• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comandanti

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Comandanti

bibilica ha detto:
Perchè li cambiano ? Ho navigato con comandante Moretti a gennaio 2007 sulla Concordia e poi lo ritrovato a dicembre 2007 sull'Atlantica .

Intanto mi sembra che parliate sempre di Costa; ma direi che sia una cosa positiva da parte del personale, comandante compreso, conoscere tutte le navi della Compagnia, naturalmente intendo di tutti, macchina e coperta. Credo, inoltre, che la Compagnia possa anche aderire, nei limiti del possibile, a qualche preferenza da parte degli Ufficiali.
 

fandelmare

New member
Re: Comandanti

Comunque forse sarebbe bello, se all'atto della consegna dei documenti di viaggio, la Compagnia di Crociera li accompagnasse con qualcosa del genere: "Il Comandante Pinco Pallino sarà lieto di accoglierla a bordo di ..." in questo modo sapresti già con qualche anticipo quale sarà il comandante per la crociera che andrai a fare.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Comandanti

fandelmare ha detto:
Comunque forse sarebbe bello, se all'atto della consegna dei documenti di viaggio, la Compagnia di Crociera li accompagnasse con qualcosa del genere: "Il Comandante Pinco Pallino sarà lieto di accoglierla a bordo di ..." in questo modo sapresti già con qualche anticipo quale sarà il comandante per la crociera che andrai a fare.

ecco questa è unì idea davvero simpatica, mi piacerebbe trovare un biglietto così, sarebbero da collezionare
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Comandanti

mariaefiglio ha detto:
fandelmare ha detto:
Comunque forse sarebbe bello, se all'atto della consegna dei documenti di viaggio, la Compagnia di Crociera li accompagnasse con qualcosa del genere: "Il Comandante Pinco Pallino sarà lieto di accoglierla a bordo di ..." in questo modo sapresti già con qualche anticipo quale sarà il comandante per la crociera che andrai a fare.

ecco questa è unì idea davvero simpatica, mi piacerebbe trovare un biglietto così, sarebbero da collezionare

e se poi cambiano comandante....?quanto prima arrivano in media i biglietti?
 

cirellina

Well-known member
Re: Comandanti

La consegna del carnet di viaggio dipende da molti fattori (tempi di pagamento del saldo, locazione dell'adv, tempi del corriere espresso che li consegna etc,) generalmente arrivano circa 20 giorni prima, ma spesso molte persone arrivano al porto solo con un biglietto di imbarco trasmesso via email.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Comandanti

cirellina ha detto:
La consegna del carnet di viaggio dipende da molti fattori (tempi di pagamento del saldo, locazione dell'adv, tempi del corriere espresso che li consegna etc,) generalmente arrivano circa 20 giorni prima, ma spesso molte persone arrivano al porto solo con un biglietto di imbarco trasmesso via email.


... mha!!! potrebbe essere carino..ma se poi cambia?.....
 

camperlaia

Member
Re: Comandanti

MCP ha detto:
Eccomi qua, oggi sono un po' più tranquilla e vado col racconto. Vi avviso che non è tanto corto... ma con me ormai ci siete abituati......


...E' stato uno degli incontri più belli della mia vita, una persona che non potrò dimenticare mai...MCP

Non avevo ancora letto questo bel racconto. Complimenti, davvero toccante :wink:
 

fandelmare

New member
Re: Comandanti

In genere le assegnazioni vengono fatte con anticipo rispetto alla consegna dei documenti di viaggio, il cambio del comandante dovrebbe essere l'eccezione e poi, se pure accade, nulla di grave. Penso che la Compagnia guadagnerebbe in immagine inserendo il benvenuto a nome del comandante nel carnet.
 
T

tano

Guest
Re: Comandanti

Comunque sto notando in Costa una maggiore attivitá da parte dei comandanti con il pubblico, e giá quello é molto positivo.
Forte é l´incontro con i bambini . E sapete quale é la prima domanda : Lei comandante , per quale squadra tifa ?
La foto é ora ormai di metterla a riposo, per il bene di tutti.

Un saluto.
 
Re: Comandanti

bibilica ha detto:
Perchè li cambiano ? Ho navigato con comandante Moretti a gennaio 2007 sulla Concordia e poi lo ritrovato a dicembre 2007 sull'Atlantica .

ehm, forse perche' ogni tanto devono tornare dalla LORO famiglia ? :D

Io parlo per i comandanti della carnival oltreoceano.
Si fanno 4 o 6 mesi (dipende) on board e 2 o 3 mesi a casa.
 

MCP

Well-known member
Re: Comandanti

Grazie a tutti coloro che hanno espresso apprezzamento per il racconto su "Gerardo". Era lui, a essere un uomo eccezionale.
Però, a parte Tano, mi pare che nessuno qui lo abbia conosciuto... peccato.
MCP
 
T

tano

Guest
Re: Comandanti

Ciao MCP

Conosciuto di nome e di foto.

