• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Comandanti" per un giorno.

Si, è un'iniziativa da parco dei divertimenti, un classico, ma un classico carino e divertente. Stiamo infatti parlando di bambini.
Che sia a pagamento lo dò quasi scontato. Se non ci fosse il "filtro" del pagamento, immaginate gestire a bordo 500 bambini vestiti da comandante che fanno il corso, che mangiano insieme al ristorante, che girano in divisa per tutta la nave etc....Impossibile.
E' un qualcosa in più...che prima non c'era. Chi vuole e può...paga...e ne usufruisce. Non mi scandalizza assolutamente.
Il meccanismo di emulazione....c'è anche quando il bimbo è con la mamma al centro commerciale e vede un altro bimbo al quale è stato appena comprato un nuovo giocattolo...:)

...............
Se non sbaglio tempo fa avevano iniziato a far partecipare i passggeri a lavori di bordo tipo camerieri, addetti alla manutenzione etc.L'iniziativa e' tutt'ora in essere o abbandonata per scarsa partecipazione o perché per ovvi motivi sindacali avrebbero dovuto pagare loro qualche cosa ai partecipanti?

Ricordo molto bene........da parte mia e di molti altri ,non era stato affatto gradito che passeggeri senza alcuna garanzia
di tipo sanitario si mettessero al buffet o comunque si aggirassero nella catena di distribuzione del cibo.
Poco simpatico anche presentarsi al customer service e dover raccontare i propri problemi ad un altro passeggero"travestito" da addetto.........
Questa iniziativa era,se non altro ,gratis....;)

Simpatica iniziativa, rovinata dal dio denaro....
Lo sarebbe stata per qualsiasi compagnia, sinceramente una così bella trovata me la sarei aspettata da Disney e non da Costa...
La trovo ben realizzata visto che comunque ti danno una divisa, e non ti mettono dietro al cartonato con il buco per il viso.
Speriamo sia gestita bene

E vi siete persi lo squisito delirio sulla pagina facebook della compagnia di una mamma furiosa perche' nella foto dell'iniziativa compaiono solo bambini maschi e non femmine! Super geniale! Comunque iniziativa rivolta ad entrambi i sessi.

E vi siete persi lo squisito delirio sulla pagina facebook della compagnia di una mamma furiosa perche' nella foto dell'iniziativa compaiono solo bambini maschi e non femmine! Super geniale! Comunque iniziativa rivolta ad entrambi i sessi.

Ci sono state delle proteste anche perché i principi non sono stati considerati insieme alle principesse?;):D

Noi italiani, siamo capaci di lamentarci per partito preso.... A prescinde se abbiamo compreso o meno l'iniziativa

Io sono seriamente rimasta stupita, considerata la crociera che ho fatto, che così tante bambine abbiano partecipato...se non sbaglio la cifra è intorno ai 100 euro.
Quello che non mi piace tanto dell'iniziativa è che ti mettono un po' con le spalle al muro, come quando al circo mettono in mano il palloncino al bambino e poi chiedono i soldi ai genitori dietro.
Si sa che ai bambini, soprattutto quando vedono gli altri che lo fanno, è difficile dire di no e farli sentire diversi...

Altro Quotone!!!

Io l'ho letto, ma mi è parso uno sproloquio; poteva chiedere se l'iniziativa era aperta anche alle bambine pure senza quell'aria da "lancio di pomodori"... Comunque per me è una bella idea, certo forse gratis sarebbe stato meglio, ma ormai nessuno dà più niente gratuitamente...quindi chi vuole, paghi. E ovviamente la Compagnia incassa.

Io sono seriamente rimasta stupita, considerata la crociera che ho fatto, che così tante bambine abbiano partecipato...se non sbaglio la cifra è intorno ai 100 euro.
Quello che non mi piace tanto dell'iniziativa è che ti mettono un po' con le spalle al muro, come quando al circo mettono in mano il palloncino al bambino e poi chiedono i soldi ai genitori dietro.
Si sa che ai bambini, soprattutto quando vedono gli altri che lo fanno, è difficile dire di no e farli sentire diversi...

Altro Quotone!!!

La trovo un'ottima iniziativa!
Sinceramente, la farei anche io ;) ;) ;)
Per i prezzi, è vero che sono un po' alti, però penso che se fossi un genitore e mio figlio mi chiedesse di partecipare, gli farei fare anche quella più completa, basta che si diverta!
A luglio su Fascinosa c'era principessa e pirata per un giorno e c'erano veramente tanti, tantissimi, bambini e bambine!
Un saluto

Sinceramente, la farei anche io ;) ;) ;)

Ciao,non ti preoccupare....è solo questione di tempo per organizzarsi sulla misura delle divise......succederà..........;):D

Tutto sommato le feste in maschera sulle navi sono sempre esistite,anche per gli adulti.........
la differenza .......i costumi ce li portavamo da casa.....:D

Ultima modifica:
Anch'io ho associato subito le principesse e i capitani, della serie come accontentare anche i maschietti e magari far fare il bis alle femminucce. E sottovoce devo ammettere che mi piace[emoji5]
Ho chiesto alla mia bimba di quasi 3 anni se vorrebbe un giorno fare il capitano o la principessa e lei ha risposto tutti e due... per un po' non ne farà nessuna perché quando la farà (e so già che ahimè ci cascherò prima o poi) vorrei che avesse un'età adeguata per comprendere e godersela.
Queste esperienze sono care? Si! Sono ben pensate? Assolutamente si!
Il ballo delle principesse coi papà l'ho visto, era emozionante, mi sono immaginata la mia francy ballare con il suo papà e siccome sono una romanticona l'immagine mi ha commossa. Ho pensato anche che potrebbe essere una esperienza molto bella per quelle coppie papà/figlia che magari per questioni di vita quotidiana hanno poco spazio di interazione e condivisione a due.
Chissà se le famiglie saranno coinvolte anhe nell'esperienza dei capitani.. secondo me se lo trasformano in un modo di stare insieme è più bello.
Poi come al solito dipende da come vengono gesite. Su diadema, quando ho scoperto l'iniziativa "principesse", ho saputo da una mamma mia compagna di tavolo che dopo giorni di sponsorizzazione il giorno "clou" c'erano bimbe in cerchio che assistevano alla vestizione delle fortunate quasi come fosse un'attività, non sono certa al 100% che ciò sia vero ma nel caso ha molto il sapore di cenerentola e sorrellastre e lo ammento, non gradisco. Ho pensato "io mai".
Su fortuna ho discusso in prima persona con le animatrici, con cui ero entrata in confidenza essendo reclusa negli orari stabiliti per i piccolissimi allo squok, data la figlia non ancora treenne. Ho scoperto (e mi è stata confermata da una mamma) una realtà diversa. Non altrettanto sponsorizzata, presentata direttamente ai genitori e non per ingolosire i bimbi, con bambine vestite e preparate in zona riservata mentre gli altri si divertivano in modo diverso. Ricordo di aver pensato che sarebbe stato altrettando bello avere una iniziativa simile per i maschietti o per le bimbe meno "principesche", gestita in questo modo la farei fare! Dei pirati non sapevo proprio..
Per me la gestione di qiesti extra per i bimbi non è cosa di poco conto, l'ho anche scritto nei questionari che dovrebbero prestare molta attenzione a come gestire le attività (e i non partecipanti) perché sia esperienza da sogno per chi partecipa ma non sia sottolineata la discriminazione a chi non può partecipare.
Bello poi in generale che l'iniziativa si trasformi anche in una opportunità di "culura nautica" (sarebbe bello per tutti on verità).
Con un po'di buona volontà si potrebbe riuscirci, poi dipende dai singoli operatori che lavorano coi bimbi! Ci sarebbe anche un modo semplice di farlo coi capitani, tipo trasformando gli altri in "comprimari", ad esempio cadetti o marinai. Un corso "base" per tutti i bimbi e un corso "avanzato" per i capitani... Potrebbero approfittare del tempo della vestizione degli altri per farsi i costumi o i berretti con carta e cartone. Lo fanno per le recite, perché non per questo? Insomma, perché non farne un evento, anche molto semplice ma utile, per tutti e poi un plus per i paganti? Lo so, sogno troppo... ma l'ho detto, sono una romantica. Fosse gratis per tutti sarebbe splendido, ma anch'io ne intuisco le difficoltà di gestione sui grandi,numeri, oltre che l'importanza per la compagnia, ovvia, del ritorno economico... ma si potrebbe riuscirci senza discriminare, non è deto che così facendo,i bambini e relativi genitori vengano invogliati in modo più naturalee. Senza giochetti strani e ingolosimenti vari! Se so che l'iniziativa è valida e le insegna qualcosa sono più invogliata a partecipare!

Ultima modifica:
Io la trovo una bella iniziativa...scontato che fosse a pagamento...certo per chi ha più di un bambino che vorrebbe farlo il prezzo potrebbe essere proibitivo!
Spero solo lo estendano a tutte le navi...a dicembre mi aspetta la Favolosa e mi piacerebbe tanto vedere mio figlio con la divisa da Comandante!:D

Anche su favolosa ai fiordi serata delle principesse che si è concluso nel salone dei balli mentre tutte le principesse ballavano con i propri papà, molto carino da vedere.

A mio parere iniziativa molto carina e interessante, scontato che sia a pagamento...se per le femminucce c'è la possibilità di essere "principessa" per un giorno, è giusto ci sia qualcosa anche per i bimbi :D
Sarà attivo su tutte le navi??

Io voglio fare l'Hotel Director per un giorno così mi assegno un'altra cabina di categoria superiore a quella cifra conviene....;)

io voglio fare il croupier per un giorno, cosi intasco tutte le mance
E che sia un giorno di navigazione .
grazie

^_^