• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Colori dell'India e fra Yin e Yang - Costa NeoClassica DIARIO DI VACANZA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda. Sto guardando per l'eventuale soggiorno di due giorni alle Maldive. Nell'itinerario crociera descritto sul sito Costa per primo giorno si intende il giorno di partenza dall'Italia o il giorno di arrivo lì a Mumbay con il volo? Io immagino si intenda il giorno di arrivo e di imbarco, quindi ci si imbarca di sabato, se non sbaglio.
In che giorno si arriva a Male? Il venerdì seguente?
Immagino che il volo charter di andata si prenda il venerdì. Il volo charter Costa per il ritorno si riprende il sabato o il venerdì?

Nel nostro caso la crociera faceva 7-8 gennaio a mumbai come date di partenza ufficiali. Il nostro volo era la sera del 6 invece, siamo quindi arrivati a mumbay il 7 il tarda mattinata (tra fusi e scali). Eravamo a bordo circa a metà pomeriggio verso le 4,30 (l'aeroporto dista un'oretta dal porto e di giorno ci sta un sacco di traffico). Considera però che il 7 e 8 sono considerati giorni di imbarco per cui a seconda di quale volo ti daranno arriverai uno di questi due giorni. A Male ci arrivi il venerdì successivo prestissimo per cui hai tutta la giornata davanti per organizzarti, muoverti e andare a rilassarti :). Non mi ricordo se lo avevo già scritto ma molti resort (se non quasi tutti) ti vengono a prendere ij areoporto: voi chiedete perché anche se non é scritto da nessuna parte la costa ha anche una lancia che fa avanti e indietro dall'aeroporto (perché iniziano a imbarcare chi parte con la successiva crociera da male).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per tutte le informazioni. Sto guardando per i prezzi dei resort alle Maldive, la mia difficoltà è capire un pò le distanze da Malè. Vedremo, certo i prezzi per due notti di solo soggiorno, tutt'al più con colazione, sono molto alti ed alcuni resort hanno già tutte le camere prenotate per febbraio 2018!

Aspettiamo le foto. :)

Grazie per tutte le informazioni. Sto guardando per i prezzi dei resort alle Maldive, la mia difficoltà è capire un pò le distanze da Malè. Vedremo, certo i prezzi per due notti di solo soggiorno, tutt'al più con colazione, sono molto alti ed alcuni resort hanno già tutte le camere prenotate per febbraio 2018!

Aspettiamo le foto. :)

Guarda che noi abbiamo prenotato la sera prima e i tedeschi 10 giorni prima :) ti conviene aspettare

Noi abbiamo speso 2 notti 450 euro..compreso il trasporto meno di così resort non ne abbiamo trovati. Se invece punti sugli alberghetti ( come quello che ti ho messo su) i tedeschi mi pare spesero sui 150 dollari

Sia voi che i vostri amici pasti esclusi, immagino?

Sia voi che i vostri amici pasti esclusi, immagino?

Noi avevamo solo la colazione ma abbiamo fatto una cavolata che la pensione completa costava scarsi 100 euro in più..gli altri pure penso solo colazione..noi considera che facevamo super colazione, due toast a portar via per il pranzo, frutta e succo sempre a portar via XD e abbiamo solo dovuto fare 2 cene in pratica..

Complimenti per il diario, ne farò tesoro visto che venerdì 3 marzo......sarà il mio turno per questa meravigliosa crociera, alcuni ottimi spunti per le tappe dopo Mumbai, per Male sono certo di non usare le escursioni Costa, anche se ho dubbi, scegliendo un resort con pernottamento il venerdì notte, sul l'orario di rientro alla nave il sabato pomeriggio considerando che alla sera c'è il volo aereo per il rientro, in sintesi fino a che ora posso stare al resort? Dovrò chiarire questo dubbio

jamal

jamal

partiro a breve per il tuo stesso giro. puoi darmi icontati delle guide/taxi che hai usato? Grazie mille e complimenti per il diario....utilissimo!!! ciao, anna

