• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Civitavecchia - Roma

  • Autore discussione Autore discussione lia68
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti.
Sono tornata sabato da MSC Splendida.
Vi lascio la mia recensione sul tour per Roma.
Prima di imbarcarmi avevo prenotato un tour privato con navetta da 8 posti, al costo di 40€ a persona.
Alla fine eravamo noi 3 più una famiglia di 4 persone.
Ci sono venuti a prendere direttamente sotto la nave alle ore 9 (dove c'erano anche i bus per le escursioni MSC) e ci ha riportato sotto la nave alle ore 17 circa (il tutti a bordo era previsto per le 18.30). La tratta Civitavecchia/Roma è di circa 1 ora.
Abbiamo visto i seguenti monumenti: gianicolo, vaticano, colosseo, fontana di trevi, piazza navona, piazza di spagna, circo massimo, vittoriano.
Ci lasciava a pochi metri dal monumento e ci dava tempo 20/30 minuti per scendere e fare qualche foto.
Abbiamo fatto anche pausa pranzo in un ristorantino vicino campo dei fiori e ci siamo presi un bel piatto di carbonara. La pausa pranzo si concorda tra le persone del minivan. L'autista è a completa disposizione per portarti dove si vuole.
Al ritorno ci ha chiesto se volevamo essere lasciati sotto la nave o a civitavecchia per fare una passeggiata a piedi.
Consiglio davvero a tutti questo tour, con poco sbattimento si riescono a vedere tutti i principali monumenti di Roma.
Ovviamente Roma andrebbe vista in più giorni, ma questo tour riesce a dare una buona panoramica generale.
Consigliato soprattutto per chi ha bambini o poca voglia di camminare.
 
Essendo stata a Civitavecchia parecchie volte e quindi anche Roma ce la siamo giarti benino, avevo sentito l'ultima volta che c'erano delle Terme vicino a Civitavecchia.
Me lo potete confermare? Ci si arriva con i mezzi pubblici?
Grazie mille giá in anticipo!
 
Ma sono quelli della Ficoncella? Perché li con i mezzi pubblici non ci si arriva o meglio, si deve fare mezz'ora di camminata a quanto pare....
 
civitavecchia si arricchisce di una nuova escursione da parte di msc. https://www.umbria24.it/attualita/m...wT4zfszG1VBK4ghjct0307seCx3qAEiq7mtYrp0V6tHAo
Devo dire molto, molto interessante ma...devono comunque garantire un numero minimo di partecipanti. Ciò non è poi così scontato poiché la maggioranza delle persone puntualmente nello scalo di Civitavecchia, sceglie Roma!

Oramai pur da tempo è stata inserita la bellissima Civita di Bagnoregio e puntualmente non viene effettuata. Buoni propositi ma temo che restino sulla carta.
 
Purtroppo anche durante il mio ultimo scalo ho cercato qualche escursione alternativa a Roma ma niente da fare tutti nella capitale.
Quello che ho visto in questo scalo ho dovuto organizzalo per conto mio. E anche Civita sarà così ma non in uno scalo crocieristico bensì in un discorso più ampio di viaggio. Ci sono luoghi veramente molto belli e particolari senza andare troppo lontano.
 
sembra incredibile un sacco di escursioni in programma per tutti i gusti da civitavecchia e con 5000 passeggeri non riuscire a fare un pulmann che peraltro con un numero minimo di 25 persone neanche pieno niente da fare tutti a roma.
 
Ho letto che le autorita' civile e religiose di terni ( vescovo in testa) sono molto interessate a questo evento chiaramente per fini di propaganda
del loro territorio. potrebbero con un minimo investimento offrire il tour gratuito mettendo a disposizione un bus sempre che si raggiunga
un numero minimo di partecipanti.essendo una gita di un giorno intero potrebbero anche offrire un rapido spuntino a base degli ottimi
prodotti locali durante la visita alla cascate delle Marmore.
 
Ho letto che le autorita' civile e religiose di terni ( vescovo in testa) sono molto interessate a questo evento chiaramente per fini di propaganda
del loro territorio. potrebbero con un minimo investimento offrire il tour gratuito mettendo a disposizione un bus sempre che si raggiunga
un numero minimo di partecipanti.essendo una gita di un giorno intero potrebbero anche offrire un rapido spuntino a base degli ottimi
prodotti locali durante la visita alla cascate delle Marmore.
Potrebbe essere un'incentivo in più per gli ospiti, essendo gratuito.
 
Aggiornamento: ecco come è andata a finire....come volevasi dimostrare.


Terni, poche adesioni: i crocieristi non arrivano
terni umbria crociera




Sullo stesso argomento:
14 febbraio 2023

A Terni è andata delusa l’attesa dei crocieristi della nave Grandiosa della Msc Crociere, che avrebbero dovuto fare visita a San Valentino e alla Cascata delle Marmore. “Purtroppo non è stato raggiunto il limite minimo di iscrizioni necessario a formare l’autobus per gli spostamenti - ha chiarito l’assessore al turismo, Elena Proietti - la visita è comunque rimandata alla settimana prossima visto che ci sarebbero già parecchie adesioni. Sicuramente non hanno aiutato le basse temperature. Questo è quello che ci è stato detto”.
Comune di Terni e Msc Crociere sono tornati a rilanciare la loro collaborazione direttamente dalla Bit di Milano, dove anche Terni sta promuovendo il suo territorio. L’obiettivo sono le manifestazioni valentiniane 2024, per le quali sono già state fornite alcune anticipazioni, sebbene manchi un anno.

Il servizio completo sul Corriere dell'Umbria di martedì 14 febbraio
 
Top