• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Colazione in cabina

Pepa

Member
no non avevo nessun pacchetto caffè anche perché su Pacifica non era disponibile me ne son accorto leggendo il libro che trovi in cabina delle istruzioni ovviamente prima di ordinare per non aver problemi mi sono andato a informare alla reception dove hanno confermato il tutto ho fotografato anche la pagina ma non so come si possa mettere qui.... come detto sopra alcune volte i caffè li ho trovati sul conto perché alcuni camerieri non sapevano che erano gratuiti o fingevano di non sapere sceso quelle due tre volte che questo è capitato me le hanno stornate subito infatti io predevo il caffè in cabina invece che al bar soprattutto dopo colazione appena riesco scrivo cosa è compreso e gratuito ciao.

.............sono sceso Ieri dalla Pacifica............. ops infatti sul contratto ho la voce room service gratuito

Bella notizia quindi!!...il fatto che avessi il room service gratuito non stupisce...è previsto con la cabina premium...ma io non ho mai trovato l'espresso nel menù di cabina, né tantomeno nella videata della TV interattiva...si parlava di caffè...e ti portavano il beverone!...bella notizia davvero!...
Eri sulla Pacifica dei nonni trafficanti non è vero?...che notizia...
 
Potete farvi servire direttamente in cabina una scelta di bibite e spuntini. Le ordinazioni si fanno per telefono al numero 6666. Per ogni ordinazione verranno addebitati 2,00 Euro / 2,50 $ sul vostro conto. premium gratuito


Antipasti: consommé caldo
crema fredda alla frutta

Insalate: caesar tradizionale
caesar con salmone al corto bollore
caesar con petto di pollo alla griglia
pasta e tonno


Sandwiches: classico
scandinavo
pollo
baguette
italiano
vegetariano


Dessert: torta del giorno
macedonia fresca
selezione di yogurt alla frutta


Bevande: caffè americano normale e decaffeinato
tè, latte, latte scremato
cioccolata
succo d'arancia e pompelmo


Durante l'orario di apertura bar è possibile ordinare le bevande della lista bar.
Il servizio di seconda colazione e cena non si effettua in cabina.
 
Ultima modifica:

Pepa

Member
Potete farvi servire direttamente in cabina una scelta di bibite e spuntini. Le ordinazioni si fanno per telefono al numero 6666. Per ogni ordinazione verranno addebitati 2,00 Euro / 2,50 $ sul vostro conto. premium gratuito


Antipasti: consommé caldo
crema fredda alla frutta

Insalate: caesar tradizionale
caesar con salmone al corto bollore
caesar con petto di pollo alla griglia
pasta e tonno


Sandwiches: classico
scandinavo
pollo
baguette
italiano
vegetariano


Dessert: torta del giorno
macedonia fresca
selezione di yogurt alla frutta


Bevande: caffè americano normale e decaffeinato
tè, latte, latte scremato
cioccolata
succo d'arancia e pompelmo


Durante l'orario di apertura bar è possibile ordinare le bevande della lista bar.
Il servizio di seconda colazione e cena non si effettua in cabina.

Io "espresso" non lo vedo scritto...così come non era riportato negli altri menu di cabina che via via mi sono trovata fra le mani nel corso di differenti crociere fatte in premium...forse il trucco sta nella frase .."..possibile ordinare le bevande della lista bar.."...allora a questo punto sarebbero gratuite anche tante altre cose come cappuccino, drink analcolici ed alcolici, ecc...non posso crederci...non vedo l'ora di provare di persona...
 
veramente non so che dirti io ti assicuro con qualche discesa alla recepion non ho mai pagato espresso almeno su Pacifica della settimana scorsa
puo essere che sia disponibile come dici tu che sia gratuito nelle ore di apertura bar io di solito espresso lo prendevo dopo colazione e nel tardo pomeriggio
naturalmente in cabina ps su pacifica non c era la possibilità del pacchetto caffè forse puo essere quello
 
Ultima modifica:

xxbarbiexx

New member
Ciao a tutti, io parto per il Mediterraneo a Settembre 2015 con Msc Divina... Ho un dubbio, io farò sicuramente il pacchetto caffè, ma io non capisco una cosa, la colazione cosa include? Ossia di bevande cosa include? Perchè il caffè è a pagamento e questo lo so, ma nel pacchetto ho letto che c' è anche il cappuccino...Quindi se ipoteticamente io non facessi il pacchetto caffè espresso, che bevanda avrei a disposizione, a parte i succhi, avrei latte e caffè gratis o sarebbe a pagamento come il cappuccino? è giusto una mia curiosità.Non riesco a capire. Grazie a tutti voi! :)
 

alco56

Super Moderatore
Il caffè espresso è a pagamento, il caffè americano è gratuito e se ci metti il latte hai anche il caffè-latte, ma non il cappuccino
 
