• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Comandanti

marilù

Well-known member
Re: Comandanti

Liborio, queste notizie le ho apprese dal personale che naviga; per esempio i camerieri delle stanze e quelli del ristorante fanno così; mi hanno anche detto che il personale dell'animazione va a "stagione".
Per il resto non so dirvi altro
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Comandanti

Ora però state passando dai Comandanti al personale generico di bordo; e non è la stessa cosa. E nemmeno per tutte le bandiere.
 

Daniela Ricco'

New member
Re: Comandanti

Secondo voi a chi posso rivolgermi per sapere dove saranno i vari comandanti per le crociere di quest'inverno? Ho provato a sentire da Costa ma loro mi hanno detto che si può sapere chi comanderà la nave solo nel mese in corso (penso che non avessero voglia di stare lì a guardare :( ) Comunque credo che se un comandante va la crociera transatlantica poi rimanga su quella nave lì e faccia i mesi invernali o torna indietro in aereo per poi salire su un'altra nave. Non c'è nessuno che ha lavorato su una nave da crociera Costa o che conosca qualcuno che ci abbia lavorato per saperne un po' di più? Grazie :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Comandanti

A nessuno. Ma scusa i post precedenti li hai letti. Se Costa non te l'ha detto, o non te lo vuol dire, a chi altro vuoi rivolgerti? Direttamente ai Comandanti?
E chi ha detto che chi fa la traversata poi rimane a bordo tutta la campagna? I Comandanti possono e si avvicendano nel comando. Non è detto che al momento della traversa assuma il comando un Comandante e rimanga lì per tutto il periodo. Può anche sbarcare per il riposo a terra.
In ogni caso penso che difficilmente qualcuno te lo possa dire, e con un margine di sicurezza. Guarda l'avvicendamento del comando su Luminosa degli ultimi mesi.
 

ro56

New member
Re: Comandanti

Ma che si fa adesso si prenota la crociera in base al Comandante!!!??? :shock: :wink:

Comunque se la pratica prenderà piede, meglio che le compagnie selezionino i Comandanti piu' avvenenti!!! :lol:
Si prevede un incremento in piu' nelle vendite delle crociere e una lotta tra Compagnie ad accapparrarsi i piu' belli!!! E simpatici e............... :lol:


Scherzo!!! :lol:
Daniela, mi sa che qui non ti potremo aiutare, vai su FB magari lo trovi tra gli utenti e glielo chiedi personalmente!!
Potrebbe essere un'idea no??

Ciao
Ro
 

Daniela Ricco'

New member
Re: Comandanti

Grazie! Siete comunque stati molto gentili. Io sono un po' nuova in questo sito quindi può essere che ponga delle domande un po' stupide. Mi scuso in anticipo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Comandanti

Daniela Ricco' ha detto:
Grazie! Siete comunque stati molto gentili. Io sono un po' nuova in questo sito quindi può essere che ponga delle domande un po' stupide. Mi scuso in anticipo.

Daniela non ti devi scusare; se le cose non si sanno è giusto chiederle. Ma come ti abbiamo detto non ti possiamo aiutare, perchè in effetti non è una cosa così semplice da conoscere. Ciao.
 
T

tano

Guest
Re: Comandanti

Ma che si fa adesso si prenota la crociera in base al Comandante!!!???

Ricordo che c´era una grande cliente Costa che navigava con Palombo.
Probabilmente lo conosceva e gli chiedeva.

Un saluto.
 

amartoni

New member
Re: Comandanti

ro56 ha detto:
Ma che si fa adesso si prenota la crociera in base al Comandante!!!??? :shock: :wink:

Comunque se la pratica prenderà piede, meglio che le compagnie selezionino i Comandanti piu' avvenenti!!! :lol:
Si prevede un incremento in piu' nelle vendite delle crociere e una lotta tra Compagnie ad accapparrarsi i piu' belli!!! E simpatici e............... :lol:

Il mio preferito rimane sempre lui :!: [smilie=viva_02[1].gif]
http://sexonmydesk.ivillage.com/love/ca ... e_boat.jpg

Che mito!!!!!
 

ro56

New member
Re: Comandanti

Va behh Mate!! Non distruggerci un mito lui è e sarà sempre così il mitico Comandante di Love Boat.

Antonio già che ti vedo qui , sei pronto a partire con Magia del mare??? C'è bisogno di te !!

