• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comandanti

Re: Comandanti

e chi ti dice che lui ci abbia parlato, o che gli abbia garantito di imbarcarla, e che abbia affitato la barca e non sia stata la pilotina (spesso si fa cosi').....bisognerebbe esserci stati per saperlo. Oppure avrebbe potuto ritardare la partenza della nave e addebitarle una nottata di un generatore in piu'.......chissa' cosa sarebbe stato meglio.
Essersi fermato fuori dal porto per aspettare la lancia perdendo soldi e tempo solo per dispetto lo trovo molto improbabile.

Unoche... non è che adesso si scopre che Garbarino sei tu?! O meglio è lei Comandante!? Su confessi! :shock: :D :D :D :lol: :lol: :mrgreen:

unochenavigaverament ha detto:
e chi ti dice che lui ci abbia parlato, o che gli abbia garantito di imbarcarla, e che abbia affitato la barca e non sia stata la pilotina (spesso si fa cosi').....bisognerebbe esserci stati per saperlo. Oppure avrebbe potuto ritardare la partenza della nave e addebitarle una nottata di un generatore in piu'.......chissa' cosa sarebbe stato meglio.
Essersi fermato fuori dal porto per aspettare la lancia perdendo soldi e tempo solo per dispetto lo trovo molto improbabile.
Mi hai convinto, forse hai ragione tu! Però sulla sensazione a pelle di antipatia non cambio idea. Spero di ricredermi (e avere la possibilità di farlo :P ) in futuro!

marco1978 ha detto:
Però sulla sensazione a pelle di antipatia non cambio idea. Spero di ricredermi (e avere la possibilità di farlo :P ) in futuro!
Dubito. Quello, più lo conosci più lo eviti...
MCP

Unochenaviga ha scritto :
Essersi fermato fuori dal porto per aspettare la lancia perdendo soldi e tempo solo per dispetto lo trovo molto improbabile.[/quote]

Quoto in pieno !
C'è qualcuno che si riccorda chi era il comandante della Costa Tropicale nel giugno 2003 ?
Una persona squisita , molto simpatico , basso , con barba bianca , sempre sorridente !
Grazie.

Signori, Garbarino avrá i suoi diffetucci.... ma é un signor Comandante, molto professionale e credo che le sue decisioni hanno che vedere, come dice Unochenaviga che é del mestiere, a quello che succede in quel momento.
Non ha caso ha portato due navi all´inagurazione e l´anno prossimo toccherá alla Luminosa.
Sembra poco umano, insoportabile ed esigente, doti non simpatiche ma necessarie per essere un buon comandante.
Bossi mi dispiace che non sia piú in Costa perche era un personaggio che veramente ci teneva ai suoi croceristi.
A parte tutto quello che tu dici Marco, non so se ti é capitato in teatro partecipare a qualche sua spontanea, fuori programma, lezione di astronomía.
Aggiungo qualche menzogna molto perdonabili nei suoi racconti, ma simpatico, fuori del comune.
Invece Marco con Palombo ho avuto un episodio poco felice.
Nel 2000 arrivati a Genova dovevamo scendere due giorni prima di partire per l´America a causa di controlli di sicurezza che la nave doveva effetuare, prima d´arrivare in quel mondo.
In un caos regnante, in uno dei peggior momenti vissuti nel mondo Costa, per problemi di una certa importanza creati dalla parte alberghiera, in cui mia moglie era con una crisi nervosa e piangendo, scendendo per recarmi all´ufficio informazioni, mi trovo sull´ascensore con Palombo che dice a mia moglie " Signora cosa posso fare per lei "? Mi dica ?
Apertatesi la porta non lo vidi mai piú in vita mia !!!
Non pretendevo che facessi niente, capisco bene che non é il suo ruolo e che c´é uno Hotel direttore, peró o ti offri o non ti offri, o dai una spiegazione diplomatica, o accompagni la persona e la deleghi ad un posto....ma sparire, é propio molto bruttino.
Comunque non voglio giudicare il suo comportamento, rimane nella sua coscienza, come comandante ho solo bene sentito parlare di lui, ho perfino in altre occasioni avuto chiacchere molto simpatiche e mi dispiace tanto come é finita la sua carriera.
Sono stato una volta con Moretti e mi ha dato un impressione di una persona molto equilibrata, simpatica, aperta invece Longo, molto professionale, peró piú chiuso e timido.
Invece con Bellomo lo ricordo tanti anni fa, capelli ancora non bianchi, come comandante in seconda, molto serio in cerca della sua prima nave.
Tutti in gamba, tutti molto professionali, tutti di buona razza, tutti Italiani, per me i miglori del mondo come responsabilitá, Bossi quello con piú coglioni, infatti ha pagato con il posto.
Penso che un giorno ci toccherá parlare come comandante su Unochenaviga se ci dirá il suo cognome.
Se é su una nave Costa daró il mio giudizio, invece se é su MSC o Carnival,o perche no, Princess difficilmente ci troveremo.
In questo momento Unochenavighi ti trovi nello stesso posto in cui tanti anni fa si trovava un simpatico ufficiale che frequentavo sul comando dell´Allegra ( ho una bella foto con mio figlio Valentini molto giovane ) o sulla piscina di poppa dell´Atlantica, prima di quel benedetto attacco alle torri.
Era il 2000 e mi diceva " Qualche anno di piú, e penso che ci arrivo, si....ci arrivo ed é fatta, ad essere comandante"
Un bel ragazzo biondo, alto,ma magro che sinceramente dentro di me non mi dava tanta fiducia.
Da questo forum ho scoperto che ce l´ha fatta e per chi viaggia nel mondo Costa é il comandante Paolo Begnini.
Sicuramente anche lui é un grande.

