• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Compleanno a bordo!

La76

New member
Non ho letto tutta la discussione, però una curiosità ce l'ho...
Il giorno del compleanno la torta te la portano (canzoncina inclusa...) o la devi richiedere?
Sono abbastanza orso e non mi piace avere gli occhi addosso... Io la eviterei volentieri.

No, tranquillo...se la vuoi la chiedi te!
 

_*Paola*_

New member
Acquamarine lo diventi di sicuro per il solo fatto di aver fatto una crociera...io comunque fossi in te lascerei perdere la torta di compleanno visto che la devi pagare...i dolci a menù sono molto più buoni!;)

Ok.....seguirò il tuo consiglio, mio marito tra le altre cose è un pò.....orso non se se gradirà di essere al centro dell'attenzione per qualche minuto
 

La76

New member
Ok.....seguirò il tuo consiglio, mio marito tra le altre cose è un pò.....orso non se se gradirà di essere al centro dell'attenzione per qualche minuto

Ripeto, la torta non è nulla di particolare, è la "festicciola" il più...ma se uno non ama stare al centro dell'attenzione eviterei!;)
 

glumba30

New member
Salve a tutti, noi partiamo il 6/04 ed il giorno dopo è il compleanno del mio ragazzo, per fargli portare la torta a chi lo dobbiamo comunicare e quando? Poiché arriveremo a Dubai a notte inoltrata, va bene se la chiedo la mattina del 7 per la sera stessa? Grazie in anticipo per l'aiuto.
 

La76

New member
Salve a tutti, noi partiamo il 6/04 ed il giorno dopo è il compleanno del mio ragazzo, per fargli portare la torta a chi lo dobbiamo comunicare e quando? Poiché arriveremo a Dubai a notte inoltrata, va bene se la chiedo la mattina del 7 per la sera stessa? Grazie in anticipo per l'aiuto.

Se hai prenotato tramite agenzia ti conviene chiedere a loro di inserirlo nella prenotazione, altrimenti chiama il call-center...ho paura che comunicandolo la mattina per la sera sia un po' un rischio.
 

baronerossoit

New member
Se hai prenotato tramite agenzia ti conviene chiedere a loro di inserirlo nella prenotazione, altrimenti chiama il call-center...ho paura che comunicandolo la mattina per la sera sia un po' un rischio.

Concordo :) rischi prenotandola così tardi, se hai un AdV fai far loro un po' di lavoro ;) sennò chiama Costa e coordinati con loro :)
 

Dipi

New member
Il 15 febbraio ho compiuto 40 anni a bordo della Serena.
La sera al ristorante è arrivata la torta con tanto di coretto dei camerieri senza che venisse comunicato o richiesto nulla!

Tutti gli orsi sono avvertiti! :)

P.s. Siamo soci costa club
 

glumba30

New member
Il 15 febbraio ho compiuto 40 anni a bordo della Serena.
La sera al ristorante è arrivata la torta con tanto di coretto dei camerieri senza che venisse comunicato o richiesto nulla!

Tutti gli orsi sono avvertiti! :)

P.s. Siamo soci costa club



Anche noi siamo soci Costa Club, pero' a scanso di equivoci sempre meglio avvisare!! ;)
 

seawolf

Member
Proprio un anno fa su Concordia, all'ultima cena mentre stavo per addentare per l'ultima volta il dolce, vedo passare il maitre con i camerieri con un dolce di compleanno e mentre stavo pensando che fra 3 giorni sarebbe stato il mio mi viene un po' di "magone" sommato anche che quella era proprio l'ultima sera sulla nave ed ad un tratto "tanti auguri a te, tanti auguri a te"... che bello mi hanno fatto una sorpresa!
Allora per il dolce mi hanno detto che hanno fatto così: l'agenzia aveva segnalato a Costa che il 14 era un anniversario, poi durante la cena mio marito si è alzato con una scusa ha parlata con il maitre il quale conferma la torta, ma marito (faccia di bronzo) ha detto che l'agenzia si era sbagliata e non era un anniversario ma un compleanno! Rapido retrofront della torta cancellano la scritta buon anniversario ed è apparso buon compleanno.
questa è la mia esperienza.

Mentre per cognata (che siamo proprio partiti il giorno del suo compleanno) trovò in cabina un biglietto di auguri da parte di Costa, dell'agenzia e la sera senza che nessuno disse niente arrivò la torta

Dimenticavo siamo tutti soci Costa
 

rosy

New member
Allora per il dolce mi hanno detto che hanno fatto così: l'agenzia aveva segnalato a Costa che il 14 era un anniversario, poi durante la cena mio marito si è alzato con una scusa ha parlata con il maitre il quale conferma la torta, ma marito (faccia di bronzo) ha detto che l'agenzia si era sbagliata e non era un anniversario ma un compleanno! Rapido retrofront della torta cancellano la scritta buon anniversario ed è apparso buon compleanno.
questa è la mia esperienza.
Un pò laborioso direi..... :) molta meno fatica ordinare semplicemente una torta e pagarla ;)
 

simo76

New member
mia moglie ha festeggiato a bordo il compleanno quest'anno e oltre la torta le hanno regalato anche 40 punti costa club :wink:
 

