paolocecchi
Well-known member
L'altra settimana su Classica ho conosciuto il Comandante Palomba.Ero in discoteca a godermi la navigazione quando sono arrivati i bambini con i loro animatori .Hannopreparato delle domande e poi e' arrivato il Comandante.Si e' seduto con i bambini accovacciati in terra intorno a lui.E' stato Circa mezz'ora rispondendo alle loro domande .La più simpatica e' stata la richiesta di sapere se le chiavi della nave le avesse lui....Poi le solite fotgni bimbo aveva fatto un disegno che gli ha dato e lui uno per uno li ha visti, ringraziato e commentati.Veramente una bella impressione.Alla fine non ho resistito.mi sono avvicinato quando andava via e lui mi ha salutato .Gli ho fatto i complimenti per la nave, lui mi ha detto che il prossimo anno e' prevista una completa rimessa a nuovo,anche se non lavori grandi come per la Romantica.Gli ho chiesto il motivo della circonferenza percorsa durante la notte e pazientemente mi ha spiegato che stando in anticipo piuttosto che ridurre troppo la velocita' e' meglio per le macchine allungare la rotta.
Avrei voluto farli gli auguri essendo il suo primo comando.Me ne sono astenuto perche' non sapevo se fosse uguale che dire buon pesca al pescatore...o buoa caccia al cacciatore.Spesso si incontrava in giro per la nave a colloquio sorridente conqualche rompiscatole come lo sono stato io...
Spero per lui una lunga bella carriera.
Avrei voluto farli gli auguri essendo il suo primo comando.Me ne sono astenuto perche' non sapevo se fosse uguale che dire buon pesca al pescatore...o buoa caccia al cacciatore.Spesso si incontrava in giro per la nave a colloquio sorridente conqualche rompiscatole come lo sono stato io...
Spero per lui una lunga bella carriera.