• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Comandanti" per un giorno.

Questo mi era sfuggito.

Da Papà posso dire che è veramente una schifezza di inizativa. Parere personale di cui mi prendo le dovute responsabilità.

Tengo a precisare che qualcuno lo fa anche gratuitamente senza fini di lucro.....

Veramente uno schifo .....

Ma scusate .... Siete mai stati a Disneyland? Li pagate anche solo per fare colazione con Topolino....noi non l'abbiamo fatto e punto non mi è sembrato uno schifo ma noi non lo potevamo fare.... Punto.... Costa è una SPA non una ONLUS

Sono d'accordo con lia ... si tratta di una iniziativa che può essere solo a pagamento. Visto il costo è sicuramente è una cosa elitaria ma credo che avrà sicuramente successo. Detto questo ... io ho due bambine e quindi non sono toccato dall'iniziativa ma se avessi un maschio alla fine non penso che avrei aderito ... più che il costo è l'esperienza in se e come viene strutturata che non mi convince a pieno.

ma tutto l'apparato di "finzione", mi pare avvilente, sia per il comandante e anche per i bambini....ma...ripeto.....sono strana.

Ecco brava "avvilente" è l'aggettivo giusto.
Come trovo avvilente il ballo con gli ufficiali, costretti a danzare con chi si è iscritto in una lista. .... che tristezza...

Niente a che vedere con le principesse che è iniziativa del comparto animazione e non coinvolge in alcun modo l'equipaggio, al quale lascerei svolgere al meglio il loro lavoro

Leggo dei commenti francamente eccessivi....
Si può disquisire se la tariffa possa essere più o meno cara, e questo dipende dalle possibilità di ognuno di noi e dall'interesse all'iniziativa...
Ma addirittura mettere in discussione la finalità di lucro... come se fosse la peste? Mah... Se non ci fosse quella, non esisterebbero nemmeno le crociere.
Se vi interessano attività non ai fini di lucro e contemporaneamente "fare crociere" ,non resta che imbarcarsi in una nave-ospedale come volontari....ed il problema è risolto.;)
E non metterla a pagamento....vorrebbe dire non farla proprio, sarebbe ingestibile con tutte le adesioni che ci sarebbero.

Ultima modifica:
Ma addirittura mettere in discussione la finalità di lucro... come se fosse la peste?.

Che sia a pagamento è logico, ha cmq dei costi e gratis sarebbe ingestibile anche per numero di adesioni, soprattutto quando la presenza di minori a bordo è altissima.
Infatti sono d'accordo con l'iniziativa delle principesse.

Io metto in discussione qualunque iniziativa gratuita o meno che coinvolge l'equipaggio.

Maluc, io non ho figli...ma se avessi una figlia...il ballo delle principesse con i papà a me piacerebbe farlo.... :D
Sul figlio comandante per un giorno, non saprei, ma non la vedo un'iniziativa scandalosa, anzi mi pare molto carina.

Sul coinvolgimento dell'equipaggio, a me piace molto di più questa attività che coinvolge i bambini, che non vedere sfilare comandante ed ufficiali al ristorante a mò di trenino mentre sventolano i tovaglioli....
Ma questo è un mio parere personale.

Maluc, io non ho figli...ma se avessi una figlia...il ballo delle principesse con i papà a me piacerebbe farlo.... :D

vedere sfilare comandante ed ufficiali al ristorante a mò di trenino mentre sventolano i tovaglioli....
.
In effetti. .... patetico e avvilente per loro.

Io ho due maschi e ormai fuori età. Penso che non glielo avrei neppure chiesto se volevano farlo.
Le principesse è diverso, è animazione e non equipaggio.

........................., che non vedere sfilare comandante ed ufficiali al ristorante a mò di trenino mentre sventolano i tovaglioli....
.

Ciao......non ho mai visto Comandante o ufficiali sfilare a mo' di trenino in questo modo.........ma veramente succede???....sono allibita...........

Ps.gli ufficiali che invitano le signore a bordo a ballare era una consuetudine che da sempre esisteva sulle navi da crociera,
ma non si trattava di un attività dell'animazione come adesso,nè tantomeno finiva con la distribuzione dei gadget.............

Alda, a me è capitato due volte. Nel 2012.

