• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Colazione in cabina

lorendena

Member
Noi abbiamo fatto tutte le mattine colazione in cabina tranne il giorno dello sbarco, sempre tutto conforme all'ordine ed anche l'orario qualche volta sgarrato di poco.
 

Ines Genova

New member
Io sono tornata oggi dalla MSC Fantasia, la colazione è compresa se si occupa la cabina fantastic con balcone esterna, serve solo compilare il cravattino che è molto chiaro e metterlo fuori attaccato alla porta della maniglia entro le 2 del mattino.
 

Stefyscily

New member
Scusate,quindi se non ho capito male,la colazione per esterne premium è solo dolce?Non c'è niente di salato?Xchè noi tiriamo più per quello e anche mia figlia non è da dolce e cereali ma da prosciutto e formaggio...
 

marilù

Well-known member
Su navi della Costa nella colazione in cabina ci sono alimenti prevalentemente dolci.

Come parte salata puoi trovare salmone, uova (frittate) e bistecca. Niente prosciutto e formaggio che, invece, trovi al buffet.
 

andrea78

New member
Su MSC e Celebrity mai riscontrato differenze fra quanto ordinato sul cravattino e quanto consegnato in cabina la mattina successiva.
Anzi a volte vi era anche qualcosa in più e con qualche minuto di anticipo e alla giusta temperatura!
Con Costa abbiamo fatto una sola crociera e non abbiamo utilizzato il servizio.
 

marilù

Well-known member
Su Costa per le cabine che non hanno la colazione inclusa nel prezzo della crociera, la fanno pagare 5 euro (a persona)
 

Stefyscily

New member
Premesso che noi non abbiamo usufruito nemmeno un giorno della colazione in cabina,pur avendola gratuita con la premium,questo è il menu ( cabine Costa ):
- succhi: d'arancia,pompelmo,mela
-Yogurt: alla frutta,naturale
-pane e pasticceria:Muffin,brioche,croissant,panini,pasticceria danese,pane integrale
-marmellate e simili:fragola,albicocca,arancia,miele,burro,margarina
-cereali:corn flakes,rice krispies,special k,all brane,frosted flakes,choco krispies
-latte freddo,latte magro freddo
-bevande:caffè americano e decaffeinato,tè e deteinato,cioccolata calda,il tutto con panna,latte caldo o freddo
Le fasce per la colazione sono di mez'ora,dalle 07 alle 10
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Premesso che noi non abbiamo usufruito nemmeno un giorno della colazione in cabina,pur avendola gratuita con la premium,questo è il menu ( cabine Costa ):
- succhi: d'arancia,pompelmo,mela
-Yogurt: alla frutta,naturale
-pane e pasticceria:Muffin,brioche,croissant,panini,pasticceria danese,pane integrale
-marmellate e simili:fragola,albicocca,arancia,miele,burro,margarina
-cereali:corn flakes,rice krispies,special k,all brane,frosted flakes,choco krispies
-latte freddo,latte magro freddo
-bevande:caffè americano e decaffeinato,tè e deteinato,cioccolata calda,il tutto con panna,latte caldo o freddo
Le fasce per la colazione sono di mez'ora,dalle 07 alle 10
Se invece si decide di avere comunque quella a pagamento a 5 euro, prevista per sistemazioni e tariffe che non prevedono colazione inclusa, si ha diritto alla colazione delle suites, molto piu' ricca.
 

ilariand

New member
Ciao a tutti a settembre saro' su magnifica questa volta in esperienza bella, qualcuno puo' confermarmi che in categoria bella la colazione in camera puo' essere ordinata alla cifra di euro 3,50? Ho visto il messaggio di marzo ma se fosse possibile avere qualche notizia + recente vado sul sicuro.
 

edith

Member
Sono stata a maggio sulla splendida e ti confermo che la colazione ordinata in camera ha un costo di Euro 3,50 al giorno (non a persona).
 

andr3a

New member
Ciao a tutti a settembre saro' su magnifica questa volta in esperienza bella, qualcuno puo' confermarmi che in categoria bella la colazione in camera puo' essere ordinata alla cifra di euro 3,50? Ho visto il messaggio di marzo ma se fosse possibile avere qualche notizia + recente vado sul sicuro.
In Cat. "Bella" si paga, ma per avere i prezzi aggiornati magari conviene contattare la MSC sul loro sito, sulla pagina facebook... oppure al loro contact center. Un mio consiglio personale è quello di andare al ristorante, non al buffet, per la colazione... merita veramente!!
 

nicoletta96

Well-known member
Una informazione, su MSC in suite (in particolare aurea), la colazione è diversa rispetto alle balcony (come su costa) o è sempre continentale?
 

ilariand

New member
Grazie mille per le risposte all'inizio non ero nemmeno sicura che si potesse fare in cat. bella. Spero che il cabinista una volta che glielo chiedo mi lasci qualche cravattino perche' l'anno scorso su splendida nonostante in balcone fantastica a volte dovevo cercare il cabinista x farmelo lasciare.
 

andr3a

New member
Grazie mille per le risposte all'inizio non ero nemmeno sicura che si potesse fare in cat. bella. Spero che il cabinista una volta che glielo chiedo mi lasci qualche cravattino perche' l'anno scorso su splendida nonostante in balcone fantastica a volte dovevo cercare il cabinista x farmelo lasciare.

Credo che si possa fare tutto (o quasi), basta... Pagare ;)
 
Top