• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comandanti

Re: Comandanti

Ho fatto la crociera sulla Fortuna sbarcando ieri a Venezia.Comandante Benini che, oltre che
a detta di tutto il sesso femminile a bordo veramente bello cosa che a me chiaramente non interessa, e' veramente una persona gentilissima , spesso presente nei saloni e nei bar.Non ho avuto il coraggio di disturbarlo, anche se avrei voluto parlargli del nostro sito,perche' era sempre occupato con qualcuno e non volevo importunarlo ulteriormente.Ha tenuto una conferenza in teatro sugli aspetti tecnici della nave. Grande suonatore di sirena, ciha regalato tratti di navigazione turistica indimenticabili.

Comandante Costa Pacifica

Comandante Costa Pacifica

Salve partirò il 16 Novembre con Pacifica e vorrei sapere chi sarà il Comandante e il direttore di crociera.
qualcuno sa darmi questa informazione?

Re: Comandante Costa Pacifica

Ma non abbiamo sempre detto che è praticamente impossibile sapere a distanza di tempo chi può essere il Comandante di una nave? Mancano ancora 2 mesi giusti.

ale_marco ha detto:
Salve partirò il 16 Novembre con Pacifica e vorrei sapere chi sarà il Comandante e il direttore di crociera.

Il Comandante è IGNAZIO GIARDINA

dsc01512mo.jpg

Il direttore di crociera si chiama MAX.

anteo ha detto:
ale_marco ha detto:
Il Comandante è IGNAZIO GIARDINA
E sei sicuro che il 16 novembre sarà ancora a bordo?

Certo, ma la domanda che aveva posto ale_marco era diversa; se poi uno si accontenta di una risposta qualsiasi, nessun problema. Ciao anche a te.

Ritengo che dovrebbe senz'altro esserlo in quanto Giardina è sbarcato da Concordia la prima settimana di maggio. Considerando il periodo di riposo, dovrebbe comunque essere a bordo di Pacifica almeno fino alla fine dell'anno.

confermo quello detto da paolocecchi,siamo sbarcati il 7/09 da fortuna e come prima crociera ho trovato il comandande bravissimo....e pure bello....ora a natale partiamo con pacifica vediamo come andrà,ma da quel che leggo presumo bene..... :D

andreastefy ha detto:
confermo quello detto da paolocecchi,siamo sbarcati il 7/09 da fortuna e come prima crociera ho trovato il comandande bravissimo....e pure bello....ora a natale partiamo con pacifica vediamo come andrà,ma da quel che leggo presumo bene..... :D

In primavera su Concordia si sono registrati furti di fotografie di altre persone del cocktail costaclub e la leggenda vuole che ciò accadesse per ritagliarsi la foto di Benini!

Bridge , bentornato !
Allora eri tu il comandante della Eurodam Holland America a maggio , li abbiamo sentito la voce tutti i giorni , ma non si è fatto vedere ne al cocktail , ne al brunch offerto per i Mariner Members ! :lol: :lol: :lol:

scusate la banale domanda: ma come si riesce a parlare con un comandante?
ho fatto 3 crociere fin'ora e mai sarei riuscita a beccarne uno.... :oops:

Ciao Edith.

Lo prendi sull´ascensore e lo blocchi !!!!! :mrgreen:

Un saluto.

pure io Benini non lo becco mai!!! l`unica volta l`ho beccato sulle scale al mio piano appoggiato alla ringhiera e mi sono paralizzata dall`emozione, era pure in divisa di Gala.... :shock: sono rimasta li come una cretina :roll:

FrancyB ha detto:
pure io Benini non lo becco mai!!! l`unica volta l`ho beccato sulle scale al mio piano appoggiato alla ringhiera e mi sono paralizzata dall`emozione, era pure in divisa di Gala.... :shock: sono rimasta li come una cretina :roll:

Francy, ma come mai Benini era appoggiato alla ringhiera delle scale :roll: ? Forse la nave ballava o, piuttosto, alla tua vista si è appoggiato alla ringhiera per sorreggersi :wink: ? :lol: :lol: :lol: