• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come pagate gli extra? 2008-2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Come pagate gli extra?

Ok, quindi due passeggeri, due carte costa, due addebiti su carte diverse...
Per i 10 giorni di crociera che dovrei fare tra escursioni (non proprio economiche :evil: ) ed extra vari 1500€ mi sa che non bastano...

Vero ma per il periodo della crociera mi faccio alzare dalla banca il limite di spesa tanto per star nel sicuro.

ho sempre pagato con carta di cr.trovandomi benissimo.

salve... allora io parto il 19 aprile con la msc musica per la grecia... ma una vera carta di credito non ce l'ho... ho una postpay ed una carta che è della banca ed è la MAESTRO.... dite che la carta della banca mi potrebbe essere buona? o dovrò pagare in contanti? siccome che vivo e lavoro in germania la carta è tedesca, spero che sia accettata! mi sapreste dire qualcosa a riguardo?

Io con carta di credito che puntualmente registro il primo giorno di crociera. :D

Io uso sempre la carta di credito. A proposito, mi è capitato una volta sulla Costa Classica che mi fosse stata addebitata nello stesso giorno la stessa cifra diverse volte fino a che la Visa non ha bloccato gli addebiti perchè avevano raggiunto la cifra massima di plafond (forse avevano avuto problemi di trasmissione ed avevano messo la richiesta automatica senza aspettare la risposta). Fatto sta che, avendo ormai la carta bloccata, l'ultimo giorno mi sono dovuto alzare alle 6:00 per pagare le ultime spese in contanti. A mia moglie avevano fatto lo stesso "scherzo" sulla Serena ma lei aveva appena messo l'avviso sms per le richieste di pagamento ed ha potuto farsi decurtare dal conto le richieste eccedenti senza farsi bloccare la carta. Da quel momento anch'io mi sono fatto mettere l'avviso sms anche se non ho avuto più problemi a riguardo. A qualcuno è mai successo qualcosa di simile?
genzano ha detto:
salve... allora io parto il 19 aprile con la msc musica per la grecia... ma una vera carta di credito non ce l'ho... ho una postpay ed una carta che è della banca ed è la MAESTRO.... dite che la carta della banca mi potrebbe essere buona? o dovrò pagare in contanti? siccome che vivo e lavoro in germania la carta è tedesca, spero che sia accettata! mi sapreste dire qualcosa a riguardo?
Non credo che verrà accettata la Maestro, che credo sia il bancomat. Come non viene accettata la Postepay. Le uniche accettate sono le maggiori carte (American Express, VISA, Master Card, CartaSi). Anche le carte Electron non sono accettate (sono quelle che hanno le cifre stampate e non a rilievo). Ciao

anch'io opto per la carta di credito.. è più comoda e mi fa sentire meno in colpa dei contanti! :lol:

L'anno socrso fpagato in contanti, mentre quest'anno carta di credito, troppo rottura la levataccia dell'ultimo giorno

Con carta di credito mi sono sempre trovata bene e non mi e capitato nulla di spiacevole (fino ad oggi).

Per mè è comodissima !!!

Sì, pagare con la carta di credito a bordo è comodissimo.. quando arriva l'estratto conto a casa il mese dopo iniziano i dolori. :lol:

anche io carta di credito senza problemi finora! L'unico problema è che avendo l'avviso con sms ogni volta che viene fatto un prelievo,aveva suonato appunto di notte : credo che facciano (penso tutto automatizzato) i conguagli e i prelievi solo nelle ore notturne per cui la prima volta il telefonino è squillato alle 2 di notte con un grande spavento...la seconda pure...poi ho chiuso il telefonino di notte e ho sempre dormito tranquilla!

Non si tratta di prelievi ma di richieste di autorizzazione, per constatare che rimanga sempre disonibilità sulla carta durante la crociera. Verrà poi addebitato il saldo finale solo al termine della crociera ed entro 5 giorni dallo sbarco.

Io e mio marito abbiamo sempre utilizzato la carta di credito, più semplice e veloce.
So che Costa accetta anche assegni bancari, ma la procedura, come per il pagamento in contanti, è più lunga in quanto l'ufficio che pensa hai pagamenti deve verificare se l'assegno è coperto oppure no! Quindi carta di credito al 100% :wink:

CarolFra ha detto:
Io e mio marito abbiamo sempre utilizzato la carta di credito, più semplice e veloce.
So che Costa accetta anche assegni bancari, ma la procedura, come per il pagamento in contanti, è più lunga in quanto l'ufficio che pensa hai pagamenti deve verificare se l'assegno è coperto oppure no! Quindi carta di credito al 100% :wink:

La verifica della copertura comporta oltretutto la possibilità che non ci sia collegamento. Nel mio caso mi hanno fatto tornare il giorno successivo per versare la quota di copertura iniziale delle spese di bordo.

...Una volta registrata la carta di credito è sicuramente il mezzo più comodo e pratico per pagare le proprie spese di bordo... piuttosto che maneggiare contanti!! :wink:
Ciao Alessia

sicuramente carta di credito...è comodissima, l'abbiamo registrata appena saliti sulla nave ad una postazione self, senza code o perdita di tempo e tutto è andato liscio...
daltronde ormai si evita di usare il contante anche nella vita di tutti i giorni, pochi spicci solo per caffè e giornale e poi bancomat e carte!!!!

carta di credito o carta pagobancomat;
con la carta di credito se prelievi da banche diverse, paghi il 4% di commissione
su €. 300,00 paghi €. 12,00 ad ogni prelievo
se prelievi con cata pagobancomat solo €. 2,00

dallo stesso conto ho chiesto una carta di credito, ed un pagobancomat per la moglie,
così quando non troviamo una filiale preleviamo con pagobancomat,
nella filiale vanno bene entrambe senza spese di prelievo.
facendo le vacanze all'estero serve questo sistema.

ciao :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.