Ciao Long Beach

benvenuto tra di noi, come dice Bibilica, presentati cosi tutti ti conosciamo.
 
Re: Comandanti

CIao a tutti, vado a fare lamia presentazione.
Mi chiamo Veronica, sono italo americana, sono tornata in Italia da un anno e vivo a Torino.
Ho scritto 20 crociere, in realta' non so quante siano, semplicemente perche' sono stata la compagna di un comandante in seconda (Staff Captain) della Carnival e a dire il vero ho proprio vissuto imbarcata per parecchio tempo(Sulla Pride e sulla Legend). Ho vissuto a Santa Barbara per quasi 15 anni, e con la Pride facevamo la Mexican Riviera mentre sulla Legend i Caraibi..
Se avete domande sulla Carnival eccomi.
 

ro56

New member
Re: Comandanti

Ma Ciao!!! Questa è musica per le nostre orecchie!!! Apri subito un nuovo argomento scegli tu il titolo, ma per esempio può essere "Vivere su una nave" oppure " " Come si vive con un comandante" "Sono scesa dalla nave " :)
Carissima, tu sì che ne avrai di cose da raccontarci e noi saremo tutt'orecchie, vedrai il tuo link sarà un successo.
Innanzi tutto, benvenuta in Italia, spero che vivere a Torino non sia difficile per te, è una bella città, ma probabilmente con un ritmo e stile di vita completamente diverso da Santa Barbara?
Poi raccontaci dei tuoi viaggi in mare , come trascorre la giornata in nave la compagna di un comandante in 2°, insomma raccontaci la crociera sotto un'altra angolazione. Il tuo sarà certamente un'esperienza che nessuno di noi ha fatto, c'è Uno che naviga da molti anni , apporta al sito molta della sua esperienza, ma la tua è diversa, noi donne saremo molto curiose di conoscerla. Per non andare fuori tema , apri veramente un nuovo argomento, così lì ci potremmo sbizzarrire a farti mille domande, naturalmente se ti farà piacere.
Un caro saluto Ro.
 
Re: Comandanti

Ok, ci provero'.
Nel frattempo, visto che sei donna, ho messo un post nel thread in cui si parla di abbigliamento per la serata di gala..
E il mio consiglio e' di noneccedere in nessuna delle due direzioni. No al casual ovviamente, ma nemmeno abiti da gala e cerimonia lunghi fino ai piedi, con strass ecc.. perche' in effetti uno dei divertimenti, nella noiosissima serata del Captain's party, dei crew members e' quella di commentare gli abiti 8)
 

ro56

New member
Re: Comandanti

Buono a sapersi :!: Quindi se si vuole fare colpo su un comandante, un tubuno nero sarebbe sufficiente, ma questo Uno non ce l'aveva mai detto, pensare che ci siamo sempre date un gran da fare per sti abiti da sera!!! :lol:
Ci risentiamo nel nuovo post.
 
Re: Comandanti

Ma chi e' Uno ? Un crew member di una nave? Lavora per una compagnia?
Beh, innanzitutto precisiamo che spesso comandanti e ufficiali hanno famiglia a terra o a bordo :twisted: :D
Quindi non e' che si debba PER FORZA far colpo sul comandante :D
A parte gli scherzi... credo che il problema si ponga piu' sulle navi carnival che qui in Italia..
la davvero con la clientela americana vedi di tutto... dal jeans e l'infradito fino alla tipa agghindata come se andasse ad un matrimonio reale.. passando per delle vie di mezzo di una pacchianeria incredibile.. Per quello consigliavo il classico tubino nero, con il quale non si sbaglia mai.. :D
 

ro56

New member
Re: Comandanti

Uno, sarebbe Unochenavigaveramente, è facente parte dello staff di comando, di una delle piu' grandi navi del mondo, ma per poter scrivere tranquillamente nel forum, ha deciso di non rivelare la compagnia per cui lavora. E' una scelta che tutti condividiano, ma che ci fa passare notti insonni dalla curiosità. :lol:
 
Re: Comandanti

beh lo capisco.. anche io non direi MAI il nome del mio compagno..
Comunque non dimentichiamoci che e' il loro lavoro, non credo che voi mettereste l'indirizzo del vostro ufficio online, specialmente se poi parlate del vostro lavoro no? :D
pero' sarei curiosa di sapere se "si conoscono" ... dov e' di base? Italia o estero?
 

MCP

Well-known member
Re: Comandanti

Scusate, ma per le presentazioni non c'è apposta l'argomento "Il mio primo messaggio"?
E per gli abiti, le sere di gala, etc, non ci sono già argomenti aperti?
Se un argomento è nuovo si apre, ma non facciamo troppa confusione, visto che questo forum è (lodevolmente) così ben organizzato.
Ops, forse ho fatto la parte del moderatore... ma anche da semplice partecipante mi sembrava giusto ricordarlo e segnalarlo alla nuova arrivata.
MCP
 
Top