dove partiresti da Civitavecchia o ti aspetta a Roma?Ciao a tutti.
Qualcuno ha fatto il tour di Roma con l'autista?
Hanno dei mini pullmini da 8 posti e ti fanno fare il tour di Roma dalle 9 alle 17 circa. Il costo è di 40€ a persona.
Che ne dite?
Viene a prenderci al porto di civitavecchia e ci riaccompagna sotto la nave.Il prezzo non mi sembra male. Ma da dove partiresti da Civitavecchia o ti aspetta a Roma?
Il prezzo è ottimo. Il giro chiaramente è prettamente panoramico, a parte la sosta al Vaticano che immagino si intenda piazza San Pietro con possibile ingresso nella basilica. In mezz'ora /1 ora non si fa in tempo ad entrare nel Colosseo e visitarlo, farete una visita da fuori credo. Se è così, avrete però il tempo di fare una breve passeggiata per via dei Fori Imperiali che da sola vale il prezzo (anzi molto molto di più! ). Buona visita!!Viene a prenderci al porto di civitavecchia e ci riaccompagna sotto la nave.
Dovremmo vedere il vaticano, colosseo, piazza navona, piazza di spagna, pantheon, gianicolo, piazza venezia e fontana di trevi.
Per ogni attrazione ci sono dai 30 minuti a 1 ora per scendere, guardare e fare qualche foto.
Con MSC i prezzi erano davvero tanto alti.
Pe risparmiare potevo prendere il treno e poi giro turistico con il bus rosso.
Però così penso sia più comodo, senza sbattimento.
Si, esatto.Il prezzo è ottimo. Il giro chiaramente è prettamente panoramico, a parte la sosta al Vaticano che immagino si intenda piazza San Pietro con possibile ingresso nella basilica. In mezz'ora /1 ora non si fa in tempo ad entrare nel Colosseo e visitarlo, farete una visita da fuori credo. Se è così, avrete però il tempo di fare una breve passeggiata per via dei Fori Imperiali che da sola vale il prezzo (anzi molto molto di più! ). Buona visita!!
Ma si, fai benissimo. Volendo ci sono anche i bus hop on hop off come alternativa ma devi comunque arrivare fino a Roma dal porto.Si, esatto.
E' un tour più che altro "da fuori".
Giusto per vedere i principali monumenti, fare due passi e 2 foto.
Ma dalle 9 alle 17 non c'è molto tempo per fare altro.
Si, avevo visto che ci sono anche molti treni e con poco si arriva a Roma.Ma si, fai benissimo. Volendo ci sono anche i bus hop on hop off come alternativa ma devi comunque arrivare fino a Roma dal porto.