U
umpire750
Guest
Scusa, Kas, ma ora non capisco io...
Ecco il tuo articolo:
"Se prendiamo come parametro un possibile stipendio base, in genere un comandante non prende mai meno di 4000 euro lordi ogni mese, escludendo i premi di produzione e tutte le altre indennità. Il dato, chiaramente, è riferito ad un neoassunto senza credenziali, ed aumenta in misura consistente al crescere dell’esperienza acquisita
Un comandante con molta esperienza invece può arrivare anche a guadagnare poco più o poco meno di 10.000 euro mensili. "
Considerando che si parla di lordi e non di netti, e conoscendo le tasse, ciò che va in pensione ecc. dove sta la differenza con quello che ha detto Uno?
Scusate, ma vi manca un passaggio direi fondamentale. cit. " un comandante non prende mai meno di 4000 euro lordi ogni mese, escludendo i premi di produzione e tutte le altre indennità." Premi di produzione e tutte le altre indennità sono una voce molto rilevante nella somma totale, se quindi parliamo di un comandante con una certa anzianità di servizio e che quindi percepisca più del, chiamiamolo, salario di ingresso, ecco che le cifre di cui parla Kas sono molto vicine ai famosi 10 mila netti.