Re: Comandanti
Signori, Garbarino avrá i suoi diffetucci.... ma é un signor Comandante, molto professionale e credo che le sue decisioni hanno che vedere, come dice Unochenaviga che é del mestiere, a quello che succede in quel momento.
Non ha caso ha portato due navi all´inagurazione e l´anno prossimo toccherá alla Luminosa.
Sembra poco umano, insoportabile ed esigente, doti non simpatiche ma necessarie per essere un buon comandante.
Bossi mi dispiace che non sia piú in Costa perche era un personaggio che veramente ci teneva ai suoi croceristi.
A parte tutto quello che tu dici Marco, non so se ti é capitato in teatro partecipare a qualche sua spontanea, fuori programma, lezione di astronomía.
Aggiungo qualche menzogna molto perdonabili nei suoi racconti, ma simpatico, fuori del comune.
Invece Marco con Palombo ho avuto un episodio poco felice.
Nel 2000 arrivati a Genova dovevamo scendere due giorni prima di partire per l´America a causa di controlli di sicurezza che la nave doveva effetuare, prima d´arrivare in quel mondo.
In un caos regnante, in uno dei peggior momenti vissuti nel mondo Costa, per problemi di una certa importanza creati dalla parte alberghiera, in cui mia moglie era con una crisi nervosa e piangendo, scendendo per recarmi all´ufficio informazioni, mi trovo sull´ascensore con Palombo che dice a mia moglie " Signora cosa posso fare per lei "? Mi dica ?
Apertatesi la porta non lo vidi mai piú in vita mia !!!
Non pretendevo che facessi niente, capisco bene che non é il suo ruolo e che c´é uno Hotel direttore, peró o ti offri o non ti offri, o dai una spiegazione diplomatica, o accompagni la persona e la deleghi ad un posto....ma sparire, é propio molto bruttino.
Comunque non voglio giudicare il suo comportamento, rimane nella sua coscienza, come comandante ho solo bene sentito parlare di lui, ho perfino in altre occasioni avuto chiacchere molto simpatiche e mi dispiace tanto come é finita la sua carriera.
Sono stato una volta con Moretti e mi ha dato un impressione di una persona molto equilibrata, simpatica, aperta invece Longo, molto professionale, peró piú chiuso e timido.
Invece con Bellomo lo ricordo tanti anni fa, capelli ancora non bianchi, come comandante in seconda, molto serio in cerca della sua prima nave.
Tutti in gamba, tutti molto professionali, tutti di buona razza, tutti Italiani, per me i miglori del mondo come responsabilitá, Bossi quello con piú coglioni, infatti ha pagato con il posto.
Penso che un giorno ci toccherá parlare come comandante su Unochenaviga se ci dirá il suo cognome.
Se é su una nave Costa daró il mio giudizio, invece se é su MSC o Carnival,o perche no, Princess difficilmente ci troveremo.
In questo momento Unochenavighi ti trovi nello stesso posto in cui tanti anni fa si trovava un simpatico ufficiale che frequentavo sul comando dell´Allegra ( ho una bella foto con mio figlio Valentini molto giovane ) o sulla piscina di poppa dell´Atlantica, prima di quel benedetto attacco alle torri.
Era il 2000 e mi diceva " Qualche anno di piú, e penso che ci arrivo, si....ci arrivo ed é fatta, ad essere comandante"
Un bel ragazzo biondo, alto,ma magro che sinceramente dentro di me non mi dava tanta fiducia.
Da questo forum ho scoperto che ce l´ha fatta e per chi viaggia nel mondo Costa é il comandante Paolo Begnini.
Sicuramente anche lui é un grande.
Un saluto.