• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Colori dell'India e fra Yin e Yang - Costa NeoClassica DIARIO DI VACANZA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ottimo inizio e con le foto diventerà uno dei diari indimenticabili... buon proseguimento e grazie per la condivisione.

Sono interessata a questa crociera, ho curiosato a lungo sul sito Costa per le partenze del gennaio 2018, ma non è possibile visualizzare i voli e quindi il prezzo comprensivo del volo, che è l'informazione che mi interessa, sarà forse troppo presto?

Sono interessata a questa crociera, ho curiosato a lungo sul sito Costa per le partenze del gennaio 2018, ma non è possibile visualizzare i voli e quindi il prezzo comprensivo del volo, che è l'informazione che mi interessa, sarà forse troppo presto?

Considera che noi abbiamo prenotato circa 10 giorni prima e non li dava nemmeno a noi i voli..ci ha pensato l'agenzia non so se magari chiamando la Costa te li dicono..io pensavo che non me li faceva vedere perché invece era troppo a ridosso. Però il prezzo lo dava comunque con il simbolo dell aereo e quindi faceva fede quello

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Considera che noi abbiamo prenotato circa 10 giorni prima e non li dava nemmeno a noi i voli..ci ha pensato l'agenzia non so se magari chiamando la Costa te li dicono..io pensavo che non me li faceva vedere perché invece era troppo a ridosso. Però il prezzo lo dava comunque con il simbolo dell aereo e quindi faceva fede quello

Grazie, proverò a sentire Costa. Mi interessava sapere quanto incide il volo charter sul prezzo a persona della crociera, per avere un'idea. Preferirei il volo organizzato da loro, in posti così lontani.

Non conosco questa nave, io opterò per una cabina interna standard, hai quanche consiglio/sconsiglio su n° di cabina e numero di ponte?

Non conosco questa nave, io opterò per una cabina interna standard, hai quanche consiglio/sconsiglio su n° di cabina e numero di ponte?

Noi eravamo al ponte 5, 5021 cabina. Noi abbiamo trovato che stare al ponte 5 era estremamente comodo perché eravamo direttamente al ponte del desk informazioni e anche quello delle escursioni, e il 5 é anche il ponte dove la maggior parte delle volte si scende e si sale. Se hai modo di guardare la pianta (sennò appena torno a casa ti mando la foto) la nostra cabina era strategica perché lontana dai portelloni di accesso e quindi la sera anche se vuoi andare a dormire presto non si sente ne musica ne altro provenire dalle varie sale. Certo se ti parlano davanti all porta della cabina si sente :) Delle cabine agli altri ponti non ti so dire perché non ho esperienze da riportare

Grazie, proverò a sentire Costa. Mi interessava sapere quanto incide il volo charter sul prezzo a persona della crociera, per avere un'idea. Preferirei il volo organizzato da loro, in posti così lontani.

Considera però che se acquisti il volo per conto tuo puoi fare qualche giorno di vacanza pre/post crociera in questi posti stupendi a costo molto basso, visto e considerato che il volo lo ammortizzi con la crociera. Considera poi che spesso questi voli organizzati dalla compagnia hanno orari molto scomodi. Noi a Natale abbiano rinunciato alla crociera con Costa Neoclassica proprio per gli orari dei voli

Noi eravamo al ponte 5, 5021 cabina. Noi abbiamo trovato che stare al ponte 5 era estremamente comodo perché eravamo direttamente al ponte del desk informazioni e anche quello delle escursioni, e il 5 é anche il ponte dove la maggior parte delle volte si scende e si sale. Se hai modo di guardare la pianta (sennò appena torno a casa ti mando la foto) la nostra cabina era strategica perché lontana dai portelloni di accesso e quindi la sera anche se vuoi andare a dormire presto non si sente ne musica ne altro provenire dalle varie sale. Certo se ti parlano davanti all porta della cabina si sente :) Delle cabine agli altri ponti non ti so dire perché non ho esperienze da riportare

Grazie per la risposta. Sto guardando i piani nave, sbaglio o non c'è il buffet?

