• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comandanti

Re: Comandanti

EH va beh!!!!!
Comunque l'ho visto su OGGI che è in edicola!!!!!
Eh leggi attentamente le pagine precedenti a queste sempre su Com.ti e vedrai che se ne parlava di già!!!!

Qualcuno di voi sa se qualche Comandante Costa o Msc ci segue?

A chi andrà in crociera prossimamente chiedo, all’incontro a teatro col Comandante, di chiedergli: “Sono "tale" del forum italiano delle crociere. Lei segue su Internet le nostre discussioni?”

Poi, per favore, ci riferisca. Grazie.

Mmm... magari ci conosciamo se sei Princess o Carnival! Se passi a Monfalcone fai un fischio. Cmq vorrei conoscere meglio un comandante RCCL. Strazic dell'Independence l'ho conosciuto però ci ho parlato solo 20 minuti, quindi credo troppo poco per poter dire di conoscere la persona... anche se mi ha fatto un'ottima impressione.

bridge ha detto:
Beh ci sono io, non sono nè Costa nè Msc però....
E poi c'è Unoche....
Di voi lo so, e mi piacerebbe molto incontrarvi su una nave. Però dovrei cambiare compagnia, ma quale?
Siete avvolti dal mistero (unoche… poi, non ne parliamo: è ancora più misterioso di te!).
Chissà che un domani non deciderete di sbilanciarvi un po’…

Ciao :wink:

No purtroppo non sono nè Princess nè Carnival.
Dico purtroppo solo per il fatto che altrimenti ci saremmo già visti, per il resto sto benissimo nella Compagnia per cui lavoro....
Se rivelassimo la Compagnia per cui lavoriamo non saremo obiettivi e con certe cose che scriviamo grazie e solo grazie all'anonimato, ci sarebbero dei problemi....

Beh... anch'io allora visto che lavoro per Fincantieri dovrei denigrare tutto quello fatto dagli altri. Se uno ha passione per questo genere di cose l'obbiettività è naturale. Quindi continuerò a tessere le lodi di MV Independence of the Seas realizzata dai nostri concorrenti più duri...

Io mi riferivo al fatto che molte volte parliamo male di certe cose, o meglio si sente parlare bene e benissimo di certe cose in giro dai padroni, mentre noi, grazie all'anonimato possiamo pemetterci il lusso di contraddire e dire le cose come stanno, per ragioni di cronaca e correttezza.
Se rivelassimo le nostre identità, non potremmo essere così chiari nell'esporci, avremmo delle clausole da rispettare e dei "segreti" da non rivelare obbligatoriamente per contratto.
Così è più comodo per noi, ma anche e soprattutto per il forum e per l'interezza e la completezza delle informazioni sul forum stesso....

Re: Direttori di crociera..

Ho pensato di postare, quest'omaggio al Comandante Benini, col quale ho viaggiato nel 2005, su Magica quando era K2.
Questo servizio giornalistico, è sulla Dolcevita di bordo, la rivista che si trova nelle cabine delle navi Costa.
Spero di far cosa gradita alle amiche del forum. :wink:

RivistacrociereBenini.jpg

LadolcevitaBenini.jpg

dolcevitaBenini.jpg

Ai moderatori, chiedo scusa per of topic, ma il discorso era caduto inevitabilmente su di Lui.
Nel caso lo voleste spostare, no problem. :D

Non è la prima volta che Costa dedica un servizio ai Comandanti nelle proprie pubblicazioni.

La trovo un’idea carina: interessa sempre scoprire qualcosa in più su chi ci porta a spasso per i mari; personalmente ricordo con piacere le interviste a Bossi e a Palombo … ma mi rendo conto che per voi signore Benini sia tutta un’altra cosa… :lol:

Ai moderatori, chiedo scusa per of topic, ma il discorso era caduto inevitabilmente su di Lui …

Molto bello (l'articolo dedicato al Comandante). Ro, ho pensato di spostare il tuo post nell'argomento che più compete. Ciao.

Da ciò che ho letto in questo thread credo che con Bossi, Costa abbia perso un grande uomo, prima che un grande Comandante!
Eppoi, spinto dalla curiosità, ho acquistato il libro di Palombo "La mia vita da uomo di mare". Spero mi arrivi il prima possibile. :wink:

Adrisessanta ha detto:
Da ciò che ho letto in questo thread credo che con Bossi, Costa abbia perso un grande uomo, prima che un grande Comandante!

... e l'ha preo MSC!!!! 1 a 0 per MSC ... non sto parlando di capacità e professionalità, lungi da me, ma il crocierista a volte è contento di trovare un certo Comandnate, a livello umano ...

Hai fatto bene Rodolfo!! E' che non volevo che le ragazze che ne avevano parlato così animatamente, si perdessero queste pagine!!! :D
Comunque, sono certa che quando sarà il loro momento,anche Uno e Bridge avranno il loro articolo, con tanto di foto!!! Magari non sulla Dolce vita di bordo, ma lo avranno!!! :D
Ciao
Ro

"Conosciuto" a Natale su Serena......che dire wow!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: Per la cronaca il fratello del Com.te Benini è un Human Resources Manager della Costa :lol: :lol: :lol:

Mana manà :mrgreen:

Ciao MCP, quel numero di La Dolce vita in crociera l'ho trovato in cabina, su Atlantica durante la traversata!!!
Che fosse una rimanenza della rivista da far fuori???? :shock: :roll: :lol:
Sei ancora in crociera???
Ciao
Ro.