• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Civitavecchia - Roma

panters

Member
Se non ricordo male con la navetta costa che ferma al colosseo avevo pagato 17 euro. Ottima posizione per fare una bella passeggiata per le vie di Roma.
 

mima975

New member
Buonasera avrei bisogno di alcune informazioni. Io sarò a Civitavecchia il 23 maggio come tappa di crociera con costa Toscana. Sono con un'amica e mia suocera. Avrei l'intenzione di prendere la navetta costa (euro 37 a persona) per avere una certa tranquillità e libertà a roma.
Cortesemente qualcuno sa indicarmi dove la navetta ti lasci a roma? chiedo per poter meglio organizzare la mia giornata
Grazie mille
Miram
 

Roberta80

Active member
Buongiorno a tutti, il 12 giugno mi imbarcherò su Msc Seaside da Civitavecchia, veniamo da Lecce e arriveremo a Fiumicino in aereo, secondo le vostre esperienze per raggiungere il porto di Civitavecchia essendo in 4(2 adulti e 2 ragazze) sarebbe più comodo e conveniente prendere un mezzo pubblico(bus o treno) o uno shuttle, avendo un bagaglio a mano a ciascuno? Grazie in anticipo
Intanto inizio a fare il cuontdown⏳🤞
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Riparte il Civitavecchia Express


https://www.fsnews.it/it/focus-on/servizi/trenitalia-treni-regionali-civitavecchia-express-roma.html

https://www.laprovinciadicivitavecchia.it/2022/04/19/crocieristi-riparte-il-civitavecchia-express/


Riparte il Civitavecchia express, il collegamento veloce di Trenitalia tra il porto di Civitavecchia e il centro di Roma.
Fino al 1° novembre i posti in più sulla linea FL5 Roma-Civitavecchia messi a disposizione dei croceristi (che dal porto vorranno visitare la Città Eterna) saranno 1.436.
Il servizio sarà effettuato con due treni giornalieri: il primo con partenza da Civitavecchia alle ore 09:07 e arrivo a Roma Ostiense alle 10:10,
il secondo nel pomeriggio con partenza da Roma Ostiense alle 16:30 e arrivo nella città portuale alle 17:20.
Il treno effettua una sola fermata intermedia nella stazione di Roma San Pietro.


Altra particolarità del servizio è il posto a sedere garantito.
Al raggiungimento dei 718 posti disponibili per ciascun collegamento la vendita dei biglietti sarà interrotta.
Il biglietto di una corsa singola costa 10 euro; il prezzo di quello di andata e ritorno è invece di 15 euro.
I bambini da 0 a 4 anni viaggiano gratis, mentre i ragazzi fino a 12 anni non pagano se accompagnati da un adulto.
Per i grandi bagagli, inoltre, non sono previsti costi aggiuntivi.
Il Civitavecchia express è acquistabile presso tutti i canali di vendita Trenitalia.
 

rebel969

Active member
No, Giulio è autodidatta e soprattutto un appassionato delle bellezze naturalistiche della zona, molto professionale ma soprattutto ci sa fare con i bambini: numerose le scolaresche della zona che si recano per scoprire le bellezze del territorio, raccontate da lui.. Sono sicura che tuo figlio ne resterà entusiasta.
Ciao! Che tu sappia sarà ancora come mi consigliasti in precedenza? Per inciso...mio figlio manco volle scendere dalla nave 🤣🤣 quindi ci riproverò a fine giugno..
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao! Che tu sappia sarà ancora come mi consigliasti in precedenza? Per inciso...mio figlio manco volle scendere dalla nave 🤣🤣 quindi ci riproverò a fine giugno..
Fammi sapere come è andata! ;) Non ho più avuto occasione di ripassare da lì, fatti si molti scali a Civitavecchia ma purtroppo erano escursioni protette e quindi senza possibilità di recarsi lì autonomamente. Ciao!
 

masmaxi

Active member
Scusate ma da Civitavecchia se ti accompagnano in macchina per imbarcarsi ora come funziona, arrivi in prossimità e puoi andare a piedi o no?
 

gioiosa50

Active member
Scusate ma da Civitavecchia se ti accompagnano in macchina per imbarcarsi ora come funziona, arrivi in prossimità e puoi andare a piedi o no?
lo scorso anno mio marito mi ha accompagnato ad una rotonda dentro il porto, prima di una sbara che vietava l'accesso. lì c'era una piccolo prefabbricato dove addetti controllavano se figuravi nell'elenco degli imbarchi (non mi ricordo se fosse personale Costa o del porto), lì era un punto raccolta dove arrivavano i pulmann che ti portavano al terminal. molto comodo, praticamente dove ti possono far scendere aspetti il pulmann per il terminal
 

Steve74

Well-known member
Cari amici del forum desidero sapere se nei pressi della stazione ferroviaria di Civitavecchia ci sono i taxi per il porto crociere, inoltre volevo sapere se il taxi può arrivare alla struttura del terminal avendo con me una persona disabile a livello motorio.
 

Roberta80

Active member
dalla srazione di Civitavecchia dovrebbe esserci anche il servizo navetta per chi ha difficolta motorie
 

rebel969

Active member
Fammi sapere come è andata! ;) Non ho più avuto occasione di ripassare da lì, fatti si molti scali a Civitavecchia ma purtroppo erano escursioni protette e quindi senza possibilità di recarsi lì autonomamente. Ciao!
Ma a Santa severa ho visto anche delle spiagge... tu le consiglieresti?
 

capricorno

Super Moderatore
Ma a Santa severa ho visto anche delle spiagge... tu le consiglieresti?
Non ci sono mai stata in quanto ho sempre scalato lì nei mesi invernali e autunnali, ma a fianco al castello c'è una spiaggia con annesso stabilimento balneare . In estate mi dicono sia molto frequentata. Oppure puoi andare a Santa Marinella poco prima di raggiungere Santa Severa.
 

rebel969

Active member
Non ci sono mai stata in quanto ho sempre scalato lì nei mesi invernali e autunnali, ma a fianco al castello c'è una spiaggia con annesso stabilimento balneare . In estate mi dicono sia molto frequentata. Oppure puoi andare a Santa Marinella poco prima di raggiungere Santa Severa.
Grazie..andando a fine giugno un bagnetto potrebbe pure scappare...😉
 

paolocecchi

Well-known member
La spiaggia sulla dx del castello di santa severa e' libera .Ci sono anche stabilimenti balneari poco distanti.il mare e' abbastanza pulito.agiugno, soprattutto se di giorno feriale e' vivibilissima.santa marinella e' su un promontorio e quindi poca spiaggia ma costa rocciosa con scogli.mare abbastanza pulito.
 

rebel969

Active member
La spiaggia sulla dx del castello di santa severa e' libera .Ci sono anche stabilimenti balneari poco distanti.il mare e' abbastanza pulito.agiugno, soprattutto se di giorno feriale e' vivibilissima.santa marinella e' su un promontorio e quindi poca spiaggia ma costa rocciosa con scogli.mare abbastanza pulito.
Grazie mille! Dovremmo essere lì di lunedì...quindi si spera poca gente😂
 
Top