Re: Competenza agenzie di viaggio sul prodotto "crociera"
In questo momento c’è l’80% dei promossi. Non male, dal momento che a giudicare siamo noi del forum, gente (oggettivamente) “navigata”, quindi in grado di sgamare lacune e carenze che sfuggirebbero a un novello crocerista.
Nel mio paese ci sono tre agenzie. In città tantissime. Io vado sempre in quella perché:
1) mi fa un po’ di sconto;
2) la titolare è una ragazza, cioè una persona in carne e ossa, materialmente lì, da poter guardare dritta negli occhi.
Il secondo punto è fondamentale, ancora più del primo.
L’ultima crociera ho provato a sentire un grande gruppo, di quelli sponsorizzati anche in televisione, che promette il 5%. La ragazza dove vado da una vita è assestata sul 3%.
Nonostante ciò sono tornato da lei perché se ho un problema mi rivolgo a lei, e lei, se può fare qualcosa, lo fa.
In quei grossi baracconi da chi vado, dalla povera ragazza allo sportello che guadagna 700€ al mese e nulla può? Il titolare chi è? Dov’è? A Roma, a Milano?
E allora passi se di navi Costa ne sa meno di me, lo so io ciò che voglio.
Ormai faccio gli ordini via fax, non contratto neanche più le dico soltanto: “Federica lo sai che ti ho prenotato una crociera, fai la brava!”
E lei, finora, non mi ha mai deluso.
Ed io, per il momento, non la tradisco.
Ciao :wink:
In questo momento c’è l’80% dei promossi. Non male, dal momento che a giudicare siamo noi del forum, gente (oggettivamente) “navigata”, quindi in grado di sgamare lacune e carenze che sfuggirebbero a un novello crocerista.
Nel mio paese ci sono tre agenzie. In città tantissime. Io vado sempre in quella perché:
1) mi fa un po’ di sconto;
2) la titolare è una ragazza, cioè una persona in carne e ossa, materialmente lì, da poter guardare dritta negli occhi.
Il secondo punto è fondamentale, ancora più del primo.
L’ultima crociera ho provato a sentire un grande gruppo, di quelli sponsorizzati anche in televisione, che promette il 5%. La ragazza dove vado da una vita è assestata sul 3%.
Nonostante ciò sono tornato da lei perché se ho un problema mi rivolgo a lei, e lei, se può fare qualcosa, lo fa.
In quei grossi baracconi da chi vado, dalla povera ragazza allo sportello che guadagna 700€ al mese e nulla può? Il titolare chi è? Dov’è? A Roma, a Milano?
E allora passi se di navi Costa ne sa meno di me, lo so io ciò che voglio.
Ormai faccio gli ordini via fax, non contratto neanche più le dico soltanto: “Federica lo sai che ti ho prenotato una crociera, fai la brava!”
E lei, finora, non mi ha mai deluso.
Ed io, per il momento, non la tradisco.
Ciao :wink: