• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Comandanti" per un giorno.

Ciao,non ti preoccupare....è solo questione di tempo per organizzarsi sulla misura delle divise......succederà..........;):D

Tutto sommato le feste in maschera sulle navi sono sempre esistite,anche per gli adulti.........
la differenza .......i costumi ce li portavamo da casa.....:D

Speriamo! Non vedo l'ora di farmi una foto in versione comandante :):):)

Un saluto

Idea carina.... Mia figlia è fuori età..... Vorrei solo sapere perché secondo voi dovrebbe essere gratis....

Idea carina.... Mia figlia è fuori età..... Vorrei solo sapere perché secondo voi dovrebbe essere gratis....
Non dico gratis ma almeno con dei costi più accessibili diciamo simbolici non so se riesco a spiegarmi! Oppure fai per tutti lo stesso trattamento ... Foto , divisa, cappello autografato ecc perché vallo a spiegare a un bambino che lui non ha avuto il cappello autografato , per fare un es, perché il " pacchetto " costava di più !!!

Boh io a mia figlia lo dico da quando ha l'età della ragione che non siamo ricchi... Non mi pare abbia problemi esistenziali...

E nella vita di tutti i giorni tutti i bambini hanno le stesse cose?

Assolutamente no ! Cmq il mio e un parere personale per carità !
Mia figlia e talmente piccola che ancora la cosa non mi tange ! E se un giorno in crociera vorrà fare la principessa per un giorno l accontenteremo !

Boh io a mia figlia lo dico da quando ha l'età della ragione che non siamo ricchi... Non mi pare abbia problemi esistenziali...

Non esageriamo io non ho parlato di problemi esistenziali ! Semplicemente ho detto che ci rimangono male tutto qui ! Nemmeno i miei navigavano nell oro e non ho mai fatto storie ! Certo che però quando gli altri andavano in gita ed io no perché non c erano i soldi un attimino la cosa mi dispiaceva ! Questo per rendere l
Idea .

Ma certo che ci si rimane male ma non è competenza di una compagnia di navigazione crearsi il problema.... Su Royal c'erano i trattamenti madre e figlia alla SPA.... Carissimi.... Mia figlia lo voleva fare ma non era il caso.... Alcune ragazzine che frequentavano il mini club lo hanno fatto.... Lo hanno raccontato.... Pazienza.... A saperlo prima mi sarei organizzata... Avrei conservato i soldi prima .... Se Francy fosse ancora in età di piccole principesse le farei una proposta... Lo vuoi fare? Facciamo che è il regalo per promozione o compleanno o onomastico o quello che volete voi...

Ma certo che ci si rimane male ma non è competenza di una compagnia di navigazione crearsi il problema.... Su Royal c'erano i trattamenti madre e figlia alla SPA.... Carissimi.... Mia figlia lo voleva fare ma non era il caso.... Alcune ragazzine che frequentavano il mini club lo hanno fatto.... Lo hanno raccontato.... Pazienza.... A saperlo prima mi sarei organizzata... Avrei conservato i soldi prima .... Se Francy fosse ancora in età di piccole principesse le farei una proposta... Lo vuoi fare? Facciamo che è il regalo per promozione o compleanno o onomastico o quello che volete voi...
Si si ma infatti immagino che a loro non interessi che i bambini ci possano rimanere male o altro volevo solo far capire perché almeno potrebbero fare dei prezzi più economici offrendo a tutti i bimbi le stesse opportunità :)

A me non dispiace affatto come iniziativa, anche se a pagamento... quello che mi lascia perplesso sono le diverse fasce, io avrei preferito un'unica tipologia, uguale per tutti...

Ultima modifica:

La vedo una forzatura esagerata: i ragazzi veramente interessati alle spiegazioni tecniche del capitano sarebbero sicuramente più gratificati da una serie di incontri con personale di bordo, magari divisi per aree tematiche, magari una anche col capitano, che risponde alle loro domande e chiarisce i loro dubbi, ( gratuite per forza come fosse "animazione") ma tutto l'apparato di "finzione", mi pare avvilente, sia per il comandante e anche per i bambini....ma...ripeto.....sono strana.

la prima crociera di mia figlia l'abbiamo fatta quando lei aveva 8 anni,la cosa che ricorda con piu' entusiasmo è l'arrivo del comandante (allora il signor benini)nel pomeriggio di gala al baby club,quel poco tempo che il comandante ha trascorso con i bambini del baby club l'ha colpita,trovo che questa iniziativa sia un'idea carina,ma al di la' del cappello autografato sarebbe bello se l'incontro con i bambini non si riduca solo a livelli di lucro,