• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Comandanti

marco1978

New member
Re: Comandanti

Umbe94' ha detto:
marco1978 ha detto:
Non sarà Garbarino????
chi è Garbarino? chi lo conosce mi faccia sapere!!! :wink:
L'ho avuto solo nel 2006, Costa Magica, Capitali del nord: non mi ha dato l'impressione di essere un Comandante simpatico ... e su questo forum non ne parlano tanto bene.
Pare sia benvoluto in Costa, aveva inaugurato Atlantica nel 2000.
Altro non saprei, se non che mi pare abbia seguito le orme del padre: nel libro del Comandante Palombo, l'autore infatti parla di un certo Garbarino che era Comandante in Costa negli anni novanta, evidentemente sarà suo padre ...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Comandanti

E' colui di cui si è discusso in merito all'inconsuetudine di assegnare il comando di un'ammiraglia la prima volta che si diviene comandante?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Comandanti

Marco, se non ricordo male, il "non parlarne bene", si riferiva alla sua autorità nei confronti dei suoi. Un conto è l'aspetto colto dagli ospiti della nave, un conto quello da parte dei lavoratori. La sua severità può essere anche un mezzo per "tirar fuori" il meglio dai suoi e "creare" dei validi Ufficiali.

Gabriele, se non ho capito male, forse ti riferivi a Comandante Costaguta, fresco di nomina, e che qualcuno di noi aveva ipotizzato come prossimo titolare del comando di Luminosa.

viewtopic.php?f=17&t=8998&p=142069&hilit=comando+luminosa#p142024
 
T

tano

Guest
Re: Comandanti

Con Massimo Garbarino ho navigato con Costa Classica nel 1995 quando lui era Comandante in seconda.
Poi con Atlantica per due volte nelle transatlantiche e una con Mediterranea.
Professionalmente é molto valido, comportamento serio con i croceristi, disponibile, molto severo con l´equipaggio, qualche volta " da incubo "( voci radio poppa ), ma credo che sia riconoscente quando una persona é valida ( Pensiero personale fatto parlando con qualche nuovo Comandante, ufficiali, ed amici ).
Credo che in compagnia sia molto considerato, penso perfino che in una graduatoria sia il numero uno.
Negli anni ´90 l´unico comandante con quel nome in Costa credo che sia stato lui.
Adesso la mia domanda é, siccome so che é stato in Alaska, grazie ad una foto credo d´Italian dove il suo nome assieme a quello della Daphne figurava scritta in una pietra, e perció parlo prima del 1993, se giá era comandante o comandante in seconda.Sta domanda mi viene perche nel 95 ho navigato con lui come K2, e so anche che il suo primo comando é stato la Costa Riviera.

Un saluto
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Comandanti

Il Garbarino cui si fa riferimento alla fine degli anni Ottanta è Mario. Egli era Comandante - almeno - dal 1989, ma sicuramente da anni prima.
 

marco1978

New member
Re: Comandanti

Rodolfo, il non parlar bene era riferito in particolare alla utente mcp, che non aveva usato belle parole parlando di lui, ma solo in termini di simpatia.

E anche la mia è solo un'impressione a pelle, basata sulla simpatia personale.

Per una sorta di scaramanzia, non amo parlare dei miei progetti crocieristici, però ti dico che se dovessi incontrarlo in futuro (...) farei il possibile per avere un dialogo con lui e quindi ricredermi, di conseguenza poter dire su questo forum: "L'ho conosciuto ed è molto simaptico!!!".

Per mia totale inesperienza nel campo, chiaramente non ho nulla da dire sulle capacità, se è arrivato a diventare un Comandante un motivo ci sarà!!!
 

micia73

New member
Re: Comandanti

tamburino ha detto:
Federica e Benini per la gioia di maschietti e femminucce
per la cronaca Paolo Benini (42 anni) non è lui il più giovane Capitano di Costa in quanto sono stati nominati altri due nuovi Comandandi (38 anni) notizia proveniente dall'interessato direttamente

bella foto, grazie. Non avevo mai visto il comandante Benini, ma sentito parlarne a volontà, è proprio molto carino, uff io incontro sempre quelli più vecchi. :cry:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Comandanti

Grazie per aver chiarito il mistero del Comandante Garbarino. :wink:

La foto dell'Alaska... Skagway per essere precisi... era la mia e sulla nota scritta presente sulla parete rocciosa Mario Garbarino risulta essere stato al comando della Daphne ininterrottamente dal 1985 al 1990.

Aggiungo un'altra informazione trovata in un numero d'archivio del New York Times. Nel 1989 la Daphne effettuava crociere di 7 giorni sulla rotta Vancouver-Skagway, partenze dal 19 maggio al 15 settembre.
 

marco1978

New member
Re: Comandanti

Ho appena letto, sul libro di Costa Atlantica, un'intervista al Comandante Garbarino dove dice di aver preso la passione del mare dal padre, che però non aveva mai navigato; inoltre non fa riferimento a nessun parente che navigasse.

Si tratta quindi di un caso di omonimia; leggendo il libro di Palombo, dove si parlava di Mario Garbarino, avevo fatto due più due ... ma stavolta ho sbagliato a fare la somma!!! Scusate.
 

ro56

New member
Re: Comandanti

Ho ritrovato una foto mia e di mia sorella con l'allora comandate in seconda Benini!!
E' del 2005 su magica in occasione della "Traversata Atlantica "di novembre.

caraibi300comandantebenini2.jpg


Lho rivisto su Serena di sfuggita a marzo, e devo dire che è pure migliorato!!! :D
 

ballerina2

New member
Re: Comandanti

Vorrei aggiungere Pietro Sinisi è uno dei comandanti nominati a gennaio ha 38 anni, lo ha detto Benini.
Saluti a tutti.
 

Eugenio C.

New member
Re: Comandanti

Io Sinisi l'ho avuto ad ottobre sulla Mediterranea ed ho avuto anche il piacere di conoscerlo e devo dire che è una persona molto disponibile e simpatica, sono veramente contento di sapere che è stato nominato comandante,da qualche parte dovrei avere anche una foto cn lui.
Ciao Gianluca
 

ro56

New member
Re: Comandanti

Incontro su Mediterranea col disponibilissimo Comandante Bellomo !! Marzo 2009.
IMG_2895.jpg

Il Comandante Michele de Gregorio marzo2009 Costa Magica Fiorella ed io!

SDC19184.jpg


Costa Atlantica col Comandante Francesco Schettino Dicembre 2008!!
ultimogiornonavigazione085.jpg


Ringrazio tutti i Comandanti per la loro grande disponibilità.
 

Mario

New member
Comandante Costa Concordia

Comandante Costa Concordia

Ciao a tutti,

qualcuno sa quale comandate c'è in questo momento su costa concordia???
grazie :D
 

Pilla72

New member
Re:

Re:

lucamarix2005 ha detto:
infatti!!!oh che nessuno mi tocchi il mio idolo massimo garbarino!!!

Hai ragione!!
Massimino è Massimino e guai a chi lo tocca!!
E' stato il comandante della mia prima crociera e nn l'ho più dimenticato: una persona gentilissima e molto affascinante!! :D
Sara
 
Top