Day3 - Navigazione
La colazione va dalle 7,30 alle 10,30 ma come detto sopra il salato lo trovate fino alle 9,30.
La merenda dalle 16 alle 18 principalmente con dolci e qualche paninetto, the e caffe ( a merenda niente succhi di frutta)
La Cena menù Barbieri: i piatti erano buoni ma con nomi molto altisonanti..onestamente io sono più per una bella bistecca e una lasagna
Nota: qualsiasi cosa comprate a bordo - tipo l’acqua a cena - che da listino costa 3 euro vi verrà a costare 3,50 perché c’è una sorta di tassa da pagare idem per il bar. Noi non abbiamo fatto pacchetti bevande perché per fare quello con gli alcolici ci costava 25 euro testa/giorno e per 15gg non valeva proprio la pena anche perché io non bevo tanto e se voleva farlo mio marito ero obbligata a farlo anche io. Se state 15 giorni forse vi consiglierei di fare quello delle acque..ma una coppia che ha fatto una sola settimana tra uscite e cene al buffet l’ultima sera avevano da consumare 5 bottiglie di acqua! Considerate che l’acqua al buffet è sempre disponibile, se prendete la mattina il succo di frutta e riempite le bottiglie non vi dice niente nessuno e noi abbiamo fatto così per le uscite..le volte che ci andava un aperitivo al bar ce lo siamo pagato e abbiamo speso sicuramente meno che con i pacchetti, visto che in nave, apparte i giorni di navigazione, non è che ci siamo stati tanto
Day4 - New Mangalore
Scesi verso le 9.30 a terra, come solito i tassisti aspettano subito fuori dal gate ma qui i militari sono più severi di Mumbai e cercano di mandarli via. Abbiamo contrattato per 80 dollari insieme ad altri 2 ragazzi tedeschi che abbiamo incontrato appena scesi, per visitare 3 templi e mangalore. Qui è tutto molto più lontano rispetto a Mumbai e ci vorrà un’oretta di taxi per arrivare al primo sito a Kerkala. Non ci hanno voluto portare ad Udupi in quanto dista più di 50 km dal porto e (dice) che gli altri templi erano più belli. Ci siamo fermati prima ad una chiesa definirei… particolare: a me ha ricordato il castello della Disney
Arrivati al sito di Kerkala bisogna andare a piedi in cima a una salita a gradini: ci sono i baracchini prima di salire se avete bisogno di una bottiglietta di acqua fresca e non l’avete vi consiglio di comprala perché è davvero caldo e davvero salita. Il panorama da quassù è mozzafiato. In cima c’è una statua gigante ricavata da un singolo blocco di pietra: troverete un sacerdote (credo) induista che vi farà il classico bindi in fronte e vi chiederà un offerta (ecco che sono comode le rupie).
Una vola terminata la visita i nostri compagni hanno chiesto di essere portati ad un bazar ma non essendoci capiti ci ha portato alla parte moderna di new mangalore al centro commerciale centro commerciale indiano gigante. Che alla fine ha fatto comodo perché abbiamo fatto scorta di acqua e bibite, un Sari per l’amica tedesca (perché la sera c’era la serata indiana). Il sari comprato a mumbay si è rivelato molto meglio di quello comprato al Mall dove in realtà erano “per tutti i giorni”. Ci siamo poi fermati a vedere un altro tempio - il Golden temple - BELLISSIMO. Qui tutti hanno voluto farsi selfie con noi per motivi che ancora ignoro. Fatevi assolutamente portare qui perché ne vale propio la pena.
Ritorno alle 5 gusto in tempo per la merenda. Poi riposo e cena rigorosamente in stile indiano con il sari. La sera alle 10.45 ci sarà la festa in piscina con tutto lo staff e gli ospiti e musica indiana da discoteca: molto bello