• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Colazione in cabina

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Salve, ho letto molte della 67 pagine.
Mi pare di aver capito che la colazione in camera è di 5 euro a persona per il servizio + tutto ciò che ordini.
Ma esiste un pacchetto "colazione in camera"
Grazie ciaoooo

Il prezzo della colazione a pagamento e' di 5,00 Euro e basta. Non e' il servizio + cio' che prendi: sono 5,00 euro a colazione a persona.

Costa Crociere, riassumendo,si spera per l'ultima volta:
Cabine categoria classic: colazione non inclusa solo se la si desidera in cabina, possibilita' di
averla pagando 5,00 euro. La colazione e' quella completa come raffi
gurata nella foto di qualche post precedente.
Cabine categoria premium: colazione gratuita in cabina, ma con scelta limitata di portate. Se si
desidera quella completa, servita in cabina, sempre 5,00 euro.
Suites di ogni tipologia: colazione completa sempre gratuita.
 
Ultima modifica:

marghe86

New member
come funziona la colazione su msc categoria fantastica? nella mia prima crociera nel 2012 la colazione era gratuita in tutte le categorie..
qualcuno l'ha già testata ultimamente? [smilie=mangiare[1]:
 

maumarti

Member
Questione di punti di vista. Secondo me invece cambia. [smilie=soldi_02[1]:

Quoto anch'io !

Comunque sono certo che avranno fatto i loro conti e sapranno bene se e quanto ci guadagnano con questa politica...
Ma se ci guadagnano in termini di denaro (che alla fine purtroppo è ciò che conta), sicuramente almeno per clienti di vecchia data non ci guadagnano in termini di immagine. Più che passare come "personalizzazione dell'esperienza in base alle esigenze" secondo me passa come "essere un po' pidocchiosi" ... :)
Bah...!
 

fernando59

Active member
Quoto anch'io !

Comunque sono certo che avranno fatto i loro conti e sapranno bene se e quanto ci guadagnano con questa politica...
Ma se ci guadagnano in termini di denaro (che alla fine purtroppo è ciò che conta), sicuramente almeno per clienti di vecchia data non ci guadagnano in termini di immagine. Più che passare come "personalizzazione dell'esperienza in base alle esigenze" secondo me passa come "essere un po' pidocchiosi" ... :)
Bah...!

Infatti...pur non utilizzando spesso tale servizio penso che ci siano delle cose che caratterizzano una crociera e che non dovrebbero essere limitate. Tra queste c'è la colazione in cabina che per me rimane una sorta di "sveglia speciale".
Però preferisco che sia inclusa nella tariffa e non mi piacciono queste speculazioni.

Non è un caso se solamente Costa e Msc, le compagnie italiane (o pseudo tali) facciano queste distinzioni...
 
Ultima modifica:
Il prezzo della colazione a pagamento e' di 5,00 Euro e basta. Non e' il servizio + cio' che prendi: sono 5,00 euro a colazione a persona.

Costa Crociere, riassumendo,si spera per l'ultima volta:
Cabine categoria classic: colazione non inclusa solo se la si desidera in cabina, possibilita' di
averla pagando 5,00 euro. La colazione e' quella completa come raffi
gurata nella foto di qualche post precedente.
Cabine categoria premium: colazione gratuita in cabina, ma con scelta limitata di portate. Se si
desidera quella completa, servita in cabina, sempre 5,00 euro.
Suites di ogni tipologia: colazione completa sempre gratuita.
.... tutto come dici in più se hai cabina premium hai gratis panini insalate espresso succhi torta del giorno invece se sei classic paghi 2 euro a ordinazione tutto questo è scritto nelle istruzioni che trovi in cabina se ricordo pagina 14 sono sceso oggi da Pacifica e li è cosi ho fatto anche le foto di cio che puoi prendere gratuitamente ma non so metterle qua... unico problema che due /tre volte gli espressi ordinati dalla cabina mi sono stati messi sul conto sono sceso alla recepion subito tolte
 

Pepa

Member
.... tutto come dici in più se hai cabina premium hai gratis panini insalate espresso succhi torta del giorno invece se sei classic paghi 2 euro a ordinazione tutto questo è scritto nelle istruzioni che trovi in cabina se ricordo pagina 14 sono sceso oggi da Pacifica e li è cosi ho fatto anche le foto di cio che puoi prendere gratuitamente ma non so metterle qua... unico problema che due /tre volte gli espressi ordinati dalla cabina mi sono stati messi sul conto sono sceso alla recepion subito tolte
Non sapevo della disponibilità gratuita dell'espresso per le cabine premium, ma non è che avevi qualche speciale pacchetto per i caffè o pagavi la colazione completa in cabina?
 
F

Felix73

Guest
Mai avuto l'espresso gratis in cabina con la premium...
A meno che non sia una recente novità....
 
Non sapevo della disponibilità gratuita dell'espresso per le cabine premium, ma non è che avevi qualche speciale pacchetto per i caffè o pagavi la colazione completa in cabina?
no non avevo nessun pacchetto caffè anche perché su Pacifica non era disponibile me ne son accorto leggendo il libro che trovi in cabina delle istruzioni ovviamente prima di ordinare per non aver problemi mi sono andato a informare alla reception dove hanno confermato il tutto ho fotografato anche la pagina ma non so come si possa mettere qui.... come detto sopra alcune volte i caffè li ho trovati sul conto perché alcuni camerieri non sapevano che erano gratuiti o fingevano di non sapere sceso quelle due tre volte che questo è capitato me le hanno stornate subito infatti io predevo il caffè in cabina invece che al bar soprattutto dopo colazione appena riesco scrivo cosa è compreso e gratuito ciao.

.............sono sceso Ieri dalla Pacifica............. ops infatti sul contratto ho la voce room service gratuito
 
Top