capricorno
Super Moderatore
Ma solo un po',25 persone non sono un numero così difficile da raggiungere e troppo spesso ci si nasconde attorno a questo numero.E pensare che il numero minimo e 25 persone,concordo un po' per il periodo invernale.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma solo un po',25 persone non sono un numero così difficile da raggiungere e troppo spesso ci si nasconde attorno a questo numero.E pensare che il numero minimo e 25 persone,concordo un po' per il periodo invernale.
Volendo si può anche andare a piedi, ma tutto dipende dalla posizione della nave in banchina. Se è in posizione arretrata di molto dall'uscita è sicuramente una bella camminata e impieghi più tempo della navetta.Mi potete aiutare a capire se arrivando alle 8.00 a civitavecchia con msc, alle 9.16 riesco a salire su treno per Roma per escursione in autonomia?
Quanto occorre dalla nave a raggiungere la stazione ferroviaria anche a piedi?
Che navetta devo prendere sceso dalla nave e dove devo scendere, non credo che si possa uscire dal porto a piedi?
Grazie per i consigli.
Grazie tante, per le indicazioni, come tempistiche sono fattibili?Volendo si può anche andare a piedi, ma tutto dipende dalla posizione della nave in banchina. Se è in posizione arretrata di molto dall'uscita è sicuramente una bella camminata e impieghi più tempo della navetta.
La navetta per uscire dal porto è unica , la trovi fuori dal terminal e in pochi minuti ti porta in Largo della Pace, dove fermano tutte le navette anche di altre compagnie crocieristiche. Da qui, hai due opzioni : andare a piedi fino in stazione o prendere il bus messo a disposizione dal comune di Civitavecchia che trasporta i crocieristi fino in stazione. Il costo si aggirava attorno ai €2 a pax... dalla mia ultima volta.
Ci sarebbe anche la possibilità di chiedere all'autista della navetta, di fermare al Forte Michelangelo ( spiegategli che dovete andare in stazione) .....non sempre fermano al Forte, da lì alla stazione è un attimo, rispetto alla fermata di largo della pace. Ultima opzione se proprio non riuscite a prendere la navetta perché è già partita, il taxi.
Spostata.Ciao, il 7 agosto faremo scalo a Civitavecchia con Costa Diadema…volevamo andare a Roma (non ci siamo mai stati) e preferirei non fare l’escursione fai da te, viste le distanze….
Ho provato a contattare (via mail, perchè telefonando mi hanno detto di fare così) un tour operator che avevo usato x un’escursione ad Atene, ma non ho mai ricevuto risposta e auindi volevo optare per escursioni Costa.
Avendo in bimbo di 6 anni ho addocchiato l’escursione dedicata ai bambini, ma ha un costo non proprio economico..in alternativa ho visto quella che ti porta a Roma con un treno elettrico, ti fa visitare qualcosa e poi ti riporta indietro (ovviamente ), ed ha un costo “abbordabile”…qualcuno di voi ha per caso provato queste esperienze e mi sa consigliare?!?
PS chiedo scusa se per caso la sezione non è quella giusta
...quella che ti porta a Roma con un treno elettrico, ...
Ciao, la stazione non è proprio a 500 metri perché il terminal è dalla parte opposta al forte. Sicuramente fattibile, io e famiglia abbiamo girato tutta Civitavecchia vecchia (scusa il gioco di parole) e lungomare a piedi, ma tutto dipende da quanti bagagli hai e se ci sono bambini o anziani al seguito..Ciao a tutti, scusa, dato che è la prima volta che mi imbarco da Civitavecchia..... dalla stazione F.S. a 500 metri (se ho capito e letto bene) c'è il porto ? Quindi dal treno possiamo anche arrivarci a piedi? Grazie in anticipo per rispondere