Considera però che se acquisti il volo per conto tuo puoi fare qualche giorno di vacanza pre/post crociera in questi posti stupendi a costo molto basso, visto e considerato che il volo lo ammortizzi con la crociera. Considera poi che spesso questi voli organizzati dalla compagnia hanno orari molto scomodi. Noi a Natale abbiano rinunciato alla crociera con Costa Neoclassica proprio per gli orari dei voli

Noi all'andata eravamo comodi: partenza da Roma alle 20, scalo a Dubai di un paio d'ore che sono necessarie per muoversi nell'aeroporto e trovare il gate e prendere un caffè..al ritorno invece volo alle 10 da Mumbai e a Roma rientro per le 18.. a noi è andata abbastanza bene :)

Grazie per la risposta. Sto guardando i piani nave, sbaglio o non c'è il buffet?

Buffet colazione, pranzo, merenda e cena al ponte 10, noi mangiavano sempre fuori a poppa :) Ristorante con servizio (senza turni ma se vuoi puoi riservare un tavolo ma ci sta sempre posto almeno non abbiamo avuto mai problemi) al ponte 9

Noi all'andata eravamo comodi: partenza da Roma alle 20, scalo a Dubai di un paio d'ore che sono necessarie per muoversi nell'aeroporto e trovare il gate e prendere un caffè..al ritorno invece volo alle 10 da Mumbai e a Roma rientro per le 18.. a noi è andata abbastanza bene :)

Noi avevamo deciso di prenotare sul sito tedesco perché crociera + volo costavano meno che sul sito italiano la sola crociera poi, visti gli orari, abbiamo ripiegato si Celebrity da Abu Dhabi. Pensa che si partiva al mattino da Francoforte per il Bahrein. Sosta di svariate ore e partenza per Mumbai con arrivo alle 4 del mattino e consegna della cabina alle 14. Per noi troppo stancante...

Buffet colazione, pranzo, merenda e cena al ponte 10, noi mangiavano sempre fuori a poppa :) Ristorante con servizio (senza turni ma se vuoi puoi riservare un tavolo ma ci sta sempre posto almeno non abbiamo avuto mai problemi) al ponte 9

Grazie per le risposte. Per ora ho sistemato il mio desiderio nel cassetto, è troppo presto per prenotare, ma intanto ho già un pò di informazioni. Aspetto le foto.

ti seguiamo con piacere,era un viaggio che avevamo nel cassetto ma per motivi vari non riusciamo a farlo,almeno quest'anno,siamo ansiosi di vedere le foto devono essere posti meravigliosi

Grazie per le risposte. Per ora ho sistemato il mio desiderio nel cassetto, è troppo presto per prenotare, ma intanto ho già un pò di informazioni. Aspetto le foto.

Il cassetto non vuole stare chiuso, chissà perchè! :)
Volevo sapere, tra le altre cose, se è altamente consigliabile alle Maldive prenotarsi un qualche resort, lì a Malè è così bruttino?

Male' non è un luogo particolarmente caratteristico. Si, ti consiglio di prenotare un resort in qualche atollo, li si che ti sentirai alle Maldive :)

Il cassetto non vuole stare chiuso, chissà perchè! :)
Volevo sapere, tra le altre cose, se è altamente consigliabile alle Maldive prenotarsi un qualche resort, lì a Malè è così bruttino?

Ahhahaha Per carità! male é una mini mumbay: traffico impazzito e sempre milioni di mezzi, invece dei tuc tuc qui vanno tutti col motorino. C'ê una spiaggia artificiale che sembra tipo la piscina comunale. Quindi: o fai le escursioni con la costa (ti portano nei resort tipo mezza giornata) o ti trovi un posticino per due notti. Considera che alcuni che abbiamo conosciuto dopo per un escursione di 4 ore ij resort avevano speso 150 euro a testa...noi per due notti abbiamo speso poco più. Noi siamo stati al malhaini bandos, che ê vicinissimo saranno 15 min di motoscafo veloce. Chiaramente più vai lontano più il reef ê bello. Ma noi siamo stati benissimo..ti consiglio se vai in resort di prendere la pensione completa perché i pasti non sono proprio economico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.