• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comandanti

Re: Comandanti

Ma se io fossi un comandante per primo sarei piú dello stile Bridge o Unochenaviga che partecipano al forum scambiando opinioni con la gente.
Poi ogni uno é libero di entrare o no, di partecipare o meno, siamo in democrazia, siamo tutti liberi sempre e quando si parli con rispetto.
Credo anche se fossi comandante e troverei una critica negativa nei miei confronti o sulla mia categoria, dopo una curata riflessione, cercherei d´utilizzarla per crescere come persona.
La mia é una opinione personale.

Un saluto.
 
Re: Comandanti

Anch'io condivido quanto ha detto tano; il fatto è che in questo forum tutti ci esprimiamo "liberamente"; e per chi fa un lavoro impegnativo e di estrema responsabilità come un comandante, spesso non gradisce alcuna critica (si sa, il 98% di chi comanda ritiene di avere sempre ragione :twisted: ); pertanto il forum gli dà fastidio :lol: :lol:
Poi ci sono i comandanti intelligenti (ed i capi intelligenti :P ) che, invece, "crescono" con le critiche (ovviamente qualora siano costruttive e non "tanto per parlare") :P
 
Re: Comandanti

Qualche volta un po' troppo liberamente, e questo è un aspetto sbagliato. Altre volte, senza alcuna conoscenza di base, son state mosse accuse infondate e denigratorie, e anche questo non va bene. Non mi meraviglio quindi, che ci possa essere una reazione di "intolleranza" nei contenuti del Forum. Darebbe fastidio a chiunque di noi, vederci mosse delle critiche non condivisibili, fantasiose, immeritate e non poterne soprattutto parlarne e chiarirle.
 
Re: Comandanti

Dimenticavo di menzionare il nome del nuovo Comandante che da Mercoledi' prendera' il posto del nostro Comandante Ciro Pinto, il mitico, unico, eccellente ecc ecc (come lo chiamo io sua Eminem) Comandante MASSA
 
Re: Comandanti

Siamo rimasti delusi dal comportamento del Capitano Longo l'anno scorso sulla Serena.
Essendo stati in luna di miele, avevamo prenotato il pacchetto 'honeymoon' con cocktail col capitano. Longo ha pronunciato il rinnovamento del giuramento di fedeltà in varie lingue (italiano, francese, inglese, spagnolo) Però il giuramento tedesco l'ha pronunciata la hostess austriaca. Mia moglie, essendo tedesca, si è sentita un pò offesa. Lo capisco che il pubblico tedesco non è visto tanto bene. Però per una cerimonia di tale importanza pure un capitano potrebbe essere più plurilingue.
 
Re: Comandanti

Non credo assolutamente che il motivo di questa "mancanza" sia " .... che il pubblico tedesco non è visto tanto bene".
 
Re: Comandanti

Rodolfo ha detto:
Non credo assolutamente che il motivo di questa "mancanza" sia " .... che il pubblico tedesco non è visto tanto bene".

Non lo credo neanch'io. Però è una questione di stile, specialmente quando si paga una certa cifra per un servizio speciale
 
Re: Comandanti

Credo che 4 lingue + l'italiano siano sufficenti ...probabilmente Longo non parla correttamente il Tedesco e a demandato a chi lo conosceva meglio proprio per rispetto dei viaggiatori di lingua tedesca.
 
Re: Comandanti

D'accordissimo con chi ha risposto prima di me.

Capisco che ai Comandanti del giorno d'oggi siano richieste capacità di intrattenimento, ma non dimentichiamoci che prima di tutto devono essere dei Comandanti e capitanare al meglio la nave assegnata.

ps: Però, forse, il Comandante Longo la formula di rito in tedesco potrebbe impararla a memoria, o magari leggerla su un bigliettino, detto fra noi ...
 
Re: Comandanti

Oppure dire apertamente che non parla il tedesco: sarebbe, forse, più gradita la sincerità :roll: :roll:
 
il Comandande di Costa Serena

il Comandande di Costa Serena

per tutti quelli che andranno sulla serena in questo periodo .... ho trovato il comandande michele de gregorio e' una persona incredibile che ama il suo lavoro e si appassiona a tutta la vita di bordo.............
 
Re: il Comandande di Costa Serena

Re: il Comandande di Costa Serena

Behh!!! Allora non sono solo io che lo dico!!!
Ma dimmi un po' che mi dici dei suoi ufficiali??? :D
Ciao
Ro
 
Re: Comandanti

marco1978 ha detto:
ps: Però, forse, il Comandante Longo la formula di rito in tedesco potrebbe impararla a memoria, o magari leggerla su un bigliettino, detto fra noi ...

d'accordissimo! c'è una bella differenza se una formula viene pronunciata da una hostess o da un capitano
 
Re: Comandanti

Secondo me è preferibile la letteratura della hostess rispetto ad un messaggio con pronuncia storpiata e inappropriata. Non mi riferisco a Longo, di cui non ricordo il tedesco..., ma parlo piuttosto in generale.
 
Re: Comandanti

Ma il Comandante, per chi ama il mondo delle crociere, è come una star!
Se tu andassi al concerto del tuo cantante preferito (mettiamo sia straniero) preferiresti sentirti dire "ciao italiani, grazie di essere venuti al mio concerto!!!" da lui in un italiano storpiato, o da un interprete in un italiano perfetto "xxx saluta tutti gli italiani e ringrazia per essere qui!!!"?

Un po' esagerato come paragone???? :mrgreen:
 
Re: Comandanti

A me piacerebbe sapere se qualcuno sa quest'inverno dove sarà il comandante Paolo Benini. Adesso è sulla Costa Fortuna in viaggio per le isole greche. Qualcuno ha qualche anticipazione?
 
Top