Un saluto.

Ciao Bibilica.

Sicuramente Anelito Montesarchio.
Vale, mio figlio, lo chiamava babbo Natale, e io gli dicevo che babbo natale si veste di rosso e non di bianco.

Un saluto.

tano ha detto:
Signori, Garbarino avrá i suoi diffetucci.... ma é un signor Comandante
per l'amor di Dio, io da profano ho solo parlato di impressioni a pelle
tano ha detto:
Bossi mi dispiace che non sia piú in Costa perche era un personaggio che veramente ci teneva ai suoi croceristi...Bossi quello con piú coglioni, infatti ha pagato con il posto.
Mi è nuova :shock: Sai dov'è ora? E perchè è andato via?
tano ha detto:
(Palombo) mi dispiace tanto come é finita la sua carriera.
Come sopra. Dov'è ora? E perchè è andato via?
Grazie Tano per il tuo interessantissimo intervento!
p.s.: Magari Unochenavigaveramente è proprio Garbarino, sai che pestone ci avrei fatto??? :oops:

Ciao Nicr

Non so chi sia Unochenaviga , ma quello che ti posso assicurare che non é Garbarino !!!!!!!!
Conoscendo il secondo e come scrive il primo non mi quadrano i conti.

Un saluto.

Tano, tu sai qualcosa sui comandanti Bossi e Palombo? Per quale compagnia navigano ora e perchè se ne sono andati dalla Costa? Grazie, ciao!

Bossi per sentito dire é sulla MSC ma non te lo posso assicurare.
So il motivo perche é andato via, ma preferisco non dirlo.
Palombo ebbe un infarto in servizio e dovette andare in pensione.

Un saluto.

Mi dispiace molto per Palombo, anche perchè non era molto vecchio; all'epoca di Costa Fortuna (2003) mi pare avesse 62 anni.

Comunque, grazie mille per le informazioni. Ciao

p.s. - giro la domanda: qaulcuno che è stato su MSC l'ha visto, Bossi?

tano ha detto:
Ciao Bibilica.
Sicuramente Anelito Montesarchio.
Vale, mio figlio, lo chiamava babbo Natale, e io gli dicevo che babbo natale si veste di rosso e non di bianco.
Un saluto.
Grazie tano !
Mi dovrei vergonare per non avermi riccordato il suo nome , è stato il comandante che ha festeggiato insieme a noi un nostro anniversario di matrimonio , l'anniversario più emozionante e ben organizato che mi è mai capitato .
Un caro saluto .

