• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Colazione in cabina

cirellina

Well-known member
potresti risparmiare 2,5 x 7 = 17,5 euro e pagarne qualche centinaio di penale... un gran bel risparmio!

ma dove sta scritto che la colazione in cabina costa questa cifra, credo sia solo una supposizione o mi sono persa nei meandri di tutti i messaggi e qualcuno ha chiamato il Call Center di Costa per saperlo??
 

diver67

Active member
Credo che l'importo sia uscito da questo messaggio.

Volevo dirvi le ultime info... ho domandato a bordo di Victoria e relativa alla colazione in cabina per il 2012...
L'hotel Director mi ha detto che in merito la compagnia è ancora indecisa... sarà comunque a pagamento, ma non sanno se far pagare € 2,50 per il servizio al giorno a persona oppure a consumo in base a quello che si ordina!!
Queste sono le ultime news inerenti all'argomento "colazione in cabina"!!

Un saluto,
 

raffy

Member
L'unico modo per farlo capire sarebbe quello di non fare assolutamente ricorso alla colazione in camera. In questo modo si andrebbe a far cadere uno dei capitoli di introito che sicuramente hanno messo in bilancio di previsione. Non dimentichiamo che questa caduta di stile, frutterebbe alla compagnia, facendo due calcoli veloci da 500.000,00 € a 900.000,00 € in un anno, a nave in base al numero di passeggeri che riesce ad imbarcare. Per noi è una caduta di stile, per loro sarà un incremento dei profitti. Come detto in qualche intervento precedente la colazione in camera è per me comoda quando faccio escursioni al mattino, pagherò l'extra lamentandomi con l'assistente del costa club. Non servirà a nulla e di sicuro tra un annetto di questo argomento non si parlerà più.
Buona colazione ciao.[/

Ottima idea!! Astenersi tutti dal fare colazione in cabina!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

Tizzipizzi

New member
Buonasera,
scusate ma all'atto della prenotazione per la mia crociera di febbraio 2012 che è stato mandato per email in data 13/09/2011 questo è scritto:
La quota comprende quanto segue oltre a quanto espressamente previsto nelle voci del preventivo: sistemazione in cabina; trattamento di pensione completa; animazione e spettacoli; ingresso alle aree comuni (piscine, area SPA, discoteca, teatro, casinò, palestra, bar e lounge); colazione in cabina[/FONT]; cocktail con il comandante e serata di Gala; utilizzo dei lettini e dei teli mare; servizio di facchinaggio al check in e check out.
La quota NON comprende le bevande, le escursioni organizzate con guida, le mance e quanto non espressamente indicato ne la quota comprende.
Perchè allora al call center dicono il contrario?
Tizzipizzi
 

Gigi

New member
:eek:
Credo che l'importo sia uscito da questo messaggio.
Questo non è un comportamento degno di una compagnia di navigazione del livello (ormai, ahimè, quasi dimenticato) della Costa Crociere, ma mi pare si stia prendendo una deriva che potrebbe avvicinarla sempre più allo standard di una compagnia fluviale russa per gite sul Volga:D...sono ancora indecisi, non sanno come comportarsi... se fare questo o l'altro...se far pagare a forfait o a consumazione...ma che razza di management hanno a Genova?
E poi andiamo, ma a chi è venuta l'idea di far trovare in cabina 3/4 di minerale nel secchiello del ghiaccio come benvenuto e farsela pagare un euro e passa?... avrebbero fatto più bella figura non farti trovare niente...ma si sono mai resi conto questi qui dei messaggi comportamentali negativi che trasmettono al cliente che si sente preso in giro...."omaggio di benvenuto a pagamento"...veramente i mega dirigenti della Costa devono essere dei veri esperti nella comunicazione commerciale e nel marketing...:mad:
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Il risultato di tutto questo, si evince dalla differenza delle persone che facevano le crociere 15 anni fa ed ora. Molti forse troppi che usano la nave come un villaggio turistico, cercando anche di imbarcare, come da me visto, intere valigie piene di bibite e alcolici vari, snack e patatine. Naturalmente questo ha portato al divieto di portare a bordo questo genere di alimenti. Anche nell'abbigliamento è cambiato molto, prima si andava al teatro e al ristorante in giacca e cravatta, ed ora a malapena la indossano nella serata di gala. Nell'era dei numeri e dei conti, con la concorrenza di altre compagnie, spero che il tutto si fermi a questi livelli, ma come si dice al peggio non c'è limite.
Non dimentichiamo che un pò di colpa è anche nostra, dettata dalla voglia di risparmiare a tutti i costi.
Che abbiamo problemi di marketing è sotto gli occhi di tutti, pensa che con moltissime cabine con balcone vuote, ho richiesto un cambio di cabina a pagamento e dopo 5 gg. di richieste di risposte, mi hanno detto che probabilmente costava troppo e hanno chiuso la pratica. Ma chi ha detto a loro quant'è troppo per me?
 
P

patty56

Guest
Driver67, sei fortunato se vedi persone con giacca alla serata di gala. io ho visto persone con i bermuda!!!!
 

La76

Active member
Driver67, sei fortunato se vedi persone con giacca alla serata di gala. io ho visto persone con i bermuda!!!!

Beh...io ho anche visto un occupante di una Gran Suite che parlando ci ha detto di aver pagato per una settimana in 2 4.500 euro presentarsi alle serate di gala (entrambe) con la polo...quindi non si può neanche farne tanto un discorso di cambiamento di clientela dovuto alle offerte...:(
 

alco56

Super Moderatore
Driver67, sei fortunato se vedi persone con giacca alla serata di gala. io ho visto persone con i bermuda!!!!

Ma allora lo scemo sono io e lo stesso mia moglie che ritenendo di non avere un abito abbastanza di gala, dopo gli ultimi aumenti di taglia, abbiamo provveduto a comprarne uno nuovo ad hoc?
 

La76

Active member
Alco56, a bordo trovi veramente di tutto...io personalmente mi vesto come mi sembra più consono vestirmi...il fatto che ci sia una generale caduta di stile non mi tocca più di tanto, vado avanti per la mia strada!;)
 
P

patty56

Guest
Alco56, a bordo trovi veramente di tutto...io personalmente mi vesto come mi sembra più consono vestirmi...il fatto che ci sia una generale caduta di stile non mi tocca più di tanto, vado avanti per la mia strada!;)

siamo im po' OT;) ma, per chiudere, anch'io mi comporto come te.
 

Trenta

New member
Ma allora lo scemo sono io e lo stesso mia moglie che ritenendo di non avere un abito abbastanza di gala, dopo gli ultimi aumenti di taglia, abbiamo provveduto a comprarne uno nuovo ad hoc?

Direi di no, o quantomeno siamo scemi in due. Nelle serate di gala rigorosamente in giacca e cravatta. Ho sempre un valigia un paio di vestiti, nelle crociere lunghe intendo, ad hoc per le serate di gala.

Scusate l'OT.
 

Gigi

New member
Il risultato di tutto questo, si evince dalla differenza delle persone che facevano le crociere 15 anni fa ed ora. Molti forse troppi che usano la nave come un villaggio turistico, cercando anche di imbarcare, come da me visto, intere valigie piene di bibite e alcolici vari, snack e patatine. Naturalmente questo ha portato al divieto di portare a bordo questo genere di alimenti. Anche nell'abbigliamento è cambiato molto, prima si andava al teatro e al ristorante in giacca e cravatta, ed ora a malapena la indossano nella serata di gala. Nell'era dei numeri e dei conti, con la concorrenza di altre compagnie, spero che il tutto si fermi a questi livelli, ma come si dice al peggio non c'è limite.
Non dimentichiamo che un pò di colpa è anche nostra, dettata dalla voglia di risparmiare a tutti i costi.
Che abbiamo problemi di marketing è sotto gli occhi di tutti, pensa che con moltissime cabine con balcone vuote, ho richiesto un cambio di cabina a pagamento e dopo 5 gg. di richieste di risposte, mi hanno detto che probabilmente costava troppo e hanno chiuso la pratica. Ma chi ha detto a loro quant'è troppo per me?
Forse avrai avuto un'aria dimessa e magari non avevi un Rolex al polso o non calzavi scarpe Prada...:rolleyes:
 

diver67

Active member
Beh...io ho anche visto un occupante di una Gran Suite che parlando ci ha detto di aver pagato per una settimana in 2 4.500 euro presentarsi alle serate di gala (entrambe) con la polo...quindi non si può neanche farne tanto un discorso di cambiamento di clientela dovuto alle offerte...:(

Per chiudere e ritornare alla colazione. Quanto dici tu è sempre esistito, ma una volta si diceva: guarda c'è uno in polo, ora invece si dice: guarda c'è uno in giacca e cravatta. Nelle serate non di gala se metto, come sono abituato il vestito quasi vengo guardato male dagli altri. Poi rimane sempre la libertà di vestirsi come si vuole, ma se ci stiamo lamentando che la colazione deve rimanere gratuita in camera, perchè è nello stile della crociera, penso che anche il ben vestire lo sia.
Ciao
 
P

patty56

Guest
Per chiudere e ritornare alla colazione. Quanto dici tu è sempre esistito, ma una volta si diceva: guarda c'è uno in polo, ora invece si dice: guarda c'è uno in giacca e cravatta. Nelle serate non di gala se metto, come sono abituato il vestito quasi vengo guardato male dagli altri. Poi rimane sempre la libertà di vestirsi come si vuole, ma se ci stiamo lamentando che la colazione deve rimanere gratuita in camera, perchè è nello stile della crociera, penso che anche il ben vestire lo sia.
Ciao

Come non quotarti.
 

vacanziera79

New member
Per chiudere e ritornare alla colazione. Quanto dici tu è sempre esistito, ma una volta si diceva: guarda c'è uno in polo, ora invece si dice: guarda c'è uno in giacca e cravatta. Nelle serate non di gala se metto, come sono abituato il vestito quasi vengo guardato male dagli altri. Poi rimane sempre la libertà di vestirsi come si vuole, ma se ci stiamo lamentando che la colazione deve rimanere gratuita in camera, perchè è nello stile della crociera, penso che anche il ben vestire lo sia.
Ciao

Esattamenteee!! Quoto e condivido in pieno anche io!!
 

vacanziera79

New member
Condivido!
Io come ho già detto nell'altro topic spero che diventi almeno un privilegio dei soci Costa club.

Ho qualche dubbio, anche se lo spererei anche io!!
Però penso che se sarà così lo sarà solo per i Gold Pearl, perchè ormai tutti gli altri sono comunque soci del club... e quindi la colazione ritornerebbe gratuita per tutta la maggior parte dei clienti!! ;-)
 
Top