• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Colori dell'India e fra Yin e Yang - Costa NeoClassica DIARIO DI VACANZA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il Bandos è molto affollato?

Ci sono due bandos, uno di fronte all'altro. Uno ha le water villa e l'altro no, quindi é più economico, comunque quando siamo stati noi vi saranno state bho 100 persone? (Viste a colazione) Ma onestamente non ne ho viste molte in giro, c erano sempre lettini liberi sulla spiaggia e a colazione nessuna fila per il buffet..silenzio durante tutta la giornata, c erano solo due bambini il resto erano tutti adulti e l'unico movimento che si faceva all'unisono era spostarsi alle 6 dalla spiaggia a est a quella a ovest per vedere il tramonto :)
98591f461c4d7ef29d1997196227e986.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per le risposte e per la bellissima foto. Valuterò il soggiorno fuori da Male'. Intanto aspetto tante belle foto.

carissima.
complimenti per il diario di viaggio, utilissimo!
ti chiederei il contato di jamal e della guida di mumbay. Un altra domanda: a malè è impensabile prendere una loro imbarcazione, andare su un isola e tornare a dormire in nave???
grazie della risposta, anna

carissima.
ti chiederei il contato di jamal e della guida di mumbay. Un altra domanda: a malè è impensabile prendere una loro imbarcazione, andare su un isola e tornare a dormire in nave???

Non ho capito la domanda :) per scendere dalla nave devi per forza salire e scendere con le lance che mette a disposizione la costa..se invece ti riferisci alla possibilità di scendere, noi ci siamo fermati 3 giorni (2 notti) per cui siamo scesi il primo giorno e tornati ij nave il 3. Devi solo richiedere i passaporti all costa e andare. Per i contatti devi girarmi una mail perché se ho ben capito non posso mettere numeri o altro per l netiquette :)

carissima.

In effetti anche io avevo immaginato si potesse fare così, non pensavo di mettere in conto anche il soggiorno.

Chissà se sarà così anche per la crociera alle Mauritius e Seychelles di Costa NeoRomantica, se anche lì è meglio soggiornare. Ci sono 3 giorni di sosta alle Seychelles, chissà... Andrò a vedere se trovo qualche diario.

In effetti anche io avevo immaginato si potesse fare così, non pensavo di mettere in conto anche il soggiorno.
Chissà se sarà così anche per la crociera alle Mauritius e Seychelles di Costa NeoRomantica, se anche lì è meglio soggiornare.

Potete tranquillamente tornare a dormire in nave, eventualmente vi consiglio di scendere e trovare lì al porto qualcuno che vi porti nei vari resort. Altri che erano sulla stessa crociera nostra mi pare pattuirono 80 dollari per 2 giorni per essere trasportato con il motoscafo sui vari resort.. onestamente se vi affidate per i 2 giorni alle escursioni della costa spendete (forse) più che soggiornare in resort

Potete tranquillamente tornare a dormire in nave, eventualmente vi consiglio di scendere e trovare lì al porto qualcuno che vi porti nei vari resort. Altri che erano sulla stessa crociera nostra mi pare pattuirono 80 dollari per 2 giorni per essere trasportato con il motoscafo sui vari resort.. onestamente se vi affidate per i 2 giorni alle escursioni della costa spendete (forse) più che soggiornare in resort

Grazie. Si ho visto le escursioni costa, oltre ai prezzi le ore sono risicate, non vale la pena spendere un sacco di soldi contando anche i tempi degli spostamenti. Proverò a cercare la sistemazione in un resort, ma faccio fatica, con le mappe di google, a capire dove sarebbe possibile soggiornare non troppo distanti da Malè.

Grazie. Si ho visto le escursioni costa, oltre ai prezzi le ore sono risicate, non vale la pena spendere un sacco di soldi contando anche i tempi degli spostamenti. Proverò a cercare la sistemazione in un resort, ma faccio fatica, con le mappe di google, a capire dove sarebbe possibile soggiornare non troppo distanti da Malè.

I nostri amici Tedeschi sono stati in una soluzione molto economica era tipo un alberghetto uj pochino più lontano di noi ma sono stati molto bene..ti metto sotto la foto che mi ero fatta dare quando eravamo lì, noi alla fine eravamo in viaggio di nozze e avendo fatto sempre tutte le escursioni in autonomia ci siamo concessi uj piccolo vizio

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille, gentilissima! :) Comunque è sempre abbastanza vicino e raggiungibile facilmente da Male', immagino.