In categoria fantastica é ancora gratuita e funziona come prima

scusa non ho mai viaggiato msc e quindi non so come era prima:
Nel 2011 in costa la colazione in cabina era gratis e comprendeva anche espresso e cappuccino, poi è cambiata.
Mi sembra di aver capito che in MSC oggi in cat fantastica la colazione in cabina è compresa, ma non comprende nè l'espresso nè il cappuccino.
Ho capito bene?
Grazie e scusate
 

kiki83

Well-known member
Ciao contenitore mi dispiace non esserti d'aiuto.. Io non bevo caffè! So per certo che potevi chiedere thè e cioccolata calda (ti danno la bustina tipo Nesquik) credo anche latte e caffè americano ma non son mica sicura che ci sia il caffè?
 

marghe86

New member
Tra qualche mese parto con msc...non avendo usufruito della colazione in cabina nella mia precedente crociera, in camera si può avere tutto quello che si può avere al buffet?
 

alessia93

New member
ciao a tutti :) io viaggerò con una balcone Bella.. quindi la colazione in camera non cè, volevo sapere : è possibile andare al buffet e portarmi la colazione in camera da sola?? o non si può fare?? grazie :)
 

Fcarucci62

Member
non vorrei scoraggiare nessuno ma , un mio amico un pò burlone mi ha raccontato che lui si divertiva acambiare le ordinazioni delle colazioni in cabina dei suoi vicini ( poveretti) di cabina.
in sostanza lui sostituiva il modulo appeso alla maniglia della porta : se tu avevi ordinato caffè , marmellate , cornetti e succo di frutta ti ritrovavi cose assurde il giorno dopo per colazione..........il buontempone cambiava tutto....sostituiva il tuo modulo con il suo e ci metteva le cose più strane!!!!!!
per questo io non ho mai fatto la colazine in cabina, il racconto delle sue malefatte mi ha traumatizzato!!!!!!! :(

Il "buontempone", come lo chiami tu, si sarebbe meritato un flaconcino di Guttalax nella sua di colazione.....:mad:
 

lorendena

Member
Con Costa Magica, cabina premium, sempre fatto colazione in cabina ma il caffè sempre americano ed il latte a parte. Niente espresso nè cappuccino nonostante all inclusive bevande. A settembre ci provo!
 

sil

New member
Ciao a tutti....Domenica siamo sbarcati( 2 adulti,una bimba di 10 anni e un bimbo di 2 anni)a Venezia dalla Costa Deliziosa. Pertanto abbiamo optato per una premium esterna ...Si sa ..che la colazione in cabina è essenziale ma il room service ogni giorno sbagliava....Al posto delle marmellate( 4)... metteva una marmellata e 2 di burro...Quando si chiedeva Lo yogurt( 4) ne metteva solo 2 ....Chiedevo latte freddo...e invece trovavo latte caldo ....Che confusione!.....La prossima volta, quando il bimbo sarà piu' grande e più semplice da gestire....si eviterà la premium...che per quello che è costata è stata veramente deludente!!
 

sil

New member
Rodolfo.....eravamo in vacanza e non avevamo voglia di telefonare piu volte al room service..Dopo la nostra parziale colazione. ..più volte siamo andati a fare nuovamente colazione al buffet. ... Inoltre il cabinista si dimenticava sempre di mettere la "cravatta" per la colazione....quindi dopo due o piu telefonate al room service(solo inglese e niente italiano) arrivavano solo con una cravatta. .....
 

slivy

Member
Domanda: Mi sono persa per strada, se si ha la cabina Premium la colazione é compresa e in camera si trovano i cravattini. Ma in caso contrario con cabina classica come si fa ad ordinare? Ok che si paga ma dove faccio l'ordine? Devo telefonare?
L'anno scorso con Msc fantastica ci ho provato un giorno in cui mi avevano portato solo l'acqua ma non la bustina di te, ma non sono riuscita a farmi capire ed alla fine sono andata a fare colazione al buffet!
 

no_nov

New member
Domanda: Mi sono persa per strada, se si ha la cabina Premium la colazione é compresa e in camera si trovano i cravattini. Ma in caso contrario con cabina classica come si fa ad ordinare? Ok che si paga ma dove faccio l'ordine? Devo telefonare?
L'anno scorso con Msc fantastica ci ho provato un giorno in cui mi avevano portato solo l'acqua ma non la bustina di te, ma non sono riuscita a farmi capire ed alla fine sono andata a fare colazione al buffet!

Ordini sempre tramite il cravattino, che dovrebbe comunque essere presente. Semplicemente poi ti verrà addebitata in caso di cabina classic.
Se non lo trovi, chiedi al cabinista di procurarteli per poter ordinare la tua colazione.
 
Top