Ciao
Ro
 

MCP

Well-known member
Re: Comandanti

No Daniela, non sei l'unica e non sei anormale...
Ma non hai ancora capito (perché continui a chiedere anche a Tano di darti informazioni che nessuno può darti) che non si può sapere con certezza chi-sarà-dove fino a che la lista definitiva degli imbarchi non viene distribuita al personale, il che avviene mese per mese.
Se un passeggero naviga d'abitudine con lo stesso comandante (ma avviene anche per gli altri ufficiali) è perché di quel comandante è diventato amico, ed è lo stesso comandante che lo informa - se ha voglia di frequentare quel passeggero - di dove è previsto che vada nei mesi successivi. Il che non esclude però che le cose cambino comunque all'ultimo momento e che perciò, se uno ha scelto la crociera solo per quello, non rimanga deluso.
Escluderei che si possa rinavigare volontariamente sempre con uno stesso comandante se quel comandante non lo desideri lui espressamente e lo renda perciò possibile.
A meno di non passare la vita a rincorrerlo, a cercare di sapere dov'è mese per mese, e a prenotare tutte crociere con partenza immediata. Con il rischio di ottenere l'effetto contrario: in genere chi si sente braccato non si rende molto disponibile!
Mi sa che ti conviene rassegnarti...
Goditi le tue crociere per quello che sono, e se ti capiterà di diventare amica di qualcuno a bordo, chiunque sia, allora sarà un piacere per entrambi rinavigare insieme: senza rincorrere nessuno.
MCP
 

tayla_74

New member
Re: Comandanti

marilù ha detto:
Che io sappia, chi lavora su una nave, qualunque sia l'incarico, non può starci più di otto mesi; una volta sbarcato dovrebbe stare a terra due mesi e poi... si ricomincia :roll: :roll:
SBAGLIATO!!!!
Dipende da compagnia a compagnia, non tutte fanno gli stessi contratti!!! Per esempio, chi ha il contratto in EURO con MSC deve fare 5 mesi e 20 giorni PROLUNGABILI, quindi puoi stare anche un anno a bordo o anche di piu'. Costa invece fa i classici contratti da 5 mesi o 6 mesi (scusate se sono andata fuori programma).
La stessa cosa vale anche per i Comandanti, di solito quando c'e' il passaggio di consegna il Comandante uscente sbarca due settimane dopo che il nuovo e' salito a Bordo!!!
 

MCP

Well-known member
Re: Comandanti

tayla_74 ha detto:
di solito quando c'e' il passaggio di consegna il Comandante uscente sbarca due settimane dopo che il nuovo e' salito a Bordo!!!
Mah, veramente io li ho visti scendere anche il giorno dopo avere avuto il cambio...
MCP
 

marilù

Well-known member
Re: Comandanti

Per quanto ho sentito dire, quando i cambi avvengono così vuol dire che il nuovo Comandante già conosce la nave ed i porti di attracco; altrimenti devono fare qualche giorno di "affiancamento".
 

marco1978

New member
Re: Comandanti

A gennaio 2004 sul Fortuna trovai il Comandante Palombo, alla sua ultima crociera, prima del periodo di riposo.

A quanto ci disse il cameriere in sala l'ultima sera, il Comandante che l'avrebbe sostituito, Mauro Bellomo, era salito sulla nave solo il penultimo giorno.

Quindi, stando a quello che hai appena detto, il Comandante Bellomo avrebbe già dovuto conoscere la nave, avendo avuto l'affianco del collega Palombo solo due giornate.

Ma Costa Fortuna era stata inaugurata da pochi mesi, ed era stata nelle mani di Palombo tutto il periodo dell'allestimento, quindi difficilmente Bellomo la conosceva, ne tantomeno la "classe" di nave, essendo Fortuna per Costa la capostpite.

Altro non saprei ...
 

tayla_74

New member
Re: Comandanti

Il nuovo Comandante del Melody sara' lo Staff Capt. dell'MSC ORCHESTRA e non ha mai navigato su questa nave.
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Comandanti

Ho fatto la crociera sulla Fortuna sbarcando ieri a Venezia.Comandante Benini che, oltre che
a detta di tutto il sesso femminile a bordo veramente bello cosa che a me chiaramente non interessa, e' veramente una persona gentilissima , spesso presente nei saloni e nei bar.Non ho avuto il coraggio di disturbarlo, anche se avrei voluto parlargli del nostro sito,perche' era sempre occupato con qualcuno e non volevo importunarlo ulteriormente.Ha tenuto una conferenza in teatro sugli aspetti tecnici della nave. Grande suonatore di sirena, ciha regalato tratti di navigazione turistica indimenticabili.
 

ale_marco

New member
Comandante Costa Pacifica

Comandante Costa Pacifica

Salve partirò il 16 Novembre con Pacifica e vorrei sapere chi sarà il Comandante e il direttore di crociera.
qualcuno sa darmi questa informazione?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Comandante Costa Pacifica

Re: Comandante Costa Pacifica

Ma non abbiamo sempre detto che è praticamente impossibile sapere a distanza di tempo chi può essere il Comandante di una nave? Mancano ancora 2 mesi giusti.
 
Top