• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comandanti

Re: Comandanti

Ho sentito di un Modaffari al comando della Grand Celebration...che sia lo stesso?!

Il Modaffari che dico io mi pareva fosse di Viareggio.
L'ho avuto su Classica qualche anno fa.
Piccino, tracagnotto, sulla quarantina. Socievole e disponibile, a me risultò simpatico (ma anche in questo caso non posso ignorare l'affinità territoriale...).
MCP

Vorrei accogliere la proposta di Bridge, finora infatti s'è solo parlato di Comandanti delle maggiori compagnie italiane, ma visto il successo di Royal Carribean di quest'ultima estate , penso che ci saranno molti utenti interessati a conoscere i Comandanti anche delle altre famose compagnie mondiali.
Per cominciare, invito,chi è sceso da poco dalla Navigator of the Seas a postare qui il nome del Comandante che hanno avuto a bordo e di darci un giudizio da crocieristi su di lui.
C'è differenza tra il modo di porgersi al pubblico ,tra un Comandante italiano e uno americano per esempio?
Un saluto Ro.

Lo scorso anno abbiamo viaggiato con la Royal , non ricordo ora il nome del comandante ma ricordo benissimo la sua semplicità , per esempio mangiava con sua moglie e la loro bambina al buffet facendo anche la fila se necessaria, e poi era bello e giovane il che non guastava, dopo aver visto certi comandanti della Costa devo dire che per me vince Royal .

Uno dei comandanti della Royal Caribbean é Argentino. Si chiama Hernan Zini ed é nato a San Fernando, un partito del Gran Buenos Aires. É stato comandante della Independence of the Seas.
Poi ha una comandante che dovrebbe essere sulla Monarch.
Tranquilla Ro con il successo di Royal che appena aumenta il dollaro rispetto al Euro vediamo poi chi é piú cara, vedrai come tutti tornano alla Costa e alla MSC :mrgreen: perfino i Crucchi che hanno un cocodrillo dentro nella tasca !!!
Con questo non discuto che Royal é un´ottima compagnia perche lo é stata sempre !!! peró l´Europa é per loro l´ossigeno che manca attualmente al mercato Americano.
Mi dimenticavo il comandante che ha tenuto la Freedom of the Seas in cantiere ed a battesimo si chiama William Wright.

Un saluto.

gian & carla ha detto:
Lo scorso anno abbiamo viaggiato con la Royal , non ricordo ora il nome del comandante ma ricordo benissimo la sua semplicità , per esempio mangiava con sua moglie e la loro bambina al buffet facendo anche la fila se necessaria, e poi era bello e giovane il che non guastava, dopo aver visto certi comandanti della Costa devo dire che per me vince Royal .

Beh, però ti manca il termine di paragone. Uno di Royal contro "certi" di Costa.

E' ovvio che rimane sempre un mio parere.
Ora sto partendo con la Freedom Carnival poi vi saprò dire se anche questo comandante è sullo stesso stile della Royal.
ciao

Guarda che su Carnival son quasi tutti italiani, insomma, sullo stampo di quelli Costa. Ci saprai dire, buon viaggio.

Quoto Rodolfo e in tante compagnie troviamo, per fortuna del´Italia perche é un modo d´avere lavoro, tanti comandanti e bravi, tra i migliori, con delle basi solide.
Come in tutte le cose, ogni uno ha il suo carattere , buono o cattivo, e noi dobbiamo accetarlo.
Io credo che meritano rispetto e comprensione qualsiasi comandante, come qualsiasi marittimo, solamente per la vita che portano sempre senza una famiglia o la difficoltá di stare con essa.É UNA VITA DI SACRIFICIO.

Un saluto.

Rodolfo ha detto:
gian & carla ha detto:
Beh, però ti manca il termine di paragone. Uno di Royal contro "certi" di Costa.
Mah... da quello che ho visto in una settimana di crociera anche il C.te De Fenza mi è sembrata una persona assai disponibile e semplice. Se ne stava sempre a prendere il sole sul ponte aperto e chiacchierava con gli ospiti!

Non credo che il Com.te De Fenza gradirebbe leggere "Se ne stava sempre a prendere il sole sul ponte aperto"... :roll:

Sono, molto spesso, le cose per cui mi son battuto io fin dall'inizio alla partecipazione del Forum. Qualche volta può anche essere, sempre........

La verità è che per ipotesi anche se volessimo non ne avremmo neanche il tempo....
Visto che c'è sempre da fare o qualche bega da sbrigare...
Per cui quando riusciamo effettivamente a trovare momenti di relax è una cosa talmente rara che più che "sempre" bisognerebbe usare "qualche, rara volta"....
Non siamo tutti come Capt. Stubbing!!!!

Credo che nicr intendesse dire che De Fenza, quando si metteva a prendere il sole, lo faceva sempre coi passeggeri, disponibile a stare in pubblico.
Credo anche che nessuno di noi possa veramente credere che un comandante passi le sue giornate sparapanzato a prendere il sole... Via su, non sottilizziamo troppo.
MCP

Non era mia intenzione sottilizzare troppo e so bene che la maggior parte delle persone pensa che nessun comandante stia tutto il giorno a prendersi il sole. Ma è pur vero che c'è anche qualcuno che può pensare qualcosa del genere....

Non certo mi riferisco a nicr ma è capitato più volte di sentire parlare a sproposito sul lavoro dei Comandanti, scambiandoli per Direttori di Crociera o dicendo che in fin dei conti fanno poco a bordo...

Quoto Mcp su quello che voleva dire Nicr. é vero che qualsiasi che ha un lavoro ha sempre tante cose da sbrigare, comunque magari i comandanti potessero sempre prendere il sole e parlare con i suoi croceristi !!!!
Bridge forte quella del Capitan Stubbing, un bel paragone, sono secoli che non sentivo di lui .
Ricordo in costume da bagno in piscina Comandante Garrone a leggere e parlare con i suoi croceristi quando le navi erano piú umane.

Un saluto.

MCP ha detto:
Credo che nicr intendesse dire che De Fenza, quando si metteva a prendere il sole, lo faceva sempre coi passeggeri, disponibile a stare in pubblico.
Credo anche che nessuno di noi possa veramente credere che un comandante passi le sue giornate sparapanzato a prendere il sole... Via su, non sottilizziamo troppo.
MCP

Esatto io intendevo così... scusate se posso aver generato fraintendimenti. Rettifico: Il C.te De Fenza quelle rare volte che poteva farlo amava prendere il sole sui ponti esterni a contatto coi passeggeri e se ne capitava l'occasione amava scambiare qualche parola con noi ospiti. Questo, ripeto, lo faceva solo ed esclusivamente quando ce ne era la possibilità: nave in porto, nave all'ancora in rada, condizioni meteomarine più che favorevoli, nessuno dei vari cocktail in vista (!)...

nessuno dei vari cocktail in vista (!)... :lol:

Beh diciamo che Capt. Stubbing, il Doct. Bricker, il barista Isaac erano un' allegra brigata!!!! Quella che faceva la "preziosa" era piuttosto la Direttrice di crociera che era sempre tutta perfettina....
Era carino guardare il telefilm proprio per alcune scenette e poi c'era sempre qualche passeggero curioso....
Secondo me, l'atmosfera che si respirava a bordo della Pacific Princess nel telefilm "Love Boat" è paragonabile a quella degli Anni 2000 a bordo di navi tipo Silversea....

Ho fatto riferimento a Stubbing per farmi capire meglio e per rendere l'idea circa il fatto che molto spesso i nostri Ospiti si aspettano un tipo alla Stubbing... direi che può essere anche interessante e costruttivo, però se fossi un crocierista avrei più piacere che il Comandante della nave su cui sono in crociera faccia realmente il Comandante e non il Direttore di Crociera visto che già quest'ultimo e tutto il suo staff si occupa dell'intrattenimento degli ospiti....

Non mi ricordo il nome del comandante che ho avuto su Serenade of the Seas.
Lo vedevo spesso indaffarato su e giu' per la nave. Se lo incontravi un grande sorrieso e un saluto. Mi è parso molto socievole e simpatico.
al 51/59 secondo di questo video ci sono le sue foto,qualcuno sa come si chiama?
http://it.youtube.com/watch?v=3yd0Y8uj3 ... re=related

(la coppa che ha fatto il vedio era in crociera con noi)

Io di comandanti di RCCL ho conosciuto Teo Strazic su Independence of the Seas. Siamo stati venti minuti nella Royal Promenade a chiacchierare, anche se è croato parla molto bene l'taliano... mi ha raccontanto un sacco di cose interessanti.