• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comandanti

Re: Comandanti

No, umm'hanno fatto partì, accidenti!!! :evil:
Sì Ro, anche sulla Fortuna a Natale la rivista era ancora quella (non solo in cabina, ma anche distribuita a pacchi in tutti i saloni: si vede che proprio gli avanzava... e perciò non devono aver pubblicato il consueto numero di novembre).
Solo che quello è il numero di marzo 2008, e quindi l'intervista sarà presumibilmente di gennaio o febbraio.
Non che cambi nulla, ma non era proprio fresca fresca...

Adrisessanta ha detto:
Da ciò che ho letto in questo thread credo che con Bossi, Costa abbia perso un grande uomo, prima che un grande Comandante!
Eppoi, spinto dalla curiosità, ho acquistato il libro di Palombo "La mia vita da uomo di mare". Spero mi arrivi il prima possibile. :wink:
Libro arrivato oggi e letto avidamente almeno la metà.
Una bella sorpresa già all'apertura: dedica autografata in prima pagina. Alla terza l'incipit: "A mia moglie Giovanna". (anche mia moglie si chiama Giovanna :wink: )
Bel libro che ci fa capire gioie e dolori della vita di bordo di un marinaio prima e di un Comandante poi! Infatti, vista da fuori la vita di chi si occupa delle nostre spensierate vacanze sulle navi sembrerebbe tutta rose e fiori, ma sotto sotto è piena di sofferenze e privazioni, prima di tutte la lontananza per mesi e mesi dai propri affetti più cari.

Adri.. è un libro stupendo, ed appunto fa capire parte (credo solo una parte, hai notato che non ci sono mai problemi con colleghi ed armatore?) del dietro le quinte..
Inoltre penso che Palombo sia una persona di grandissima spontaneità e valore..
Anche l'osservazione sul 'tutto positivo' penso dipenda dalla capacità che hanno certe persone di vedere il bello delle cose e dimenticare l'ombra..
Lo vedo con amici che lavorano nelle stesse strutture, spesso insieme.. come va? "E'.. qui.. però.., quello poi..".. come va? "Tutto bene, abbiamo iniziative interessanti, quello poi.."..
Ed il quello che nominavo è uno diverso.. c'è chi vede solo il nero ed i colleghi antipatici, c'è chi vede solo il bianco ed i colleghi migliori.. non ho dubbi che le persone che lui nomina siano di valore assoluto (alcune le ho incontrate) e sono sicuro che avere un Palombo al comando vuol dire lavorare sodo per una persona che ti apprezza e ti motiva..
E' così che si fanno le cose..

Salutoni!
Manlio

[quote="AdrisessantaLibro arrivato oggi e letto avidamente almeno la metà.
Una bella sorpresa già all'apertura: dedica autografata in prima pagina. Alla terza l'incipit: "A mia moglie Giovanna". (anche mia moglie si chiama Giovanna :wink: )
Bel libro che ci fa capire gioie e dolori della vita di bordo di un marinaio prima e di un Comandante poi! Infatti, vista da fuori la vita di chi si occupa delle nostre spensierate vacanze sulle navi sembrerebbe tutta rose e fiori, ma sotto sotto è piena di sofferenze e privazioni, prima di tutte la lontananza per mesi e mesi dai propri affetti più cari.[/quote]

;-)

Buona sera a tutti, un po´speciale ai nostri futuri Comandanti Unochenaviga e Bridge che li vedo molto occupati nel loro lavoro, spero almeno che vi trovate bene.
Vedo Rodolfo parlare del Comandante Bossi e volevo approfitare l´occasione per congratularmi con questo mito nostro Italiano perche é stato lui a portare in mare la stupenda MSC Fantasia.
Giuliano Bossi é del 1946 penso che é vicino alla pensione, detta da lui, é stato a fine degli anni ´60 imbarcato sulle navi dell´Italia di Navigazione e poi tutta una vita in Costa con tanti giri al mondo con la Danae, primo Comando con la Flavia.
Su una intervista che ho sentito sulla presentazione della Fantasia a me fa ridere perche in nessun momento parla della sua vita in Costa, ma nel suo modo di fare e di raccontare si sente che é un uomo Costa, probabilmente nelle relazione pubbliche tra croceristi e Comandanti, il miglior rappresentante.Peccato per Costa !!!!!
Mi fa anche piacere quando sulle navi Costa fanno il Cocktail al teatro e mettono il video sui 60 anni Costa vederlo apparire.
Ripeto sono contento per lui perche ha portato in mare la piú grande nave Italiana e sono contento di aver navigato con lui ed intercambiare quattro parole.
Cambiando tema sulla Dolce Vita di dicembre c´era un´intervista fatta al comandante amico della nostra Ro, De Gregorio.
Interessante la sua provenienza del mondo della Flotta Lauro, la sua prima nave l´Amalfi, sicuramente ul passaggio sulla MSC e poi Costa.
Che strano.....questi intercambi di compagnia.
image0020nh0.jpg

image0091lu1.jpg

image0092mu1.jpg

Un saluto.

Tano, sai, senza entrare in questioni private se a queste fosse dovuto, a cosa dobbiamo il passaggio di Compagnia di Bossi?

Chissà se mai scriverà un libro anche lui, dove racconterà di questo.

Se non fosse così, potrei arrivare ad andare su una nave Msc così, per fermarlo nel primo corridoio e chiederglielo dritto nei denti: "Io le voglio bene, ma lei mi deve dire cosa è successo con Costa!"

marco1978 ha detto:
Chissà se mai scriverà un libro anche lui, dove racconterà di questo.
Se non fosse così, potrei arrivare ad andare su una nave Msc così, per fermarlo nel primo corridoio e chiederglielo dritto nei denti: "Io le voglio bene, ma lei mi deve dire cosa è successo con Costa!"
Marco, se ti rifai un po' all'accaduto, è abbastanza comprensibile capire cosa, quasi sicuramente, è successo.

Purtroppo in questo periodo non ho molto tempo, ma appena avrò un attimo passerò la lente d’ingrandimento sui messaggi precedenti :wink:

Federica e Benini per la gioia di maschietti e femminucce
per la cronaca Paolo Benini (42 anni) non è lui il più giovane Capitano di Costa in quanto sono stati nominati altri due nuovi Comandandi (38 anni) notizia proveniente dall'interessato direttamente

DSC00840.jpg

Ma nemmeno per sogno!! Prima o poi mettiamo anche la tua foto nel Forum con i galloni del comando. E credo non dovremo aspettare tantissimo. Una certezza e allo stesso tempo un augurio di cuore.

Rodolfo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che bello leggerti!!!!!!!!!!!!
Quanto mi mancate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie per l'augurio...... credo che presto saremmo in due!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E glielo auguro di cuore!!!!!!!!!
Un abbraccio!!!!!!!!!!!!!

Non ci siamo dimenticati!!! :D

Oggi è il compleanno del Comandante De Gregorio, oltre che in privato, vorrei fargli i miei piu' cari auguri anche sul forum.
Tanti auguri Comandante e che il suo adorato mare, le sia sempre amico!!!
Saluti
Rosalba.

Mi piacerebbe estendergli anche ai miei. Non l'ho ma conosciuto personalmente ma ripetute volte mi ha condotto in bellissime crociere.

Bridge!! Quando mai ti si dimentica!!
Anche io partecipo agli auguri per il comandante, ma soprattutto rivolgo un salutone ai naviganti.. quelli veri conosciuti su un mondo virtuale!!

Manlio