Allora ragazzi venerdì si parte!! Ho prenotato le escursioni Costa per Mumbai e Mangalore mentre per le Maldive ho scelto di scendere in un resort per il pernottamento in modo da sfruttare la sosta per un paio di giornate tranquillo in spiaggia!!

info

info

Ciao Anna se mi dai una mail ti scrivo che non posso mettere recapiti diretti nel form :)

Ciao puoi dare anche a me info di guide o altro perchè sto organizzandomi per febbraio prossimo

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Complimenti per il maestoso diario di viaggio ;-) . Mi chiedevo, ma voi non avete mai utilizzato escursioni Costa? Avrete sicuramente una grande padronanza dell'inglese perchè altrimenti non sarebbe possibile districarsi con i taxisti! Per quanto riguarda la cabina, la 5021 è una interna o esterna? Sono indeciso se prenotare una esterna o una interna (anche noi stiamo in cabina solo per dormire) per risparmiare diverse centinaia di € e utilizzarli per le escursioni; c'è però il problema che le interne (mi sembra di aver capito) non si possono scegliere e quindi si rischia di beccare qualche cabina rumorosa. Qualcuno sa se ci sono zone nave da evitare?

Ciao Persefolle complimenti per aver scelto un meraviglioso itinerario.
Prendo nota di cio' che scrivi per il mio prossimo viaggio.Grazie

Crociera sono interessata anch'io a questo viaggio. Ho Peró visto che ci sono due possibilità di imbarco. Da Mumbai e da Malé.
Se dovessi fare questo viaggio io sceglierei la partenza da Malé che a mio avviso permette una escursione di un giorno in un atollo senza dovervi soggiornare . I 3 giorni a Mumbai invece permettono di vedere la città. Diversamente o ti fermi in arrivo o partenza a Mumbai o non vedi niente. Fare un viaggio così lontano senza vedere Mumbai mi pare un viaggio sprecato. È vero che qualche giorno alle Maldive puó essere piacevole ma gli atolli credo siano comunque tutti simili per mare, natura e pesci. Cambiano le strutture e i loro relativi prezzi.
Non capisco perché non riesco ad accedere alle escursioni. Tra l'altro vedo nelle pubblicità Costa l'immagine del Taj Mahal e sarei curiosa di sapere se c'è la possibilità di andare a vederlo magari in aereo .
Ho letto che le escursioni sono comunque in inglese, quindi se avete una guida che parla italiano gradirei avere l'indirizzo.
In mp naturalmente.
Avete anche notizie della nave ? Le cabine esterne sono tutte con oblò o ci sono finestre. ?
Io volevo la suite ma risultano complete. Non poter usufruire di un balcone é quello che frena il mio entusiasmo.
Utilizzo tantissimo il balcone quando sono in nave.

Didi le escursioni Costa vengono messe sul sito qualche mese prima della stagione della crociera bisogna aspettare era successo anche a me con i Caraibi e Dubai!

Ciao, ho fatto questa crociera lo scorso anno quando aveva l'imbarco a Dubai e durava 21 giorni, al Taj mahal ci vai con un'escursione che parte da Mumbai e dura tre giorni tra aereo e pullman, l'ha fatta Felix 73 quest'anno,ti confermo che le escursioni sono prevalentemente in inglese ed i ragazzi del team escursioni anche se scendono e sono presenti in pullman non possono fare da traduttori , io ho il contatto di una guida a Mumbai che parla molto bene l'italiano se vuoi ci sentiamo in pvt

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Io ho prenotato questa crociera partirò il 23/12/17 le escursioni le stiamo valutando quale fare tutto il catalogo delle escursioni me lo ha invitato tramite mail costa crociere

Ci daremo il cambio a Mumbai . Noi abbiamo prenotato per il 06-01-2018. Questi giorni Costa ha pubblicato sul sito le escursioni per questa crociera. Le sto valutando. Hai dato un'occhiata al diario della crociera che ha postato PERSEFOLLE il 23-01-2017 in questa discussione? E' molto interessante. Ho fatto anche alcune domande a Persefolle ma non mi ha mai risposto e non so come poterla contattare. Peccato non poterci incontrare per 15 giorni di differenza !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.