Nehehina

New member
Noi partiremo il 9 ottobre, che è il giorno esatto del compleanno del mio ragazzo. Da quanto ho letto non faccio in tempo a prenotare la torta a bordo per la sera stessa, non siamo soci Costa quindi niente torta gratis per cui mi non mi resta che prenotare online il pacchetto con lo spumante e il biglietto. La mia domanda è: ste torte hanno dimensioni standard oppure visto che siamo in due ce la portano piccolina? Perché se finiamo su un tavolino da due non abbiamo nessuno con cui dividerla, buttarla è peccato ma non possiamo nemmeno ingozzarci o andare avanti 6 giorni a mangiare sta torta avanzata ;) stessa cosa per lo spumante... me lo tengono da parte per la sera dopo se non lo finiamo?
Nel caso in cui prenotassi il bacchetto happy birthday devo cmq andare a ricordare al maitre che l'ho acquistato o se lo ricordano?
 

no_nov

New member
Noi partiremo il 9 ottobre, che è il giorno esatto del compleanno del mio ragazzo. Da quanto ho letto non faccio in tempo a prenotare la torta a bordo per la sera stessa, non siamo soci Costa quindi niente torta gratis per cui mi non mi resta che prenotare online il pacchetto con lo spumante e il biglietto. La mia domanda è: ste torte hanno dimensioni standard oppure visto che siamo in due ce la portano piccolina? Perché se finiamo su un tavolino da due non abbiamo nessuno con cui dividerla, buttarla è peccato ma non possiamo nemmeno ingozzarci o andare avanti 6 giorni a mangiare sta torta avanzata ;) stessa cosa per lo spumante... me lo tengono da parte per la sera dopo se non lo finiamo?
Nel caso in cui prenotassi il bacchetto happy birthday devo cmq andare a ricordare al maitre che l'ho acquistato o se lo ricordano?


Anch'io sono più o meno nella tua stessa situazione... Parto il 15 marzo per la crociera "le mille e una notte" ed è il compleanno del mio fidanzato... vorrei fargli una sorpresa con la torta ma arriveremo sulla nave in tarda notte quindi sarà già il 16 marzo. Vorrei almeno trovare una torta in cabina ma non sono riuscita a prenotare il servizio on-line. Io sono Costa Club ma non Pearl, qualcuno mi può spiegare se il servizio è gratuito e come faccio a prenotarlo??
Grazie per l'aiuto.
 

Edmalo

Member
Anch'io sono più o meno nella tua stessa situazione... Parto il 15 marzo per la crociera "le mille e una notte" ed è il compleanno del mio fidanzato... vorrei fargli una sorpresa con la torta ma arriveremo sulla nave in tarda notte quindi sarà già il 16 marzo. Vorrei almeno trovare una torta in cabina ma non sono riuscita a prenotare il servizio on-line. Io sono Costa Club ma non Pearl, qualcuno mi può spiegare se il servizio è gratuito e come faccio a prenotarlo??
Grazie per l'aiuto.
A Capodanno ero sulla Pacifica. Il 5 Gennaio, giorno dello sbarco, era il compleanno di mio padre. Il giorno del nostro arrivo, ho chiesto se si poteva avere la torta gratuita del Costa Club la sera prima. Nessun problema anzi, siccome noi eravamo in 15 persone totali, ne avevamo ordinata anche un'altra a pagamento. Il giorno dopo, sono stata chiamata dalla ragazza della reception con cui avevo prenotato la torta e mi ha detto che visto che anch'io ero socia, anche la seconda me la portavano gratis! La sera del 4, quindi un giorno prima del compleanno, sono arrivati i camerieri con le 2 torte, cantando Buon Compleanno a mio padre. Bellissima sorpresa! Quindi quando arrivi vai subito alla reception e vedrai che qualcosa riesci ad organizzare. Sono molto gentili (almeno con me lo sono sempre stati). Ciao ciao
 

no_nov

New member
Ma che bella sorpresa!! Dev'essere stato fantastico... E immagino tuo padre com'era contento. A bordo ho visto delle bellissime feste di compleanno e mi sarebbe piaciuto organizzare la stessa cosa al mio fidanzato, ma come ho scritto noi arriveremo sulla nave a tarda notte e l'unica possibilità che ho è chiedere di trovarla in cabina al nostro arrivo.... Ma vorrei farlo da casa. On-line non ci sono riuscita :(
 

Edmalo

Member
Ma che bella sorpresa!! Dev'essere stato fantastico... E immagino tuo padre com'era contento. A bordo ho visto delle bellissime feste di compleanno e mi sarebbe piaciuto organizzare la stessa cosa al mio fidanzato, ma come ho scritto noi arriveremo sulla nave a tarda notte e l'unica possibilità che ho è chiedere di trovarla in cabina al nostro arrivo.... Ma vorrei farlo da casa. On-line non ci sono riuscita :(
Avevo provato anch'io da casa, on line, ma non mi è stato possibile. Se vuoi fargliela trovare al vostro arrivo, forse devi sentire direttamente Costa. Prova a fare una telefonata.
 

principessapam

New member
il mio orso ha compiuto gli anni in nave sia l'anno scorso...e anche quest'anno saremo in nave il 10 agosto(compira' 40anni)
l'anno scorso i nostri simpatici amici del tavolo lo hanno comunicato ai camerieri che molto gentilmente hanno portato un trancetto di torta con una candelina e hanno intonato la canzoncina di auguri.Meravigliosi!
 

alicealice

New member
parlate tutti della costa, ma avete qualche info riguardo al compleanno su msc? :) parto proprio il giorno del mio compleanno, chissà se mi aspetta qualche sorpresa...
 

Jimmy77

New member
parlate tutti della costa, ma avete qualche info riguardo al compleanno su msc? :) parto proprio il giorno del mio compleanno, chissà se mi aspetta qualche sorpresa...

Io l' ho festeggiato su Costa, per Msc non saprei dirti come funziona.
Ad ogni modo penso sara' per te un bel ricordo.
 
Top