Ultima modifica:
Grazie mille, gentilissima! :) Comunque è sempre abbastanza vicino e raggiungibile facilmente da Male', immagino.

Si si loro anche sono stati 3 giorni li..il terzo giorno (se funziona come la nostra crociera) l'ultima lancia che parte da male per risalire in nave è alle 19.30 per cui i tempi sono ottimi anche se devi fare mezz'ora di motoscafo per dire

Salve buona sera

Scusa Ferdinando59 ma sto leggendo il tuo diario una informazione ma non avete avuto problemi ha prenotare sul sito TEDESCO ,la costa non vi ha fatto dei problemi avendo la residenza in italia .. grazie

Salve buona sera

Scusa Ferdinando59 ma sto leggendo il tuo diario una informazione ma non avete avuto problemi ha prenotare sul sito TEDESCO ,la costa non vi ha fatto dei problemi avendo la residenza in italia .. grazie

Non so chi sia Ferdinando, ma una coppia italiana con figlia che abbiamo conosciuto in nave, ha prenotato dal sito tedesco (risparmiando diversi soldini) e ottenendo di non pagare le quote di servizio (clausola valida solo per prenotazioni da siti tedeschi) e nessuno gli ha fatto nessun problema :)

Mi serve un suggerimento: per mettere le foto non posso modificare i miei post passati? Mi auto quoto e ci metto le foto? Volevo metterle ij riferimento alla giornata sennò non si capisce [emoji848]

Mi serve un suggerimento: per mettere le foto non posso modificare i miei post passati? Mi auto quoto e ci metto le foto? Volevo metterle ij riferimento alla giornata sennò non si capisce [emoji848]

I post passati sono modificabili entro un certo lasso di tempo, se non sbaglio 1 ora. O chedi aiuto ai moderatori, oppure, appunto come hai detto, ti autoquoti, magari se riesci quando ti quoti cancelli dal "quote" quello cha non è pertinente rispetto alle foto che inserisci. Oppure semplicemente pubblichi un post intitolato foto, e prima o sotto ogni foto, o gruppo di foto, indichi a cosa si riferiscono.

Non so chi sia Ferdinando, ma una coppia italiana con figlia che abbiamo conosciuto in nave, ha prenotato dal sito tedesco (risparmiando diversi soldini) e ottenendo di non pagare le quote di servizio (clausola valida solo per prenotazioni da siti tedeschi) e nessuno gli ha fatto nessun problema :)

Forse non si tratta del sito tedesco di costa, ma del sito tedesco di ricerca crociere, che ha il nome in tedesco delle crociere seguito da punto e da de. Se non ricordo male, perchè avevo tentato anch'io, sul sito tedesco di costa non puoi prenotare se non sei residente in germania.
Il minuscolo è intenzionale.

Forse non si tratta del sito tedesco di costa, ma del sito tedesco di ricerca crociere, che ha il nome in tedesco delle crociere seguito da punto e da de. Se non ricordo male, perchè avevo tentato anch'io, sul sito tedesco di costa non puoi prenotare se non sei residente in germania.
Il minuscolo è intenzionale.

Si credo fosse un sito onestamente mi sono ripromessa di indagare ma non ho avuto tempo :)

I post passati sono modificabili entro un certo lasso di tempo, se non sbaglio 1 ora. O chedi aiuto ai moderatori, oppure, appunto come hai detto, ti autoquoti, magari se riesci quando ti quoti cancelli dal "quote" quello cha non è pertinente rispetto alle foto che inserisci. Oppure semplicemente pubblichi un post intitolato foto, e prima o sotto ogni foto, o gruppo di foto, indichi a cosa si riferiscono.

Farò così allora :) faccio un posto nuovo solo con le foto grazie!

Una domanda. Sto guardando per l'eventuale soggiorno di due giorni alle Maldive. Nell'itinerario crociera descritto sul sito Costa per primo giorno si intende il giorno di partenza dall'Italia o il giorno di arrivo lì a Mumbay con il volo? Io immagino si intenda il giorno di arrivo e di imbarco, quindi ci si imbarca di sabato, se non sbaglio.
In che giorno si arriva a Male? Il venerdì seguente?
Immagino che il volo charter di andata si prenda il venerdì. Il volo charter Costa per il ritorno si riprende il sabato o il venerdì?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.