• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come scelgo una crociera (2011-2015)

Come scelgo una crociera (2011-2015)

• Votatori totali
    365
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi sento di dare una risposta al sondaggio, essendo alla mia prima esperienza su una nave da crociera, ma per questa ammetto di aver scelto per prima la nave.. Ho adocchiato Fascinosa ed essendo appassionata di cinema, è stato amore.. il periodo e l'itinerario sono caduti, casualmente, perfetti.
Sicuramente per le prossime, in primis punterò su convenienza e itinerario.

Ho due criteri di scelta: avendo fatto molte crociere e quindi quasi tutti gli itinerari che mi interessavano ed essendo un'amante soprattutto delle navi, la mia prima scelta va sicuramente alla nave e alla compagnia insieme, poi al periodo, al prezzo e per ultimo all'itinerario ( se ho già fatto quell'itinerario molte volte posso anche non scendere dalla nave ).

Il secondo criterio di scelta è: un'offerta incredibile e imperdibile.....!!!!!! In questo caso conta il prezzo ( ma deve essere davvero una super offerta!!!!) E guardo meno la nave ( non partirei comunque mai con navi piccole e vecchie tipo Melody o Allegra, per intenderci), e sono partita con questo tipo di offerte anche in autunno nel mediterraneo ( che non è certo il mio periodo preferito......) l'itenerario sempre all'ultimo posto......

I miei criteri di scelta sono:
1. itinerario
2. prezzo
3. nave
e comunque sono sempre pronto ad adattarmi un po' se c'è una bella Super offerta!!;)

Io scelgo una crociera per la compagnia, la nave (secondo i commenti), l' itinerario e la durata, anche per il prezzo ma se una crociera rispecchia quello che voglio posso pagare anche € 200,00 max.:rolleyes:

La scelta della crociera viene fatta in base a questi criteri:

Periodo ( sono condizionata dalle vacanze scolastiche del bimbo )
Durata ( causa lavoro marito l'ideale é max.7 giorni )
Itinerario ( dopo aver analizzato i due fattori sopracitati, scegliamo tra le crociere rimaste )

Ovviamente sempre Costa!

Ho appena votato nel sondaggio e ho segnato tutto tranne l'itinerario!!!
Forse per molti viaggiatori alla ricerca di scoprire il mondo la cosa sembrerà strana ma per me e la mia famiglia che prenotiamo la crociera per poterci riposare e VIVERE la nave le cose principali sono: il porto di partenza ( noi siamo a pochi minuti da Venezia), la nave che deve essere sempre tra le più recenti e il giorno della partenza (la nostra attività ci impone la data di partenza in base alle presenze nel B&B), quindi per noi l'itinerario diventa una variabile di poco conto (tra l'altro avendo fatto diverse crociere nel mediterraneo gli scali li conosciamo quasi tutti)

Io scelgo in base al periodo che deve coinidere con le ferie, all'itinerario (importantissimo) e al prezzo.
Votando ho dimenticato un altro criterio che adotto nella scelta ..... gli orari degli scali ... non devono essere troppo brevi.

Premesso che la nave è compagnia Costa (quindi scelta univoca per ora)
che le navi amo quelle medio piccole
che i periodi sono quelli di bassissima stagione per una questione di navi più vuote possibile
e quindi conseguentemente i prezzi sono i migliori dell'anno
concluderei che l'itinerario fa la differenza (non scelgo mai quelli maggiormente inflazionati).

Inomma viaggiatrice atipica.

Alessandra

Come primo punto sulla scelta di una crociera c'e' senza dubbio l' itinerario, al secondo il periodo, al terzo il prezzo, al quarto la compagnia, anche se fin' ora ho viaggiato solo con Costa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.