• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comandanti

Re: Comandanti

è vero che è difficile incontrare il comandante, ma se lo trovo non resisto ... e attacco bottone :lol: :lol: , anche se sono un pò timida :oops: ,ne conosco due, con cui ho una certa confidenza e devo dire che spesso apprezzano scambiare quattro chiacchere con gli ospiti, uno in particolare mi ha detto che se non gli va di parlare con gli ospiti si limita a farsi vedere quando proprio deve, io l'ho incontrato al bar e siamo rimasti a parlare a lungo di tutto e con molta tranquillità, è stato un vero piacere.

FrancyB ha detto:
pure io Benini non lo becco mai!!! l`unica volta l`ho beccato sulle scale al mio piano appoggiato alla ringhiera e mi sono paralizzata dall`emozione, era pure in divisa di Gala.... :shock: sono rimasta li come una cretina :roll:
Ma quando l'hai incontrato? in quale crociera?

Costa Fortuna, Isole Greche....sono appena tornata!!!

comunque poi l'ho rivisto al bar.....

Carissimo Sergio chi doveva sorreggersi ero io, la nave non ballava affatto ma avrei potuto usare la scusa !!!

FrancyB ha detto:
Costa Fortuna, Isole Greche....sono appena tornata!!!
comunque poi l'ho rivisto al bar.....
Carissimo Sergio chi doveva sorreggersi ero io, la nave non ballava affatto ma avrei potuto usare la scusa !!!
Ma da! Anche io ho fatto la stessa crociera in agosto e mi è troppo piaciuta!! Ma c'era ancora caldo??? ma che settimana hai fatto?

sono partita il 2/11 e sono tornata ieri.
Si c'era abbastanza caldo, a Santorini c'erano 24-25 gradi, abbiamo girato in moto con la felpina leggera e in nave facevano il bagno.
p.s. mi scuso se sono o.t
Magellano ha detto:
andreastefy ha detto:
confermo quello detto da paolocecchi,siamo sbarcati il 7/09 da fortuna e come prima crociera ho trovato il comandande bravissimo....e pure bello....ora a natale partiamo con pacifica vediamo come andrà,ma da quel che leggo presumo bene..... :D
In primavera su Concordia si sono registrati furti di fotografie di altre persone del cocktail costaclub e la leggenda vuole che ciò accadesse per ritagliarsi la foto di Benini!
ahhaha, io invece andavo di nascosto a fotograre le foto nel photo shop per poi ricavarci solo la foto del Capitano!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

peccato! non l'ho mai incontrato :( :( .
Se si potesse scegliere la crociera in base al comandante, mi sa che quando c'è Benini le signore farebbero a botte pur di accaparrarsi un posto :lol: :lol: :lol: , e mariti, fidanzati, compagni... tassativamente a casa! :lol: :lol: , forse ho un pò esagerato. :mrgreen: :mrgreen:

Re:

Re:

morgan ha detto:
Caro psyco siamo destinati a pensarla allo stesso modo, comunque ad onor del vero sono andata a rivedere i today di tre anni fa ( ebbene si, li conservo tutti!) e si chiama proprio Palombo! Penso davvero che sia una persona eccezionale, è stato l'unico comandante da me incontrato ad invitare le signore a ballare durante il cocktail nelle serate di gala!

vero verissimo, un vero gentiluomo! io ho fatto due crociere con lui, persona squisita come d'altra parte ho trovato estremamente affabile, gentile e disponibile Garbarino e uomo veramente simpatico e alla portata di tutti come un papà Montesarchio :)

io non mi ricordo i nomi dei Comandanti delle navi dove sono salito :oops: :oops: :oops: Ricordo solo che quello della Carnival Victory era di Ischia, poi ho scambiato due parole con quello della Jewel OtS al caffè (me lo aveva presentato l' ambasciatrice Internazionale) ma i nomi :roll: :roll: nada de nada (a me interessano le navi non chi le comanda :wink: )

però noi signore siamo un pò cattivelle, parliamo solo del comandante Benini, se andiamo avanti così dobbiamo aprire un argomento specifico intitolato appunto il "comandante Benini", :lol: :lol: :lol: , e gli altri? ...si offendono :( :( . :cry:
A onor del vero io non lo conosco e non posso giudicare quanto sia bravo e disponibile con gli ospiti, ma posso dire che i comandanti De Fenza, Cha e Giardina sono molto simpatici e cordiali, ho avuto la fortuna e il piacere di incontrarli e di intrattenermi a lungo a chiacchierare, è stato molto piacevole e interesante. :D :D

Ho rimosso la foto del primo piano del Comandante Benini.

Abbiamo ritenuto opportuno, per motivi di privacy, di evitare la pubblicazione di foto personali e di altri tipi di informazioni legate alla specifica immagine dell'interessato.

Lo trovo assolutamente giusto. Già parlarne, pur essendo giustificato dalla pubblicità dei loro nomi a bordo, è sufficientemente una interferenza nella loro privacy, sia pur concordi con il permetterlo.

insomma ...appurato che a inizi dicembre Benini non era piu' su Costa Fortuna....dov'è ora???????? :shock: :shock:
l'importante è che lo mettano su Magica in autunno :mrgreen: :mrgreen:

e il comandante Serra?

Se non ci sara' sicuramente una sua foto avranno deciso di metterla su ogni nave,anzi in ogni cabina.Scherzi a parte spero per te che ci sia.Saluti e buona crociera con o senza Benini.

Ciao a tutti,

innazitutto grazie per la compagnia, vi leggo con piacere.

Il prossimo giugno partiremo :-) con MSC Fantasia per il mediterraneo occiidentale, qualcuno sa chi sara' il comandante?

Grazie

Ma non si può sapere con tre mesi di anticipo chi sarà al comando di una nave, a meno che non lo dica l'interessato e non sempre con una assoluta certezza.

Grazie Rodolfo,

Dalla prossima settimana la Fantasia inizia il nuovo itinerario e tra i due ha una crociera intermedia di pochi giorni (3-4) e quindi pensavo che questo potesse essere un buon momento per un avvicendamento :mrgreen: .

Normalmente non c'é un periodo d'affiancamento tra i due comandanti :?: ?

Grazie ancora

Magari accade se una nave presenta caratteristiche di comando innovative e molto diverse dalle precedenti. Altrimenti se un Comandante proviene da navi simili o gemelle, non c'è necessità.

ciao !!qualcuno sa dirmi quali sono i comandanti in questo momento nella flotta Costa???grazie mille Cristian :D