• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comandanti

Re: Comandanti

A me interesserebbe sapere chi è al momento il comandante della MSC MUSICA...dato che sarà il mio...'Tassista' tra due settimane... :lol: :lol: :lol:
A chi risponde correttamente verrà offerto uno sconto dell'1% sull'acquisto di un pacchetto bevande nella sua prossima crociera a bordo di qualsiasi compagnia... :wink: Di più non posso...

Colgo occasione per augurare buon lavoro al Comandante Fichet Delavault, entrato in Costa da gennaio. Se lo incontrerò a bordo sarà il primo Comandante non italiano trovato su Costa. :wink:

Rodolfo ha detto:
Proviene dalla Radisson Seven Seas Cruise vero Gabriele?

Esatto Rodolfo, l'ultimo imbarco, se non vado errato, è stato su Seven Seas Mariner.
In carriera, iniziata nel 1973, vanta fra l'altro due giri del mondo, 6 circumnavigazioni del Sudamerica e 5 crociere in Amazzonia.

Magellano ha detto:
In carriera, iniziata nel 1973, vanta fra l'altro due giri del mondo, 6 circumnavigazioni del Sudamerica e 5 crociere in Amazzonia.

Allora mi sa che "capitanerà" la crociera intorno al mondo :D :D :D (peccato non poterla fare :( : non ho nè i soldi :cry: :cry: nè le ferie )
:cry: :cry: :cry:

Si comincia "pescare" fuori dai confini nazionali anche tra gli Ufficiali. Sempre più navi e qualcuno che si avvicina anche all'età pensionabile.

Non solo Rodolfo, per lo stesso motivo assistiamo in questi anni alla promozione a Comandante di capitani di lungo corso molto giovani... Cosa che avviene comunque in tutte le posizioni di bordo per la rapida moltiplicazione delle unità nelle flotte.

E, lo so Gabriele; da tener conto anche che molti Ufficiali preparati, formati e titolati, lasciano per altri impieghi.

La prima volta che sento un comandante non Italiano in Costa ( Almeno mi sembra).
Lascia un po´pensare a futuri problemi alla ricerca di personale qualificato in Compagnia.
Intanto i miei auguri al Comandante Delavault.
A proposito, parla l´Italiano e di che nazionalitá é ???

Un saluto.

cryyy ha detto:
ciao !!qualcuno sa dirmi quali sono i comandanti in questo momento nella flotta Costa???grazie mille Cristian :D
Mediterranea= Maddaloni
Deliziosa = Russo
Serena= De Fenza
Pacifica= credo Longo

altri non li so

su Magica il Comandante Paolo Viscafè
su Deliziosa domenica imbarca il Comandante Francesco Serra
su Concordia il Comandante Mauro Bellomo

fgcroceristi ha detto:
Ciao a tutti,

innazitutto grazie per la compagnia, vi leggo con piacere.

Il prossimo giugno partiremo :-) con MSC Fantasia per il mediterraneo occiidentale, qualcuno sa chi sara' il comandante?

Grazie
In questo momento il comandante della fantasia e' Ponti