Ciao...Ti credo sicuramente .........nello stesso tempo lo trovo avvilente per chi indossa una divisa da ufficiale.

Ps.in quanto alle attività a pagamento il gruppo Carnival è andato ben oltre
offrendo a pagamento,anche le cosiddette crociere solidali.............
al confronto questo sembra nulla..................

Ultima modifica:
Ma scusate .... Siete mai stati a Disneyland? Li pagate anche solo per fare colazione con Topolino....noi non l'abbiamo fatto e punto non mi è sembrato uno schifo ma noi non lo potevamo fare.... Punto.... Costa è una SPA non una ONLUS

Topolino è li apposta per quello, il comandante no di certo.

Ciao......non ho mai visto Comandante o ufficiali sfilare a mo' di trenino in questo modo.........ma veramente succede???....sono allibita...........

Ps.gli ufficiali che invitano le signore a bordo a ballare era una consuetudine che da sempre esisteva sulle navi da crociera,
ma non si trattava di un attività dell'animazione come adesso,nè tantomeno finiva con la distribuzione dei gadget.............
Sì è successo anche a me di vedere questa cosa ... giugno 2012 Costa Fascinosa ... sulle note di Gente di Mare di Tozzi. Veramente agghiacciante!!!!

Topolino è li apposta per quello, il comandante no di certo.

Standing ovation.

Ad intrattenere i bambini ci pensa l'animazione, non un comandante che ha la responsabilità di migliaia di persone a bordo. Ma possibile che si voglia mercificare il tutto a tutti i costi? E' un ufficiale, il più alto in grado, pagato per le sue responsabilità, ed è una figura istituzionale... Vogliamo mostrare il ponte di comando ai bambini e spiegare loro il funzionamento di una nave ? Ci sono altre persone preposte che possono farlo, anche non a pagamento, se poi il comandante si prende l'iniziativa di invitare a far vedere il ponte a nave in porto a qualche bambino DI SUA VOLONTA' ED INIZIATIVA ben venga e lo ritengo un bellissimo gesto di spontaneità (a mio figlio è successo) . Capisco il profitto, ma speculare su queste cose mi pare eccessivo....

Ultima modifica:

Ma non paghi i 5 minuti con il comandante paghi il tutto... Ed il tutto lo fa sicuramente qualcun altro non il comandante
Ma scusate nessuno di voi ha mai fatto la foto con il comandante? Il comandante presiede a cocktail di benvenuto... A cene di gala.... Ectect..... Una iniziativa del genere o la fai pagare o non la fai.... È la si farà in momenti in cui il comandante non è impegnato in altre faccende... Poi ripeto si può non farlo gli scandali sono altri...
PS ho riletto tutto non si parla di nessun incontro con il comandante... Ma di autografo del comandante... Di un tavolo riservato in ristorante.... Di una lezione di tecnica nautica( non dice che la deve dare il comandante) e se paghi ti porti a casa la divisa.... Ora se mi spiegate dove sta lo scandalo....

Ultima modifica:
Mai fatto la foto con il comandante e mai la farò.

Per me è una figura istituzionale, un ufficiale di alto grado. Non faccio le foto col generale del corpo dell'arma vattelapesca.

Per fortuna in pochisimi credo la pensano come me, così le compagnie non ci rimettono ! :D

Lia probabilmente il Comandante riserverà a questa iniziativa non più di 5 minuti molto meno di quelli che dedica alle foto e cocktail.

Leggo avvilente e agghiacciante per un comandante questa novità , certo che è la disinformazione, qui, che merita questi appellativi.

Ma ormai ogni novità in Costa è giudicata negativamente a prescindere, senza sapere neppure di che si tratta e come viene svolta, sarebbe più corretto prima informarsi e poi esprimere giudizi

Certamente se fosse gratis non sarebbe più avvilente ~

Ultima modifica:
Il comandante di una nave non è un divo del cinema né una rock star e dovrebbe essere trattato come si tratta un normale ufficiale di alto rango.

Sinceramente non capisco questa necessità di elevarlo al ruolo di "star" che ho riscontrato, soprattutto nella mia ultima crociera, a costo di invadere la sua presenza in pubblico sino all'asfissia da parte di persone con le richieste o le informazioni più assurde.