Sempre sull’argomento Comandanti, qualche aggiunta a ciò che ho detto ieri:

Salvatore Donato
Un'amica di famiglia l'ha incontrato su Costa Marina nella crociera alle Mauritius di questo gennaio. Il tempo non è stato particolarmente bello, gennaio per quei posti non è proprio la stagione ideale. A Mayotte hanno trovato un ciclone e la nave ha avuto dei problemi in manovra entrando in porto.
Il comandante era molto presente nei ponti passeggeri e si intratteneva volentieri con loro (forse la nave piccola aiuta questi rapporti umani!). Raccontava, scendendo nei particolari, tutto quello che era successo nei giorni prima durante il ciclone; compresa la confessione di aver avuto paura per le sorti della nave durante l’entrata in porto per il vento che la faceva sbandare qua e la rischiando di farla sbattere contro la barriera oceanica.
Secondo la mia amica un comandante non dovrebbe permettersi di raccontare certe cose liberamente ai passeggeri, dovrebbe esserci un po’ più di riserbo per non spargere eventuali paure; io non la penso così, anzi esattamente il contrario, e voi?

Mauro Bellomo
Commento di mia mamma: “E’ proprio un bell…omo!”. Signore del forum, cosa ne pensate?
Un saluto a tutti

Ciao Marco

Ma sarebbe ora che sui ponti di comando Costa....ci sarebbe qualche bella biondona.
Il vento é un nemico per le navi e i suoi comandanti.
Possono essere bravissimi, ma le forze della natura...comandano.
Come tutte le cose c´é bisogno di fortuna.
La paura é un sentimento umano ed io preferisco coloro che l´amettono che stanno zitti.
Ricordati che un comandante d´aereo come di nave, prima d´arrivare a quel posto, devono dimostrare doti decisionali a livello dittatoriali. Ed é giusto che sia cosí, perché ...é tutto un attimo.

Un saluto.

marco1978 ha detto:
.
Secondo la mia amica un comandante non dovrebbe permettersi di raccontare certe cose liberamente ai passeggeri, dovrebbe esserci un po’ più di riserbo per non spargere eventuali paure; io non la penso così, anzi esattamente il contrario, e voi?

Io credo che in tutti i campi sia necessaria la massima trasparenza e sincerità... ha fatto benissimo... anche se suppongo che se invece della Marina fosse successo alla Serena... sarebbe stato zitto

Penso che il comandante deve fare il comandante e non fare intrattenimento dei crocieristi , per questo ci sono gli animatori , il direttore di crociera ,etc. !
Al massimo un saluto quando si incontra in giro per la nave , un sorriso per la foto ed un brindisi per il cocktail ,poi se lui vuole chiacherare , o partecipare ad un party privato , è sua la scelta , senza per questo dover essere cattalogato antipatico !

tano ha detto:
Ciao Marco

Ma sarebbe ora che sui ponti di comando Costa....ci sarebbe qualche bella biondona.

Forse, com'era un tempo, sulle navi Costa tornerebbero a girare rose rosse...e non solo nelle serate di gala :lol:

marco1978 ha detto:
Mauro Bellomo - Commento di mia mamma: “E’ proprio un bell…omo!”. Signore del forum, cosa ne pensate?
La mia cara amica Patrizia (che oggi purtroppo non c'è più, ma alla quale rivolgo spesso il mio pensiero, avendo inaugurato con lei la mia esperienza crocieristica) lo conobbe una sera che eravamo insieme.
- Molto lieto signora, sono il comandante Bellomo.
E lei:
-... Di nome e di fatto!
Mi sarei infilata sotto una poltrona... :oops:
MCP