• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comandanti

ho visto sul sito costa che il capitano attuale della classica ha finito il servizio qualcuno sa chi l'ha sostituito che non c'è scritto partitò sabato 28/07 da trieste e mi piacerebbe sapere chi è il capitano
 
Da oggi il Comandante Michele De Gregorio ha lasciato Costa Crociere.

Che brutta notizia Magallano !!!!!!
É brutto quando va via un Comandante Umano !!!!!!
Amato dall´equipaggio, amato dai suoi crocieristi, ho solo sentito parlare bene di questo uomo.
Anche da parte mia, l´augurio di un ottima pensione.

Un saluto.
 
Da oggi il Comandante Michele De Gregorio ha lasciato Costa Crociere.
Sono davvero spiaciuto! Mi aveva fatto un'ottima impressione quand'era a bordo di Serena nel giugno 2009 in Panorami d'Oriente: gentilezza e massima disponibilità con tutti i suoi punti di forza. Sembra abbia pagato a caro prezzo un inchino...
 
So che non naviga già da gennaio/febbraio. Quindi come periodo di riposo sarebbe troppo lungo. Ma non so e non indago su altro.
 
Intervengo per la prima volta in questo post, e lo faccio a proposito di De gregorio..

Non so perchè il comandante De Gregorio e Costa Crociere si siano divisi, nel suo comunicato sul suo sito Facebook (in Portoghese) il comandante fa capire che la scelta è di Costa e non la sua.. ma non dice altro..

Da quel momento la sua bacheca è stata inondata di messaggi di ringraziamento, di saluto, va detto, anche di protesta verso la compagnia..

Io non ho mai avuto il piacere di navigare con lui, ma ci ho scambiato alcune email e conosco molte persone di Costa che lo stimano e rispettano..

Quale che sia il motivo di questa chiusura, e sperando che De Gregorio torni a prendere il mare con una bella nave passeggeri, io credo che la bellissima pagina che si sta scrivendo sul suo sito abbia un valore umano importantissimo..

E' una cosa molto bella e volevo sottolinearla..

Un saluto
Manlio
 
Penso anche io che sia caratteristica di un buon Comandante, oltre all'indispensabile valore tecnico, sia il saper interfacciarsi con i passeggeri, riuscire a stabilire un punto di contatto tra il cliente e l'armatore, far sentire a casa propria i passeggeri di una nave. Forse in questo lui è riuscito molto bene e per questo ha la meritata riconoscenza.
 
Penso anche io che sia caratteristica di un buon Comandante, oltre all'indispensabile valore tecnico, sia il saper interfacciarsi con i passeggeri, riuscire a stabilire un punto di contatto tra il cliente e l'armatore, far sentire a casa propria i passeggeri di una nave. Forse in questo lui è riuscito molto bene e per questo ha la meritata riconoscenza.

Per le poche cose che ho potuto scambiare con lui, e per quello che mi raccontano le persone che ho conosciuto nell'equipaggio quando sono stato a bordo, a parte essere un 'comandante' di altissimo livello e professionalità, De Gregorio è di sicuro una grandissima persona..

Non si tratta tanto di sapersi porre con le altre persone, ma di essere una persona speciale.. il porsi esce fuori da quello..

Io credo che, un po' come Bautier, De Gregorio riceverà sempre testimonianze di affetto da tutti, anche quando arriverà alla veneranda età del mitico comandante della Eugenio C.

E sono contento che nella sua bacheca si sia scatenata questa corsa a dimostrare affetto..

Un saluto
Manlio
 
Top